Il passaggio di Amadou Diawara al Napoli appare ormai molto vicino a diventare ufficiale con il calciomercato azzurro che potrebbe quindi prendere una importante impennata. Ha parlato il Presidente del San Marino, Luca Mancini, che l’ha scoperto. Ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Si Gonfia la rete: “Vi racconto come ho scoperto il ragazzo. Avevamo organizzato un torneo in Guinea e ho mandato due osservatori di fiducia. Lo abbiamo così selezionato. E’ stato sei mesi con noi a San Marino, l’abbiamo adottato praticamente, era un bambino. ha cominciato a far vedere subito che aveva qualità e ha intrapreso il lungo iter burocratico. Ha personalità, è tecnico e inoltre duttile. Gli viene molto naturale giocare a pallone e ha un’intelligenza tattica innata. Va costantemente alla ricerca degli spazi liberi, sarebbe stato perfetto per la Liga. Maurizio Sarri predica un calcio molto moderno e sarei contento di vederlo al Napoli. Può tranquillamente giocare ad altissimi livelli e a Napoli avrà una concorrenza importante ma saprà ritagliarsi il suo spazio. E’ giovane. DI recente l’ho sentito, è arrabbiato per non essere andato al Valencia, ma sarebbe felice di venire a Napoli“.



La decisione di rilanciare l’offerta della Roma per Diawara arriva direttamente da Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà la scelta è arrivata dal presidente del Napoli che dopo aver ricevuto i soldi per l’acquisto di Gonzalo Higuain dalla Juventus ha deciso di reinvestirne in parte per il centrocampista del Bologna. Nelle prossime ore arriverà l’offerta ufficiale di 17 milioni di euro visto che fino ad ora si è parlato solo telefonicamente con i dirigenti del club rossoblù per comunicare la voglia di trattare il centrocampista e rilanciare la prima offerta giallorossa. Con  il Bologna c’è l’accordo, ora bisognerà convincere il giocatore stesso a sposare la causa partenopea perchè di certo Diawara non vorrà arrivare a Napoli senza la garanzia di poter avere un ruolo da titolare nel gioco di Maurizio Sarri. Le parti si riaggiorneranno a breve. Ormai ci siamo, Amadou Diawara è a un passo dal diventare un calciatore del Napoli con l’accelerata decisiva messa a segno da Aurelio De Laurentiis nella tarda serata di ieri. Uno sprint che ha visto i partenopei superare la Roma che pareva vicina all’affare. Secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbero già le cifre dell’accordo tra le due squadre con il Napoli pronto a pagare quindici milioni di euro oltre a due di bonus e un quinquennale da un milione netto a stagione per il calciatore classe 1997. Decisiva nell’affare è stata un’altra trattativa che ha portato alla cessione di Mirko Valdifiori pronto a firmare per il Torino. L’uscita del regista ex Empoli quindi da la possibilità anche di avere il posto al centro del campo per Diawara che partirà con Jorginho a fargli da chioccia.



Diawara è il nome caldo di questo calciomercato del Napoli, dopo che i partenopei hanno superato di gran lunga l’offerta della Roma. Secondo i giornalisti della Rai, stamattina c’è stata una nuova telefonata tra Aurelio De Laurentiis e Bigon, e la valutazione fatta dai rossoblù è stata la stessa, ovvero i 17 milioni di euro con il Napoli che vorrebbe inserire 14 milioni più 3 di bonus. La Roma ha quindi ufficialmente mollato la presa perchè non ha intenzione di andare oltre all’offerta di 15 milioni di euro, quindi se dovesse restare solo il Napoli in corsa per il centrocampista si potrà chiudere anche nelle prossime ore. Walter Sabatini ha deciso di virare quindi su Ziyech del Twente, alternativa numero uno a Diawara. Ci sarà sicuramente un nuovo incontro a breve tra la dirigenza partenopea ed il Bologna per accordarsi sulla cifra e sul metodo di pagamento, la fumata bianca è vicinissima.



