Potrebbe restare all’Inter: nonostante il tentativo del Napoli di strappare l’attaccante argentino al club nerazzurro, tutto potrebbe restare esattamente così com’è. Lo ha rivelato l’esperto di mercato Luca Marchetti, secondo cui, pur tenendo conto dell’imprevedibilità del calciomercato, Icardi potrebbe restare a Milano: «L’Inter e soprattutto Suning non si vuole presentare ai suoi nuovi tifosi vendendo il capitano. Anzi, è già pronta (a mercato finito) a parlare con l’entourage del giocatore per rinnovare il contratto, ha scritto il giornalista, sbilanciandosi un po’ nell’editoriale per Calciomercato.it. Il colpo di scena, dunque, potrebbe essere dietro l’angolo. Anzi, un duro colpo per il calciomercato del Napoli, visto quanto ci tiene Maurizio Sarri a inserire Icardi nel suo scacchiere offensivo dopo la partenza di Gonzalo Higuain, che si è accasato alla Juventus. Non mancheranno le novità nelle prossime ore.



Il futuro di Mauro Icardi rimane ancora un punto di domanda in casa Inter, che sta infiammando il calciomercato. Il Napoli aspetta di piazzare il colpo per sostituire Gonzalo Higuain, partito verso la Juventus, ma al momento non chiude la trattativa. Domani i nerazzurri giocheranno contro il Bayern Monaco nell’International Champions Cup e Icardi, proprio come contro Paris Saint German edEstudiantes, potrebbe rimanere fuori ufficialmente per un problema alla spalla che l’ha colpito negli ultimi giorni di ritiro. In molti però pensano che questa sia solo una scusa per evitare di schierarlo prima che si concretizzi la sua cessione al Napoli o a un altro club. La paura infatti è che possa procurarsi un problema fisico in amichevole che lo porti a far saltare l’eventuale trattativa.



un giocatore importante per l’Inter: è questo il concetto che Erick Thohir ha ribadito a Wall Street ai microfoni di Class CNBC. Il presidente nerazzurro nel corso della lunga intervista ha affrontato diversi temi, tra cui quello relativo al futuro del capitano. Icardi, finito nel mirino del Napoli, è importante, ma nessun giocatore è imprescindibile per il presidente dell’Inter: «Ognuno si augura che il valore possa essere superiore ai 60 milioni, ha dichiarato Erick Thohir, lasciando trasparire così la sensazione che l’Inter sia disponibile a trattarne la cessione, ma a cifre superiori. Il presidente dell’Inter ha confermato questa ipotesi aprendo ai cambiamenti: «LInter sarà qui per centinaia di anni ancora, il presidente può essere invece cambiato, il management e i giocatori anche. Per Thohir, dunque, conta solo l’Inter, mentre gli individui possono cambiare: «Questo cambiamento potrà avvenire ogni anno. Il Napoli, dunque, è avvisato. I margini per trattare ci sono.



Il caso Icardi potrebbe essere riaperto dall’Inter proprio il prossimo lunedi: la vicenda tra le più interessanti di questa stagione di calciomercato infatti potrebbe subire nuovi sviluppi a partire dalla prossima settimana, quando è atteso il ritorno i Italia dalla squadra nerazzurra ancora negli Usa per il tour estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale internews.it infatti Icardi con il suo entourage ritornerà sul tavolo delle trattative con la dirigenza dell‘Inter che cerca di convincere il bomber a rimanere in nerazzurro, non dando ascolto alle sirene che provengono dal Napoli. Secondo le ultime voci di mercato infatti il patron azzurro sarebbe pronto a rilanciare ulteriormente a 60 milioni di euro per poter portare a Napoli Mauro Icardi, a cui è già stato proposto un contratto da 5 anni a 6 milioni di euro netti a stagione più il 50% dei diritti d’immagine. Intanto De Laurentiis ha fissato a mercoledì la scadenza della trattativa, ma i l‘Inter sembra ancora decisa ad opporre un secco no alle lusinghe azzurre.

