Tutte le ipotesi di queste ultime ore di un ritorno di fiamma per Joao Mario da parte dell’Inter non vengono confermate dall’agente del centrocampista portoghese. Ai microfoni di ‘Fcinter1908.it’, lagente del portoghese, Kia Joorabchian, chiude di fatto ogni tipo di trattativa con i nerazzurri. “Non ci sono possibilità di trattativa”, queste le parole del procuratore di Joao Mario. Nonostante il rilancio nelle ultime ore, lo Sporting Lisbona ha fatto sapere di volere i 60 milioni della clausola rescissoria, una cifra che di certo l’Inter non è disposta a mettere sul piatto perchè non vuole andare oltre i 45 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Questa chiusura da parte dell’agente la dice lunga anche se potrebbe essere anche una sorta di strategia di calciomercato per far parlare di più sull’argomento. L’Inter continuerà a muoversi in quella direzione, difficile non è sinonimo di impossibile.



L’Inter ha messo nuovamente gli occhi su Joao Mario. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ pare che le comunicazioni tra i nerazzurri e lo Sporting Lisbona non si siano mai definitivamente interrotte grazie alla mediazione di Kia Joorabchian, agente del giocatore e vicino a Suning. Adesso l’Inter ha davvero intenzione di chiudere per il centrocampista portoghese e per questo motivo si sono attivati il direttore sportivo Ausilio, il Cfo Giovanni Gardini e il Responsabile degli scout Massimiliano Mirabelli. La proposta dell’Inter è la seguente: prestito con obbligo di riscatto dove i nerazzurri pagherebbero 10 milioni di euro per il prestito e rimandare al riscatto la parte più sostanziosa che si aggirerà intorno ai 35 milioni per un totale di 45 che corrisponderebbe alla vecchia clausola rescissoria di Joao Mario. Quella attuale, infatti, recita 60 milioni ma i nerazzurri non offriranno quella cifra allo Sporting.



Nonostante ormai l’arrivo di Antonio Candreva all’Inter sia ad un passo non è da escludere la pista di calciomercato che porta a Joao Mario che infiamma il mercato. Ne è tornato a parlare l’esperto di calciomercato di Sky Sport Luca Marchetti ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: “Ne stanno parlando Ausilio e l’agente del portoghese Joao Mario, Kia Joorabchian. Il procuratore ha iniziato a fare delle pressioni sullo Sporting Lisbona, proprietario del cartellino di Joao Mario, dicendo che è necessario il rinnovo di contratto visto che sono state rifiutate davvero molte offerte di calciomercato vantaggiose per Joao Mario. La pista si sta riscaldando davvero in maniera molto veloce”. Staremo a vedere quindi se questa voce di calciomercato su Joao Mario all’Inter diventerà realtà o come molte altre rimarrà solo una trattativa non concretizzata. Sta di fatto che l’interesse c’è e le due squadre stanno parlando di Joao Mario.  Mentre Joao Mario parla con lo Sporting Lisbona per migliorare le sue condizioni contrattuali, l’Inter deve farsi qualche conto in tasca e valutare l’investimento migliore in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da Premium Sport, le restrizioni ancora pendenti da parte del Fair Play Finanziario costringeranno l’Inter ad un solo esborso di un certo livello. In sintesi i nerazzurri devono scegliere se affondare il colpo Candreva, per il quale sembra mancare davvero poco, oppure se tornare a battere la pista di calciomercato che porta a Joao Mario. Il portoghese è più gradito alla presidenza cinese perché più giovane e in rampa di lancio; rispetto a Candreva però Joao Mario costa molto di più, se è vero che lo Sporting Lisbona ha respinto al mittente l’offerta di 45 milioni presentata dall’Inter tramite i cinesi dello Jiangsu Suning. Per il centrocampista della Lazio ‘basterebbero’ 25 milioni, oltretutto Roberto Mancini preferirebbe avere a disposizione Candreva. Al di là della diversità di vedute tra società ed allenatore, è chiaro che l’operazione dicalciomercato per portare Joao Mario all’Inter si presenta molto più complessa sotto il profilo economico. 