Dopo il blitz di questa notte del Napoli nei confronti di Diawara, sono previsti nuovi contatti tra il club partenopeo e l’agente del centrocampista del Bologna. Questa mattina il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, parlerà ancora una volta con l’entourage, come riporta ‘Il Messaggero’ per ribadire proprio l’interesse del club partenopeo. Inizialmente Diawara aveva dato priorità alla Roma che gli aveva proposto un ingaggio da 800 mila euro a stagione ma ora potrebbe anche ascoltare la proposta del Napoli. I giallorossi però hanno chiesto troppo tempo al Bologna per concretizzare l’operazione, visto che stanno aspettando una cessione per avere i cash necessari e chiudere l’arrivo del giocatore. L’arrivo di Diawara al Napoli, tra l’altro, spedirà Valdifiori direttamente tra le braccia del Torino visto che De Laurentiis aspettava proprio una acquisizione del genere per sbloccare la trattativa con il club granata.

Roma e Napoli si daranno battaglia sul calciomercato per il cartellino di Diawara. Il blitz da parte dei partenopei è cominciato ieri sera poco dopo le 22, con l’amministratore delegato del Bologna Fenucci che ha rivelato di essersi sentito col presidente del Napoli De Laurentiis. I partenopei mettono sul piatto 17-18 milioni di euro, una cifra elevatissima per le casse rossoblù mentre ieri pomeriggio si era parlato della chiusura della trattativa tra Diawara e la Roma per 15 milioni. Come riporta ‘La Repubblica’ ora potrebbe partire una vera e propria asta, con i giallorossi che non si sentono assolutamente tagliati fuori dall’operazione visto che avevano offerto 5 milioni di euro per il prestito e un riscatto attorno ai 10 il prossimo anno. Walter Sabatini è sempre sul pezzo e monitora costantemente la situazione, nonostante l’accelerazione del Napoli sia stata davvero notevole. Il Bologna giocherà a rialzo, chi offrirà di più?

La Roma sta per prendere Amadou Diawara dal Bologna segnando il terzo colpo di calciomercato della sua estate 2016. Diawara, giovanissimo centrocampista del Bologna però non ha convinto tutti visto che è stato ceduto un campione affermato come Miralem Pjanic. Ci si aspettava infatti un arrivo più importante, con un calciatore magari di esperienza ammgiore rispetto a Diawara. Non tutti però la pensano così, Iacopo Savelli infatti analizza a Rete Sport la situazione. Ecco le sue parole: “La Roma è già una squadra forte con un calciomercato ancora in piena fase di sviluppo. Se a un centrocampo come quello della squadra di Luciano Spalletti aggiungi un elemento come Amadou Diawara le differenze con quello dello scorso anno sono davvero molto poche. La Roma può stare lì e dare fastidio alla Juventus di Massimiliano Allegri”. Staremo a vedere se il calciatore passerà in giallorosso e poi se riuscirà a imporsi. Nella Notte però la vicenda di calciomercato che riguarda Diawara pare essersi riaperta con l’offensiva del napoli che con tanti soldi e in cerca di un centrocampista dopo tanti rifiuti incassati torna anche lui su Diawara porponendo al Bologna 18 milioni. Il Napoli così supera l’offerta della Roma, la parola spetta ora al Bologna. E Diawara continua a non allenarsi.

Nonostante alcuni dubbi sulle richieste dello stesso Diawara, sembra che l’accordo tra il giocatore il Bologna e la Roma si possa fare. Secondo le ultime voci di calciomercato,pubblicate dalla Gazzetta dello Sport infatti, la Roma avrebbe chiesto 48 ore per poter chiudere l’operazione con Bologna: la formazione rossoblu nel frattempo aveva inserito nella lista di convocati per il ritiro austriaco lo stesso Diawara, ma secondo la rosea il mediano classe 1997 non si sarebbe presentato al raduno: chiaro segnale dell’ormai stato fortemente avanzato delle trattative. La Roma quindi conta di chiudere l’operazione entro due giorni al massimo: l’idea è quella del prestito con obbligo di riscatto dal 15 milioni di euro. La richiesta di altro tempo fa però presagire diversi movimenti in casa della Roma, che forse attende un’altra cessione per poter portare Diawara in giallorosso. Molte le voci di calciomercato a questo proposito: in uscita da Trigoria potrebbe essere Ponce o di Paredes, anche se l’argentino piace molto a Spalletti e si pensa non voglia separarsene.

