ad un passo dall’indossare nuovamente la maglia del Manchester United, ma la fumata bianca con la Juventus tarda ancora ad arrivare. I tifosi dei Red Devils, però, non hanno nulla da temere, perché l’operazione sarebbe stata chiusa. Lo ha rivelato Diego Andidero, procuratore e opinionista su Sportitalia: «Mancano solo i dettagli, ha dichiarato a TuttoJuve.com Andidero, secondo cui si tratta di un’ottima operazione di calciomercato perché permette alla Juventus di mettere a bilancio una plusvalenza importantissima e perché si è di fronte ad una sopravvalutazione del giocatore. Andidero, dunque, ha fatto i complimenti alla Juventus per come si è mossa quest’estate sul calciomercato. Il voto è nove: «Per avere dieci manca il centrocampista che i bianconeri dovranno chiudere a breve e già nei prossimi giorni Allegri potrà averlo in squadra. Il procuratore investirebbe su Axel Witsel, con il quale ci sarebbe già l’accordo. «Serve quello tra Juventus e Zenit, ha aggiunto Andidero, a cui piace Gonzalo Higuain, considerato l’attaccante più forte d’Europa.



Il futuro di Paul Pogba è un vero e proprio intrigo di calciomercato: quando il trasferimento dalla Juventus al Manchester United sembrava imminente, ecco arrivare la secca smentita dell’agente del centrocampista. Mino Raiola ha spiazzato tutti poco fa su Twitter, smentendo l’accordo tra i due club. «Giornalisti = pappagalli. Nessun accordo tra i due club. E una gara tra i tabloid italiani e inglesi per chi lo annuncia per primo e per chi è peggio, ha scritto il procuratore di Pogba attraverso il noto social network (clicca qui per visualizzare il tweet). E’ una frenata vera e propria o quella di Mino Raiola è semplicemente una mossa strategica? Intanto si parla di cifre record: 110 milioni di euro per la Juventus, che si farà carico solo della commissione del procuratore, mentre il 20% che spetta a Pogba dalla cessione verrà pagato dal Manchester United. E pare che le visite mediche siano state fissate per lunedì. Ci aspettiamo allora un weekend di fuoco sul fronte calciomercato in attesa di quella che potrebbe essere la settimana della verità. Intanto girano voci sulla possibile chiusura dell’accordo direttamente Lunedì.



La Juventus potrebbe davvero cedere il centrocampista francese Paul Labile Pogba che è nel mirino da tempo del Manchester United di Josè Mourinho, club tra le altre cose in cui è cresciuto e da cui i bianconeri lo presero a zero quattro anni fa. Di questa possibile trattativa e del futuro della Juve senza Pogba ha parlato Lorenzo Amoruso. L’ex difensore ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva sottolineando: “Credo che Massimiliano Allegri stia valutando diverse possibilità con altrettanti moduli in campo. Ha una rosa che glielo può permettere. Il centrocampo della Juventus è uno dei più forti d’Europa anche se verrà ceduto Paul Pogba. Arriverà in quel reparto qualche giocatore altrettanto importante. La Juventus probabilmente ripartirà dal 35-2 cambiando poi con il crescere della stagione anche in base all’avversario. Penso a una difesa a quattro soprattutto in Champions League“.



sulla bocca di tutti per via delle vicende legate al calciomercato. In molti parlano di affare definito con il Manchester United e pronto addirittura a svolgere da un momento all’altro le visite mediche. Ogni giorno però si vive un’altalena che per i tifosi è diventata alquanto fastidiosa perchè un momento l’affare è fatto e quello immediatamente successivo invece si rinvia tutto per qualche dettaglio che salta. L’unica cosa certa è che al momento il talento francese è in vacanza e pensa più che altro a stemperare le voci alla costante ricerca del relax. Sul suo profilo di Instagram, monitorato costantemente nelle ultime ore, lo vediamo in piedi davanti al mare con lo sguardo perso nel vuoto. Nel commento leggiamo solo “Focus #holidays“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Tiriamo il freno a mano: secondo le ultime voci di calciomercato l’affare Paul Pogba al Manchester United non  ancora definitivo. Questa l’opinione della redazione sportiva di Mediaset Premium secondo cui Juventus e Manchester United sarebbero ancora al tavolo delle trattative per il cartellino di Paul Pogba: il nodo ancora irrisolto riguarderebbe le percentuali tra i due club, mentre rimane ancora il mistero sulle presunte visite mediche che Pogba starebbe affrontando in queste ore a Los Angeles. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato la Juventus potrebbe dilungare l’affare Pogba ancora per tutta la prossima settimana: ritorna dunque in auge l’ipotesi Real Madrid per il francese della Juventus, il quale però da tempo aveva trovato un accordo con il Manchester United. Non si esclude comunque l’ipotesi secondo cui la Juventus e il Manchester United starebbero cercando di depistare la stampa per poter definire gli ultimi dettagli on calma e lontani dalle telecamere. Staremo a vedere…