Rimangono aperte le possibilità di vedere nella prossima stagione Joao Mario all’Inter. Secondo quanto riportato da Premium Sport pare infatti che il calciatore portoghese sia ancora in rottura con il suo attuale club, lo Sporting Lisbona, e che il suo agente Kia Joorabchian sia pronto a lavorare per cercare di portarlo in nerazzurro. Sicuramente l’accordo non è facile da trovare, ma nonostante Antonio Candreva sia a un passo dall’ufficialità il club meneghino non dovrebbe rinunciare a quest’altro colpo. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, al momento però la trattativa sembra essere possibile con l’Inter pronta ad aumentare ancora il tasso tecnico della squadra. Il portoghese infatti è un centrocampista molto duttile, può giocare sia a destra che al centro, ma ha le caratteristiche tecniche del trequartista con il tiro da fuori e il passaggio sempre ispirato da un’ottima visione di gioco.

L’approdo di Joao Mario all’Inter entro questa finestra di calciomercato potrebbe essere lontano. A dirlo sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale fcinternews.it, secondo cui il giocatore portoghese starebbe dettando delle condizioni per rimanere allo Sporting Lisbona. Il club portoghese non era mai stato entusiasta di doversi separare da Joao Mario che invece si è più volte detto pronto ad approdare in Serie A con l’Inter entro questa finestra di calciomercato. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate da  O Jogo Joao mario avrebbe chiesto allo Sporting uno stipendio da 1 milione di euro all’anno per rimanere, divenendo così uno dei giocatori più pagati dalla società portoghese. La richiesta di Joao Mario rimane però in linea su quanto promesso dallo stesso Sporting nel precedente tentativo di rinnovo di contratto fatto nell’agosto scorso. L‘Inter intanto sembra al lavoro per portare il prima possibile il portoghese in nerazzurro, ma forse potrebbe essere tardi.

Siamo ormai agli sgoccioli per l’affare Joao Mario. Lo Sporting Lisbona starebbe facendo pressioni all’Inter perchè decida cosa fare del giocatore, da tempo nelle mire di calciomercato del club nerazzurro. Ma presto qualcosa potrebbe muoversi: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale gianlucadimarzio.com infatti l’Inter starebbe lavorando per trovare un accordo di base con il club del portoghese. A dare l’accelerata decisiva alle trattative per Joao Mario è stato il gruppo Suning, che avrebbe concesso ad ds nerazzurro Ausilio per trattare il cartellino del giocatore con lo Sporting. Già nei giorni scorsi l‘Inter aveva trovato un accordo di massima col giocatore, accordo che era però stato accantonato fino a questa notte. Il club portoghese si è sempre mostrato restio a lasciar partire il giovane talento, mentre Joao Mario si era sempre detto entusiasta di approdare nella Serie A con un progetto dedicato che i nerazzurri starebbero già delineando. I prossimi giorni dunque potrebbero essere decisivi, staremo a vedere.

, il numero 10 del Portogallo campione dEuropa, fa scoppiare di nuovo le news sul calciomercato che lo vedrebbero vicino ad Inter e ora anche Liverpool. Lultimatum è stato dato allo Sporting Lisbona, un campione dEuropa deve essere ricompensato. Da ora in avanti o discutiamo di un nuovo contratto o della vendita ad un altro club, afferma un piccato Kia Joorabchian, agente del forte centrocampista dello Sporting in una intervista a Record.xl. Ritorno di attualità per un giocatore che era un po scomparso dai radar negli ultimi giorni di calciomercato e che si pensava restasse in sella al centrocampo biancoverde per un altro anno. E invece no, lultimatum viene dato e ora sarà difficile ricucire, con Joao Mario che potrebbe di colpo riaccendere i sogni di calciomercato di un depresso calcisticamente parlando Roberto Mancini. «Lo Sporting ha ricevuto quattro proposte. Sicuramente da Inter e Liverpool che hanno presentato offerte tra i 35 e i 40 milioni più i bonus. La società le ha rifiutate tutte, afferma ancora lagente citato da Caciomercato.web. Per lInter non sarà facile visto che Psg, Chelsea e Liverpool sono sulle tracce del 23enne numero 10, erede di Rui Costa e Deco in nazionale. Ci sarà un colpo di coda della società cinese per convincere tra laltro Mancini a rimanere? Ecco un centrocampo Brozovic, Banega, Joao Mario e Medel può tutto sommato far dare qualche speranza al popolo dellInter. Che ne dite? Occhio dunque alle prossime mosse, anche ad eventuali contropartite: lInter ne abbonda e chissà mai che un Felipe Melo qualsiasi non possa lanno prossimo trovarsi a trotterellare per il centrocampo del Sporting.