Oggi è il giorno di Arkadiusz Milik al Napoli con le imminenti visite mediche da svolgere nel capoluogo campano. C’è però da chiarire una cosa di calciomercato, non irrilevante: sarà Milik a raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain passato alla Juventus? Inizialmente si pensava che la risposta a questo quesito fosse il no con Milik che sembrava destinato a rimpiazzare il partente Manolo Gabbiadini. Secondo il rumors di calciomercato riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di SportItalia, sul suo portale pare che però l’attaccante di Calcinate sembra voler rimanere in azzurro. C’è stato ieri un vertice tra l’agente dell’attaccante, Silvio Pagliari, e il Napoli. E’ stato ribadito un concetto importante e cioè che Manolo Gabbiadini non vuole muoversi dal Napoli. Certo questo non esclude la cessione anche se al momento sembra che la decisione dell’entourage del calciatore possa cambiare anche il ruolo di Milik pronto quindi a diventare stavolta sì l’erede del Pipita.
pronto a firmare per il Napoli per prendere idealmente il posto di Gonzalo Higuain al centro dell’attacco azzurro. Le ultime ci porta a vedere l’ormai ex attaccante dell’Ajax pronto a volare in aereo verso Napoli per le visite mediche di routine e la firma sul nuovo contratto che lo legherà al club allenato da Maurizio Sarri. Sul profilo Twitter della F-Mg agent possiamo vedere proprio questa foto con il semplice messaggio: “Arek Milik with his agent David P.Pantak from F-Mg.com”, “Arek Milik con il suo agente David P. Pantak da F-Mg.com”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Incassato il no di Corentin Tolisso, il Napoli sul calciomercato si è concentrato sulla pista che porta ad Arkadiusz Milik. E’ l’attaccante polacco l’erede di Gonzalo Higuain: la società partenopea ha raggiunto l’accordo con l’Ajax e, infatti, Milik domani si sottoporrà alle visite mediche. Il centravanti è pronto a vestirsi d’azzurro e, dunque, si può parlare di dopo-Higuain alle porte. Stando a quanto riportato da SkySport, il Napoli verserà 25 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse dell’Ajax, mentre Milik firmerà un contratto quinquennale. L’emittente satellitare ha specificato che i bonus fissati non sono di facile realizzazione, perché riguardano la vittoria dello scudetto, della Champions League e il titolo di capocannoniere con circa 30 reti realizzate. La sostanza comunque non cambia, anzi prende sempre più forma: Milik domani diventerà il nuovo attaccante del Napoli. La nuova avventura sta per cominciare.
Il Napoli è veramente a un passo dall’ufficializzazione dell’arrivo di Arkadiusz Milik dall’Ajax. L’attaccante polacco però è solo il primo acquisto di un attacco pronto a rifondarsi dopo l’addio di Gonzalo Higuain passato alla Juventus per la cifra record di 90 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino pare che gli azzurri abbiano però mollato la seconda pista che sembrava quindi essere alternativa all’arrivo proprio di Milik e cioè quella che portava a Nikola Kalinic della Fiorentina. Sarà quindi abbandonata questa pista per concentrare tutte le forze sul possibile arrivo di Mauro Icardi dall’Inter anche se quest’ultima trattativa rimane molto complicata a causa delle pretese economiche del club nerazzurro. Sono giorni caldissimi e da qui alla fine del calciomercato può ancora accadere di tutto.