Amadou Diawara nell’arco di quarantotto ore dovrebbe essere un calciatore della Roma, un’affare ormai definito che manca poco per essere ufficializzato. Non tutti però nella capitale siano convinti che questo colpo possa essere determinante per i giallorossi. Ne ha parlato anche Alessandro Austini ai microfoni di Tele Radio Stereo. Questi ha sottolineato: “L’accordo con il Bologna di Roberto Donadoni per Amadou Diawara è stato trovato ormai da tempo. Il centrocampista è vicino alla Roma, ma non mi pare sia una priorità e non credo lo sia nemmeno per Luciano Spalletti”. Certo c’è da considerare anche che il calciatore dei felsinei è davvero molto giovane e potrebbe comunque col tempo dimostrare la sua qualità e guadagnarsi magari una maglia da titolare.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno il giocatore del Bologna Amadou Diawara a  un passo dal vestire la maglia della Roma, eppure questo colpo di calciomercato potrebbe ancora fallire. Sebbene i due club abbiano già trovato un accordo di massima per la cessione del cartellino del giocatore classe 1997, la chiusura di questa trattativa di calciomercato tarda ad arrivare. A ostacolare le discussioni in corso vi è la volontà dello stesso Diawara, che vorrebbe in ingaggio più alto per vestire la maglia della Roma. A Trigoria intanto i giallorossi sperano che il giocatore abbassi le sue pretese, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale forzaroma.info, per poter finalmente chiudere l’operazione e portare i necessari rinforzi al centrocampo della Roma per la prossima stagione di campionato . Intanto, come riporta il Resto del Carlino oggi Diawara è stato convocato dal tecnico Donadoni per il ritiro austriaco del Bologna: sarà forse segnale del raffreddamento della pista? Staremo a vedere…

La Roma è pronta a portare Amadou Diawara a Trigoria: il centrocampista del Bologna può essere, infatti, il prossimo colpo di calciomercato della società giallorossa, che da tempo segue il calciatore guineano. Il direttore sportivo Walter Sabatini sta per concludere finalmente un’operazione imbastita da tempo per il talentuoso 19enne, che ha stregato anche Luciano Spalletti per le sue doti tecniche e fisiche. La trattativa di calciomercato ha preso concretamente corpo nelle ultime ore: Diawara, in rotta da tempo col Bologna, può passare alla Roma per 15 milioni di euro. Nella trattativa sarà coinvolto il giovane attaccante Sadiq, che sarà mandato a giocare in prestito nella squadra allenata da Roberto Donadoni. L’accordo per Diawara, stando a quanto riportato da SkySport, è stato raggiunto. Il tecnico del Bologna lo ha comunque convocato per la terza fase della preparazione estiva, quella che parte oggi in Austria. Chissà se Diawara si recherà a Kitzbuhel o se la Roma riuscirà a definire prima i dettagli del trasferimento. Il Napoli resta in agguato: la società partenopea, consapevole del fatto del margine di vantaggio acquisito dalla Roma, spera che l’affare non vada in porto per inserirsi. Il Napoli è disposto ad offrire 13 milioni di euro per Amadou Diawara. La Roma, però, ha già preparato un piano per spuntarla comunque: decisiva sarebbe la cessione di Leandro Paredes, ma se il centrocampista non passasse all’Empoli, potrebbe essere mandato in prestito proprio al Bologna con Sadiq e allora Diawara si trasferirebbe in prestito con obbligo di riscatto. In questo modo l’esborso economico verrebbe rimandato di un anno.