Per il momento il Delfino ha battuto un colpo per reparto. In porta è arrivato l’argentino Albano Bizzari, reduce da due stagioni molto positive con la maglia del Chievo: se la giocherà con Fiorillo ma parte favorito per il posto da titolare. Il rinforzo per la difesa è invece Cristiano Biraghi, terzino sinistro di proprietà dell’Inter che l’anno scorso è stato titolare nel Granada, società della Liga spagnola presieduta dalla famiglia Pozzo. A centrocampo è rientrato Brugman dal prestito al Pescara ed è arrivato Bryan Cristante, talento cresciuto nel vivaio del Milan ed acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Benfica. Curiosità anche per Rej Manaj che l’Inter ha parcheggiato alla corte di Massimo Oddo: riuscirà a reggere l’impatto con la Serie A? Nella sua esperienza con la Primavera dell’Inter il ragazzo ha mostrato un carattere già tosto, Roberto Mancini lo ha aggregato spesso alla prima squadra e a Pescara il giovane albanese spera di acquisire familiarità con la maglia da titolare. La società sta lavorando per dargli una mano e dal mercato arriverà quasi certamente un’altra punta: si è parlato ad esempio di Giovanni Simeone (River Plate), classe ’95 figlio del ‘Cholo’, e dello svincolato Pablo Daniel Osvaldo.



Giovedì 28 luglio 2016 è in programma la terza amichevole precampionato biancazzurro. Il test, che comincerà alle ore 17:00, era originariamente previsto contro il Frosinone, poi però è stato annullato e subito dopo riorganizzato: l’avversario del Pescara in quest’amichevole sarà quindi il San Nicolò, formazione di Teramo che milita in Serie D.



Si gioca a Castel del Monte, piccolo comune in provincia dell’Aquila dal grande fascino turistico. Il Pescara allenato da Massimo Oddo si sta preparando per il prossimo campionato di Serie A, che lo vedrà esordire il 21 agosto contro il Napoli davanti al pubblico amico dell’Adriatico. Nell’ultima amichevole contro il Teramo, vinta 2-0 con i gol di Caprari su rigore e Benali, il mister ha mescolato le carte mantenendo però il suo modulo più consueto ovvero il 4-3-2-1.

Nella coppia difensiva si sono alternati Andrea Coda, l’anno scorso a lungo infortunato, il croato Zuparic e l’argentino Campagnaro, mentre sulla destra hanno giocato l’albanese Leonardo Maloku (classe 1998) e il ventunenne Danilo Bulevardi reduce dal prestito a L’Aquila. A sinistra invece un tempo a testa per Mazzotta ed il nuovo acquisto Cristiano Biraghi, prestato dall’Inter. Nel trio di centrocampo Oddo ha ruotato le forze a disposizione, schierando nel primo tempo l’ex Milan Bryan Cristante, l’uruguaiano Brugman e capitan Memushaj; per la ripresa sono subentrati il ghanese classe ’96 Selasi, Verre (accostato anche all’Inter dei rumors di mercato) ed il libico Benali.



In attesa di nuovi acquisti l’attacco è stato affidato ad un altro giovane di scuola Inter, il classe 1997 Rej Manaj che in queste prime amichevoli ha mostrato grande voglia di guadagnarsi il posto da titolare, nonostante la tenera età. A lui Oddo ha affiancato Caprari, autore di 13 gol nell’ultima Serie B e già acquistato proprio dall’Inter (che lo ha lasciato in prestito in Abruzzo), e il ventiquattrenne Francesco Nicastro arrivato dalla Juve Stabia.

Contro il Teramo scampoli anche per i baby Ferdinando Del Sole ed Alessio Di Massimo, poi ceduto in prestito alla Sambenedettese. La società è al lavoro per migliorare la rosa di Oddo e novità sono attese in particolare per il reparto offensivo, anche se l’allenatore non ha voluto confermare o smentire le ipotesi di mercato più gettonate. L’amichevole Pescara-San Nicolò non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.