Il Napoli ha destato grandi polemiche per la cessione di Gonzalo Higuain, capocannoniere della scorsa stagione di Serie A che è passato ai rivali della Juventus. I bianconeri infatti hanno deciso di pagare la clausola rescissoria da novanta milioni e hanno così rafforzato la squadra con un elemento davvero importante e di spessore tecnico. Gli azzurri però non sono rimasti a guardare e sono pronti a rinvestire una parte dei soldi in questione per arrivare ad Arkadiusz Milik dell’Ajax. Di questo ha parlato Carmine Martino, radiocronista ufficiale del club campano, che tramite Twitter ha sottolineato: “Se il Napoli acquistasse anche Mauro Icardi e Tolisso oltre a Milik sarebbe ancora più forte dello scorso anno. Si eleverebbe il tasso fisico della squadra. Esplosivi”. Intanto il calciatore polacco sembra veramente a un passo dal club partenopeo.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Arkadiusz Milik sarebbe davvero vicino a vestire la maglia del Napoli nella prossima stagione di Serie A. Le conferme sono arrivate da varie parti, ma specialmente dalla stessa società del giocatore polacco, l‘Ajax, il cui consiglio direttivo sembra aver approvato l’operazione di calciomercato. La trattativa tra il Napoli e l’Ajax al momento non è ancora iniziate ma le sensazioni sono buone da entrambe le parti. A proposito del possibile approdo in maglia azzurra di Milik è stato intervistato dai microfoni del portale tuttomercatoweb.com, l’ex centrocampista partenopeo Fabio Rossitto, il quale ha dichiarato: “Credo sia una mossa giusta: cedi Higuain per una cifra straordinaria e vai a prendere un giocatore giovane che pare poter rappresentare già una certezza. Milik non lo conosco a fondo, ma ha l’età dalla sua, è un giovane di qualità e può rappresentare l’ideale per Sarri. Ha fame e può essere anche il prototipo del giocatore che attraverso la disciplina e l’allenamento, grazie al tecnico toscano, può crescere ancora. Per me è un’operazione perfetta“.
Arkadiusz Milik si avvicina sempre di più al Napoli e già le prossime ore potrebbero essere decisive per la conclusione di questa trattativa di calciomercato estiva azzurra. Le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate dal quotidiano Telegraaf, riportano la notizia per cui al momento vi sarebbe in corso un consiglio d’amministrazione dell’Ajax per decidere del futuro del giocatore polacco, protagonista in questa stagione di calciomercato. Sembra che l’Ajax sia decisa a dare l’ok alla cessione di Arkadiusz Milik, accettando l’offerta fatta dal club azzurro di 34 milioni di euro bonus compresi. Lo stesso quotidiano ha però titolato così questa notizia di calciomercato “Jackpot per l’Ajax“, facendo chiaramente intendere di ritenere l’affare per il cartellino di Arkadiusz Milik ben superiore rispetto alle aspettative da parte olandese. Il Napoli però ormai è deciso a procedere con l’acquisizione del polacco, che potrebbe quindi ben presto vestire la maglia azzurra
L’ipotesi di calciomercato del passaggio di Arkadiusz Milik al Napoli in vista della prossima stagione di campionato assume sempre di più una forma ben precisa. Le ultime indiscrezioni di calciomercato sulla vicenda Milik al Napoli vengono offerte dalla redazione di Sky Sport, che ha diffuso alcuni dettagli sull’offerta fatta dal club campano all’Ajax, club del polacco fin dal 2015. Il club azzurro avrebbe bussato alle porte del club olandese con un accordo per Milik di 5 anni, che porterà nelle casse dell’Ajax 25 milioni di euro più 5 di bonus legati alla vittoria dello scudetto, della Champions League o del titolo di capocannoniere con 30 reti realizzate. Al momento l’Ajax, impegnata nel terzo turno preliminare di Champions League non ha voluto pronunciarsi in merito ma già nei giorni scorsi l’agente di Arkadiusz Milik era stato visto sia a d Amsterdam che a Napoli e la notizie della possibile partenza del polacco si è presto diffusa in tutto lo spogliatoio. Ulteriori aggiornamenti sono previsti già nelle prossime ore, staremo a vedere.
Sembra dunque sempre più probabile la pista di calciomercato che porterebbe Arkadiusz Milik al Napoli entro questa finestra di calciomercato. La dirigenza azzurra, che da tempo segue il giocatore dell’Ajax si è già fatta vedere con il club olandese e l’agente di Milik, ha confermato l’interessamento del Napoli per il giocatore, con il quale è in stretto contatto in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda. Anche l’allenatore dell’Ajax ha confermato lo stato delle cose per Milik, affermando però che per il momento non c’è nulla di ufficiale e il giocatore belga rimane con la maglia rossobianca. A proposito del futuro di Arkadiusz Milik entro questa finestra di calciomercato, la redazione di tuttonapoli ha voluto sentire Davy Klaassen, ex obbiettivo di calciomercato del Napoli e compagno di squadra di Milik: “Milik al Napoli? Non so se è sicuro, sarebbe un peccato per noi e un bel trasferimento per lui. Gli auguro buona fortuna se andrà lì”. Nel frattempo tutto tace tra le parti in causa, ma la sensazione è che questa trattativa su Milik si possa concludere positivamente per il Napoli.