In questi ultimi giorni si è molto discusso sul colpo di calciomercato fatto dal Manchester United. che si è assicurato il cartellino di Paul Pogba dalla Juventus, dietro un accordo da 110 milioni di euro. La trattativa tra i  due club sembra si sia conclusa positivamente già nei giorni scorsi e ormai sembra che sia questione di ore o al massimo giorni prima dell’annuncio e della firma da parte di Paul Pogba. Nelle ultime ore era rimbalzata la voce secondo cui Pogba starebbe per fare le visite mediche di rito a Los Angeles, dove il giocatore francese, ormai ex numero dieci della Juventus si trova per trascorrere le vacanze estive. In realtà secondo la redazione di Sky Sport questi rumors sarebbero falsi: il prossimo giocatore del Manchester United infatti non avrebbe ricevuto l’autorizzazione dalla Juventus s procedere con le visite mediche di rito. Perciò dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di vedere Paul Pogba indossare la maglia del Manchester United di Jose Mourinho.

ormai prossimo a indossare la maglia del Manchester United: ormai da giorni le voci di calciomercato parlano di “accordo trovato” tra la Juventus, che detiene il cartellino del francese e il club inglese, che non vede l’ora di accogliere il suo nuovo pupillo. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano francese Equipe, Paul Pogba, che al momento si troverebbe ancora negli Stati Uniti per le vacanze estive, oggi avrebbe in programma di eseguire le visite mediche in un centro di Los Angeles, per quello che sarà tra breve il suo nuovo club. Sembra dunque che ormai sia tutto fatto per questo colpaccio di calciomercato del Manchester United, pronto a versare nelle casse della Juventus almeno 110 milioni di euro per il cartellino di Pogba. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale da parte dei protagonisti del più costoso affare di calciomercato della storia, mentre Pogba avrebbe già inviato alcuni eloquenti segnali attraverso i social, tra cui una certa foto di Instagram, piuttosto significativa in questi giorni così caldi in casa Juventus e Manchester United.

Secondo le ultime voci di calciomercato ormai Paul Pogba sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Manchester United: per l’ormai ex numero dieci della Juventus oggi potrebbe essere il giorno delle visite mediche ufficiali, passaggio preliminare della firma che avverrà se non a ore comunque a giorni. Questo affare monstre di calciomercato estivo però non è rimasto senza effetti, sia per il Manchester United che per la Juventus, come racconta l’edizione odierna de La Stampa. Per i Red Devils sarà come ricongiungersi col figlio prodigo, anche se dovrà sborsare più di 110 milioni di euro per ritrovare chi nel 2012 ha ceduto a parametro zero. Cifra che però va aggiornata: mancano infatti le commissioni dell’agente di Pogba (almeno 15-20 milioni di euro) e 20 milioni di euro di ingaggio a stagione per i prossimi 5 anni. Un affarone per la Juventus, che guadagna 110 milioni quando ne aveva spesi 0 per mettere la maglia bianconera a Paul Pogba. Certo il bilancio della Juventus non versava di suo in cattive acque, vista anche l’acquisizione di Gonzalo Higuain dal Napoli a 94 milioni di euro dal Napoli, prima di chiudere l’affare con il Manchester United. Le vie del mercato sono certo infinite, ma al momento chi ha fatto il colpaccio dell’estate è proprio la Juventus.

Ormai ci siamo: sembra che sia davvero questione di ore prima dell’annuncio ufficiale del passaggio al Manchester United di Paul Pogba. Per l’ormai ex numero dieci della Juventus i segnali sono tanti: l’accordo tra giocatore e club è stato trovato, manca solo la firma e le cifre sono davvero da capogiro. L’affare di calciomercato Paul Pogba diventerà infatti la compravendita più costosa della storia del calcio, superando così la cessione di Gareth Bale al Real Madrid del 2013. In attesa che venga dato l’annuncio ufficiale, i commenti su questo affare di calciomercato per il Manchester United (ma anche per la Juventus, che incasserà 110 milioni di euro) non mancano. Il presidente della Cremonese Michelangelo Rampulla, intervenuto ai microfono di Sportitlia ha infatti dichiarato sull’affare Pogba: “Pogba via? Credo sia nell’ordine naturale delle cose, perchè se hai intenzione di vendere Pogba perchè ti danno 110-120 milioni di euro”.