Continua a tenere banco in questa stagione di calciomercato estivo la vicenda Icardi-Inter: la dirigenza nerazzurra non vorrebbe cedere il proprio capitano ma il Napoli di Aurelio De Laurentis continua pressare perchè si apra un tavolo di trattativa. Molti hanno voluto dire la sua sul futuro di Mauro Icardi in questa finestra di calciomercato e tra gli altri vi è anche Biasin, che è intervenuto nelle colonne di Libero per parlare del caso del bomber dell‘Inter, affermando che: “Vendere Icardi è una boiata: anche se ha sbagliato e sta sbagliando, anche se ha la moglie avida. Vendere Icardi è sciocco: anche se ti offrono 60-70-100 milioni. Vendere Icardi non si fa, perché intanto lo daresti a una diretta avversaria nella corsa alla zona Champions League e poi ti toccherebbe sostituirlo con qualcuno allaltezza. E non è mica facile trovare uno forte come lui, capace a 23 anni di buttarla dentro come solo certi veterani. Sarebbe dunque un errore gravissimo per l’Inter cedere al Napoli il proprio bomber, che porrebbe dare moltissimo al club nerazzurro nella prossima stagione.

Si è parlato molti in questi giorni del possibile passaggio in questa finestra di calciomercato di Mauro Icardi al Napoli: la dirigenza dell’Inter ha sempre affermato il suo no deciso a qualsiasi trattativa ma Aurelio De Laurentis, patron del Napoli non è certo uno che si arrende. Proprio in questi giorni la dirigenza azzurra ha rilanciato forte per convincere i nerazzurri a scendere a patti per il cartellino del bomber, offrendo così degli assi nella manica di Wanda Nara, la moglie agente di Icardi, che vorrebbe un sostanzioso adeguamento di contratto dall’Inter. I tifosi nerazzurri nonostante non abbiano gradito molto le polemiche, non vorrebbero separarsi dal proprio capitano, il quale però è ora tentato dal vestire la maglia azzurra. Roberto Pruzzo, intervistato dai microfoni di Radio Radio ha voluto dire la sua sulla vicenda Icardi affermando che: “Penso che alla fine Icardi resterà all’Inter, stiamo esagerando troppo nel parlare di questa operazione di mercato. Ho parlato anche con alcuni tifosi del Napoli e non vedo tanto entusiasmo”. sembra dunque che lo stesso colpo di calciomercato non sia troppo gradito ai tifosi napoletani: la ferita per l’abbandono di Gonzalo Higuain è forse troppo fresca per gli azzurri.

La vicenda Icardi, una delle più calde del calciomercato estivo e il suo possibile passaggio alla maglia azzurra del Napoli entro le prossime settimane non ha lasciato nessuno indifferente. I continui rilanci altissimi fatti dalla dirigenza azzurra come il secco rifiuto di mettere in questa piazza di calciomercato il bomber nerazzurro da parte dell’Inter hanno fatto parlare molti e versare molto inchiostro. L’ex portiere della Lazio Nando Orsi, intervenuto a Radio Radio ha voluto dire la sua sulla vicenda Icardi, affermando che: “Credo che 60 milioni per Icardi siano troppi, alla fine credo che resterà all’Inter, con buona pace di Wanda Nara che riuscirà a ottenere il rinnovo di contratto. A 22 anni tra 4 e 6 milioni di euro a stagione non è che cambi tanto, il giocatore al momento dovrebbe pensare soprattutto a giocare”.L’opinione di Orsi trova molti consensi tra i tifosi, che già nei giorni precedenti avevano espresso una dura condanna per il comportamento di Icardi e della moglie agente Wanda Nara, giudicato “indecoroso” per il bomber che veste anche la fascia di capitano dell’Inter.