Che Arkadiusz Milik sia ormai nel mirino del Napoli come prossimo colpo di calciomercato in vista della stagione di Serie A che si aprirà tra poco ormai è confermato. A confermare ulteriormente l’interessamento serio del club campano nei confronti di Milik è il suo stesso agente David P.Pantak, in questi giorni ad Amsterdam, dove il giocatore si è riunito con i suoi compagni dell‘Ajax per giocare il terzo turno preliminare di Champions League. Intervistato dai microfoni di Gazzamercato l’agente di Arkadiusz Milik ha dichiarato: “ vero che io sono a Amsterdam con Milik ed è anche vero che sono stato a Napoli per parlare con i dirigenti azzurri, ma non abbiamo ancora firmato nulla e niente è sicuro. L’unica cosa sicura è che Milik sicuramente giocherà Paok-Ajax (ritorno del preliminare di Champions League), lui è concentrato al 100% per questa partita difficilissima”. Sembra dunque che qualcosa si muova nel club olandese, che ha ricevuto l’offerta del Napoli e sta riflettendo su questa operazione di calciomercato, che potrebbe portare ben presto Milik a indossare la maglia azzurra.
La pista di calciomercato che porterebbe Arkadiusz Milik al Napoli prende sempre più corpo: non solo il club campano avrebbe già fatto un’offerta all‘Ajax, ma sembra che nella squadra olandese questo affare sia oggetto di continua discussione. A confermare queste ipotesi di calciomercato è lo stesso allenatore di Milik all’Ajax, Peter Bosz, intervistato ieri sera dopo il match contro il Paok, dai giornalisti di Ziggo Sport. Il tecnico di Milik avrebbe infatti affermato che: “Sono ovviamente informato e consapevole dellinteresse del Napoli per Milik, ma ad oggi è un nostro giocatore, si allena con noi e potrebbe essere schierato nella gara di ritorno. Le proposte del Napoli, in cerca in questa finestra di calciomercato di un sostituto di Gonzalo Higuain per la prossima stagione di campionato, sembrano aver fatto dunque rumore in casa Ajax, ma perchè l’affare di calciomercato su Milik si possa concludere ci vorrà ancora del tempo.
Milik il vero botto dopo la cessione di Higuain? Il colpo del calciomercato napoletano potrebbe a questo punto davvero essere lui. Lattaccante polacco in penombra agli ultimi europei ma di grandissima prospettiva sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Napoli dopo la clamorosa cessione del Pipita che ha lasciato Napoli in una mezza crisi di isteria collettiva. Arkadiusz Milik, partner di Lewandowski in nazionale e attaccante prolifico assai nellAjax delle ultime due stagioni esaltanti. Nellultima annata in particolare sono ben 32 gol in 52 partite e molti di splendida fattura che potrebbero davvero far comodo in un attacco del Napoli ora privo della punta centrale e anima della squadra. Un tridente Callejon-Milik-Insigne è comunque di tutto rispetto, specie se rimanessero sia Martens che Gabbiadini a fare da sparring partner in panchina: cè un però che va al di là di tutte le cifre che ora vedremo insieme. A Napoli il tifoso medio non è pienamente convinto e non tanto per Higuain che se ne è andato ma perché vorrebbe di più, un Benzema, un Icardi addirittura – non è detto che possano arrivare insieme il fanciullo di Wanda Nara e lattaccante polacco – ma un Milik qualsiasi (ce ne fossero in giro, diciamo noi, ndr) potrebbe non accendere allinizio la tifoseria. Eppure, cari napoletani, bisogna ricordare il passato e non scurdarl come direbbero sotto il Vesuvio: via Cavani, arrivò un certo Pipita che non scaldava così tanto i tifosi come qualche anno dopo Veniamo alle cifre, secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe lofferta presentata ai dirigenti olandesi di 25 milioni di euro più 5 di bonus. La conferma? Arriva dal dt Mark Overmars, «Si stiamo trattando Milik con la SSC Napoli, ma non abbiamo ancora raggiunto nessun tipo di accordo.