un (quasi) giocatore del Manchester United: il calciomercato della Juventus vive così il suo primo botto in uscita, dopo i clamorosi colpi in entrata: Pogba sembra così lasciare Torino dopo 4 stagioni con laccordo che sembra ormai al fotofinish sui 110 milioni di euro (130, ma 20 andrebbero alla vecchia volpe di Mino Raiola). I tifosi sperano fino allultimo di non vederlo andare via per sognare un centrocampo forse ancora più forte di quello mitico con Pirlo e Vidal, ma bisognerà che si rassegnino: questo non toglie che con tutti quei soldi altri due colpi potrebbero arrivare per una Juventus che come dopo la cessione Zidane è diventata la più forte in Italia assieme al Milan glorioso di Ancelotti, cosa che invece oggi in Italia manca assolutamente. Il calciomercato della Juventus è in un momento decisivo e Paul Pogba sembra aver dato ieri anche il suo indizio finale: il suo profondo lato social si è visto tutto nella foto postata su Instagram in totale bianco nero. E fin qui sembrerebbe uno spot per la sua permanenza da Allegri, ma: cè sempre un ma, e nella foto in questione il buon Paul in vacanza con la famiglia negli Stati Uniti esalta con leffetto ottico il ma che potrebbe voler dire Manchester United. Esaltati infatti i tratti rossi della foto, solo quelli rossi: dal cappellino fino alle scarpe, dai fari delle auto fino alla targa. Insomma un messaggio cifrato ai Red Devils? Forse, anzi, ma

Ora che il colpo Gonzalo Higuain è stato piazzato, la Juventus sul fronte calciomercato si concentra sul futuro di Paul Pogba. Non c’è ancora l’accordo con il Manchester United per il trasferimento del centrocampista francese: servono 120 milioni di euro più bonus, ma i Red Devils finora hanno toccato quota 110 milioni più bonus. La proposta è stata rispedita al mittente, ma comunque la trattativa proseguirà. Il nodo è rappresentato dalla percentuale che spetterebbe a Mino Raiola: la Juventus vuole che sia il Manchester United a farsene carico per incassare 120 milioni di euro netti. Novità potrebbero esserci la prossima settimana. In tal caso la Juventus si ritroverebbe a scegliere tra Nemanja Matic, Axel Witsel e Blaise Matuidi. Tra queste piste quella più semplice è quella che porta al centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, perché la volontà del belga di vestire la maglia bianconera è forte. Per Matic, invece, c’è il veto di Antonio Conte, che vuole trattenerlo al Chelsea, mentre il Paris St Germain valuta 38 milioni di euro Matuidi.

Paul Pogba nella prossima stagione probabilmente giocherà con la maglia del Manchester United dove tornerà dopo quattro stagioni in bianconero. Il centrocampista francese non si è ancora sbilanciato più di tanto, ma le notizie arrivano in continuazione ora dopo ora. Le ultime ci raccontano le cifre dell’affare come raccontato da SportMediaset.it. Si parla di ben centotrenta milioni di euro di cui 110 per la Juventus e 20 per la commissione dell’agente Mino Raiola. Sono poi incredibili le cifre dell’ingaggio che ci raccontano di ben tredici milioni a stagione per il ragazzo che saliranno a venti con i diritti di immagine. Una cifra spaventosa che fa capire il perchè dell’ok di Paul Pogba al ritorno proprio nel club che a inizio carriera non gli aveva dato molta fiducia. I tifosi bianconeri però devono stare tranquilli perchè la Juve tornerà sul mercato e porterà a Torino un altro centrocampista di grande spessore tecnico e soprattutto tattico.

La cessione da parre della Juventus di Paul Pogba al Manchester United tiene ancora banco: sembra infatti che ormai sia questione di ore per avere l’annuncio del cambio di casacca per il francese, che si laurea così come l’operazione di calciomercato più costosa di sempre. La partenza di Pogba al Manchester United ha reso molto tristi i tifosi della Juventus, che però si sono subito consolati con il nuovo arrivo dal Napoli di Higuain. Franco Colomba, intervistato dai micorfoni di tuttojuve.com ha così commentato l’operazione della Juventus: “Perderà probabilmente Pogba, però ha forza in tutti i reparti. Può vincere scudetto a mani basse? Adesso è difficile fare un’ipotesi, sulla carta è fortissima, ma conta ciò che decreta il campo. Sicuramente la squadra si è rafforzata per la Champions”. sembra dunque che il club bianconero, dopo la cessione del francese al Manchester United abbia fatto i giusti rinforzi per essere la favorita al titolo italiano della prossima stagione di campionato. Intanto secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dalla redazione di Sportmediaset sembra che già nel pomeriggio siano in programma le visite mediche per Paul Pogba, ma al momento ne il giocatore e neppure il Manchester United hanno confermato tale voce.