Il Napoli punta tutto su Mauro Icardi: fissata a mercoledi la scadenza per la trattativa con l‘Inter la dirigenza azzurra mette sul tavolo tutte le sue carte per costringere il club nerazzurro ad aprire un tavolo di trattative in questa finestra di calciomercato. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe messo sul piatto una cosa come 150 milioni di euro, così ripartiti: 55 all’Inter per il cartellino di Icardi e il resto per il quinquiennale da 10 milioni netti l’anno per il bomber. certo un’offerta allettante soprattutto per Icardi e la sua moglie agente Wanda Nara, che forti di questa offerta ora potranno contrattare con la dirigenza nerazzurra per un rinnovo di contratto davvero sostanzioso. Ora la palla è dell’Inter che dovrà riflettere seriamente su questa vicenda di calciomercato, ricordando che il Napoli sarebbe disposto a cedere come contropartita anche Manolo Gabbiadini, ricercato l’anno scorso proprio dal tecnico Roberto Mancini. In ogni caso De Laurentiis avrebbe già un piano B per il dopo Higuain, ovvero Bacca dal Milan o Jovetic.

ancora nel mirino del calciomercato del Napoli, ma l’Inter non vuole cederlo. Questo calciomercato sta regalando davvero tante sorprese con il pubblico che si aspetta colpi improvvisi ormai da una parte e dall’altra. Ne ha parlato l’esperto di calciomercato della squadra di Premium Sport Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Aurelio De Laurentiis vuole assolutamente Mauro Icardi. Il patron del Napoli ha offerto all’Inter ben sessanta milioni di euro per arrivare a Icardi, ma è arrivato un secco no da parte del club meneghino. Erik Thohir e la Suning non vogliono privarsi di Icardi, che è considerato un uomo simbolo e capitano della nuova Inter. Se vogliono trattenere Icardi però dovranno rinnovare il suo contratto con un adeguamento cospicuo questa deve pareggiare quanto il Napoli è disposto ad offrire”.  Ultima chiamata per Icardi in maglia Napoli: ci sono nuovi sviluppi su uno dei casi più caldi dl calciomercato estivo che vede protagonista il bomber dell’Intere la dirigenza azzurra che ha puntato Maurito per sostituire Gonzalo Higuain ormai volato verso la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe pronto a lanciare una nuova offerta, la quarta in appena una settimana: 60 milioni di euro all‘Inter per il cartellino di Icardi, oppure 35 e il cartellino di Gabbiadini. Prendere o lasciare, ma entro mercoledi prossimo. Il patron delNapoli Aurelio De Laurentiis ha infatti voluto fissare una deadline entro cui la trattativa di calciomercato perIcardi sarà ancora possibile. Intanto l‘Inter sta intervenendo per convincere il bomber nerazzurro a rimanere: proprio ieri lo stesso presidente Erick Thohir ha voluto incontrare il giocatore per spiegargli i primi dettagli del rinnovo di contratto che la società nerazzurra gli proporrà nelle prossime settimane. Il Napoli intanto aspetta un segnale, ma potrebbe stare già preprando un altro rilancio per Icardi, staremo a vedere…

Continua ad essere un sorvegliato speciale in casa Inter: il bomber nerazzurro rimane infatti al centro di molte voci di calciomercato che spesso lo voglio davvero vicino al Napoli di Sarri. Il Napoli non ha mai nascosto di aver mirato come prossimo obbiettivo di calciomercato proprio il bomber nerazzurro, finora dichiarato “incedibile” dall’Inter. Ha fatto molto discutere l’assenza di Icardi dall’amichevole di questa notte tra l’Inter e l’Estudiantes: assenza che aveva dato alito a sospetti di una possibile improvvisa partenza del giocatore, magari proprio per Napoli. In realtà al termine del match il tecnico Roberto Mancini ha voluto spegnere queste indiscrezioni di calciomercato spiegando che: “Mauro aveva un problema alla spalla, ha avuto un contrasto con DAmbrosio. Abbiamo provato stamattina per vedere e aveva dolore. Intanto la dirigenza dell’Inter cerca di blindare il giocatore con un contratto fino al 2020, ma il Napoli non si arrende ed è assai probabile che già entro i prossimi giorni di questa estate di calciomercato la dirigenza azzurra possa riprovare l’assalto a Mauro Icardi.