Manca davvero solo l’ufficialità del passaggio di calciomercato e Paul Pogba diventerà un giocatore del Manchester United:è ormai questione di ore e tutti rimangono in attesa di un qualsiasi segnale, un dettagli che possa fare vedere che la trattativa tra il Manchester United e la Juventus non solo si sia sbloccata,ma anche conclusa. A venire in soccorso ai fan è lo stesso Paul Pogba che proprio poche ore fa avrebbe pubblicato una foto sul proprio profilo ufficiale Instagram in bianco e nero mettendo però in evidenza alcuni dettagli cromatici: il francese ormai ex della Juventus sta forse comunicando al mondo che ha cambiato colore?. Le ultime voci di calciomercato proveniente dall’Inghilterra e riproposte dal portale sportmediaset dopo tutto ormai sono sicuri del passaggio di Pogba al Manchester United. Anzi addirittura si parla già delle visite mediche che l’ex della Juventus deve affrontare, forse già in programma per questo pomeriggio: al momento tale indiscrezione di calciomercato non è stata confermata dalle parti in causa ma la sensazione è che solo poche ore ci separano dall’annuncio ufficiale del passaggio di Pogba ai Red Devils. 

Sembra che ormai sia solo questione di ore: Paul Pogba sarà infatti assai presto un giocatore del Manchester United. Si attende solo l’ufficialità del passaggio del francese della Juventus alla Premiere League, dietro un contratto davvero monstre. A proposito di questo colpo di calciomercato estivo i giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno voluto sentire l’opinione di Mohamed Chacha, primo allenatore di Paul Pogba, alle giovanili del LeHavre. L’ex tecnico del nuovo acquisto del Manchester United ha dichiarato: “Tornare allo United sarebbe bello per lui, questa volta potrebbe dimostrare il suo valore. Se i Red Devils sono pronti a pagare così tanto è perché credono nel suo talento. Paul lavora tanto per vincere tutto. Ha solo 23 anni e ha ancora margini di miglioramento, non lo abbiamo ancora visto al massimo“. Le ultimi voci di calciomercato parlano di un limite di 48 entro cui verrà dato l’annuncio del passaggio di Paul Pogba, mentre la Juventus è già corsa ai ripari ingaggiando Gonzalo Higuain dal Napoli per la prossima stagione di Campionato.

-Sembra ormai ufficiale:Paul Pogba diventerà nei prossimi giorni un giocatore del Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti il francese della Juventus sarebbe davvero vicino alla firma del contratto ufficiale, i cui dettagli sono ripresi questa mattina dal quotidiano torinese Tuttosport. Sembra infatti che manchi ormai l’annuncio ufficiale sulla chiusura dell’accordo valutato 110 milioni di euro più bonus, cioè quanto la Juventus incasserà per la cessione del cartellino del francese: per Pogba invece il Manchester United avrebbe preparato un contratto da 20 milioni di euro a stagione, di cui 7 solo per i diritti di immagine. Poco male se Pogba quest’anno dovrà rinunciare alla Champions League, visto che comunque questo affare di calciomercato estivo entrerà nella storia. Se le cifre verranno confermate infatti Pogba diverrà il giocatore più costose della storia, superando così anche Gareth Bale che era passato dal Tottenham al Real Madrid per 100 milioni di euro nel 2013.

Potrebbe essere già oggi il giorno di Paul Pogba: sembra infatti secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che possa venire ufficializzato a ore il passaggio del francese dalla Juventus al Manchester United, una delle operazioni di calciomercato più costose di sempre. sia Tuttosport che La Gazzetta dello Sport questa mattina hanno pubblicato voci di calciomercato che danno l’accordo per il cartellino di Paul Pogba praticamente chiuso tra Juventus e Manchester United: i due club sembrano aver trovato un accordo sui 110 milioni di euro netti e con le spese di commissioni per l’agente di Pogba Mino Raiola a carico del Manchester United. Sembra dunque che ne i piccoli malintesi e nemmeno l’inserimento del Real Madrid e le interferenze del tecnico Zinedine Zidane sono servite per far fallire questa trattativa di calciomercato. E’ dunque attesa a ore l’annuncio ufficiale e presto e Paul Pogba andrà a vestire la maglia del Manchester United.