Potrebbe non essere così lontano dall’Inter come sembra: le ultime indiscrezioni di calciomercato sul bomber dell’Inter infatti parlano di un ritrovato amore tra Maurito e la società, che sta preparando un sostanzioso rinnovo di contratto. A dirlo sono le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano Il Corriere dello Sport, secondo cui lo stesso presidente Erick Thohir sarebbe intervenuto a dirigere la questione Icardi e portare la vicenda entro le porte chiuse del club. L’idea della dirigenza nerazzurra è di proporre già nelle prossime settimane un rinnovo di contratto che legherebbe Icardi all’Inter fino al 2020 e un sostanzioso aumento di ingaggio, in linea con l’offerta ricevuta dal Napoli, che non smette di sperare. in cambio la dirigenza avrebbe però chiesto a Icardi e al suo entourage di far scattare il silenzio totale sulla vicenda, nella speranza di poter discutere con calma e sopratutto in provato la questione, evitando intrusioni pericolose come quella del Napoli di De Laurentiis, che da giorni sta facendo pressioni per acquistare il cartellino del bomber in questa sessione di calciomercato.

Mauro Icardi continua ad essere al cento delle attenzioni di tutti in questa stagione di calciomercato: il bomber dell’Inter infatti rimane un sorvegliato speciale, dopo le dichiarazioni choc di qualche giorno fa fatte dalla moglie agente Wanda Nara e soprattutto dopo il dichiarato interesse del Napoli per l’attaccante. Icardi è stato infatti messo nel mirino come prossimo obbiettivo di calciomercato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che Vuole il bomber come sostituto di Higuain. L’Inter ha sempre dichiarato “incedibile” il proprio capitano, ma i tifosi nerazzurri non sono affatto tranquilli: a peggiorare la situazione vi è l’assenza dal campo di Icardi nel match amichevole di ieri sera che l’Inter ha svolto contro l’Estudiantes. Icardi, come riportano le ultime indiscrezioni di calciomercato della Gazzetta dello Sport, non è entrato in campo neanche per pochi minuti contro gli argentini, e questo sarebbe un segnale assai preoccupante. Il bomber nerazzurro, che nei giorni scorsi aveva accusato una botta alla spalla, dovrebbe ormai averla smaltita e dunque non si comprende la scelta di non inserirlo nella formazione che ha giocato contro gli argentini: secondo la rosea questo darebbe a pensare che qualcosa in casa Inter non torni, e la vicenda di calciomercato Icardi-Napoli non sarebbe neanche l’unica. Staremo a vedere…

Se ne va o resta? Mauro Icardi al Napoli o allInter, questo è il dilemma. Il calciomercato sullasse Napoli-Inter sembra una telenovelas, con i protagonisti argentini e la bella della situazione, in arte Wanda Nara, che rappresenta quel pepe in più ad una storia davvero intricata. Partiamo dallunico vero fatto di giornata della nostra soap opera preferita, ovvero le parole del presidente dellInter Erick Thohir, direct from Usa: «non venderemo Icardi, abbiamo ricevuto offerte di calciomercato dal Napoli ma non lo cederemo. Un anno fa abbiamo prolungato il contratto a Icardi, siamo come una famiglia, possiamo sempre parlare se ci sono problemi o discutere di cosa vorremmo fare insieme in futuro. Icardi è il nostro capitano, siamo molto contenti di lui, come riporta Sky Sport. Ebbene, da qui le girandole di storie e controstorie che passano da un Milik dato in arrivo al Napoli e una Wandita che afferma come ADL non molli comunque la presa neanche sul suo Maurito. E come stanno dunque le trame intricate in salsa partonepa-argentina? Non lo sappiamo, in sostanza la scelta è dellInter che ha alla fine lultima parola, visto che Icardi non ha clausole particolari, in salsa questa volta higuainiana. Va detto che un problema si porrebbe con la rimanenza di Icardi sotto la corte di Mancini: può rimanere un capitano contro voglia? Un capitano che ha dimostrato varie volte in questi giorni di voler tentare unavventura diversa? Con che spirito rimarrebbe Icardi, al netto di tutti i soldi che la coppia doro andrebbe a percepire al Napoli? Che bello il Calciomercato, fiato sospeso fino alla fine, trame e colpi di scena continui, amori e tradimenti o erano le soap opera?