Sono discordanti le voci di calciomercato sulla cessione da parte della Juventus di Paul Pogba al Manchester United. Il calciomercato vive di fasi e sono molti i momenti in cui si passa da una situazione a quella completamente opposta. Fatto sta che ora pare davvero complicato capire come andranno le cose riguardo a Paul Pogba. Nella notte Sky Sport ha parlato di una nuova evoluzione di calciomercato con il Manchester United pronto ad arrivare a 115 milioni di euro netti per Paul Pogba con a carico le spese per la percentuale dell’agente Mino Raiola. Tante voci, continui rumors di calciomercato, ma non si sblocca la situazione e si avvicina sempre di più il giorno in cui Paul Pogba finirà le sue vacanze e tornerà a parlare. Intanto Paul Pogba ha mandato tanti messaggi tra le righe, ribadendo più volte tramite i social di non fidarsi troppo di quanto dicono i media. La sensazione è che ci siano davvero delle possibilità concrete che il Paul Pogba rimanga anche la prossima stagione alla Juventus.

A Paul Pogba non è accostato solo il Manchester United, ma anche il Real Madrid. C’è chi ipotizza che dietro il presunto annullamento delle visite mediche con i Red Devils si celi un tentativo delle Merengues, anche se il Manchester United rimane in pole position per l’acquisto di Pogba dallaJuventus. Nel frattempo sportmediaset.it ha riportato le parole di Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid e connazionale di Pogba, riguardo a questo tema di calciomercato. Zizou ha risposto alle domande sul centrocampista bianconero dagli stati Uniti, durante la conferenza stampa prima della prossima amichevole contro il PSG: “E’ un giocatore importante, un grande giocatore. E’ normale che ci siano tanti club interessati a lui. Ma bisogna rispettare la Juve e non posso dire molto di più. Fino al 31 agosto può succedere tutto ma al momento è ancora un centrocampista bianconero“. Dichiarazioni di circostanza ma non troppo: Zidane è parso ancora possibilista circa il trasferimento di Pogba alla sua squadra, anche se in questo caso il Manchester United non è stato nemmeno citato. Di sicuro il Real Madrid ha le possibilità economiche per soddisfare le richieste della Juventus; come detto il Manchester United resta favorito nella corsa a Pogba, chissà però che dietro le parole di Zidane non si nasconda qualcosa di più concreto. 

Mentre le voci di calciomercato continuano ad inseguirsi sul futuro di Paul Pogba, accostando il francese in particolare al Manchester United, il diretto interessato si è fatto vedere sui social network. In particolare Pogba è protagonista di un breve video, pubblicato dall’account Twitter ufficiale @adidasfootball, in cui invita i tifosi a non fidarsi di tutto quanto sta scritto sui giornali. Dietro la trovata commerciale potrebbe celarsi un messaggio relativo al calciomercato in corso, di cui Pogba è uno dei grandi protagonisti. Come si racconta da giorni la Juventus ha intavolato una trattativa con il Manchester United, il Real Madrid dal canto suo sembrava essersi defilato ma rimane sullo sfondo, come un cacciatore in agguato per una delle prede più ambite della giungla. Nel frattempo Pogba scuote il capo dinanzi agli svariati ‘blah blah’ della stampa sul suo conto, e si nasconde al grido di ‘Don’t believe everything you read in the papers‘. 

Come detto le ultime notizie sul fronte Paul Pogba hanno parlato di visite mediche saltate con il Manchester United, ma non per questo l’operazione di calciomercato più costosa dell’estate 2016 si ferma. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: nella giornata di ieri l’agente di Pogba, Mino Raiola, è stato avvistato a Milano dove ha avuto un contatto diretto con Giuseppe Marotta, presente anche lui nel capoluogo lombardo per depositare il contratto di Gonzalo Higuain. Nel frattempo il Manchester United ha presentato alla Juventus una proposta da 110 milioni di euro: ne mancano 10 per arrivare ai 120 richiesti dai bianconeri, che di fronte a tale cifra lasceranno andar via il centrocampista francese classe 1993. Le tre parti in gioco quindi Pogba, il Manchester United e la Juventus ridiscuteranno dell’affare a breve, le sensazioni prevalenti sono positive riguardo al buon esito di questa super operazione di calciomercato. Non si può ancora parlare di accordo per il trasferimento di Pogba al Manchester United, che però ha già impostato con Mino Raiola un maxi contratto da 13 milioni di euro a stagione per il giocatore francese. Il quale è atteso a Vinovo domenica 7 agosto per cominciare a lavorare con la Juventus, ma nei giorni precedenti potrebbe prendere un’altra strada. 

Si tinge di giallo il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United. Come ampiamente ricordato in questi giorni, la trattativa di calciomercato tra i Red Devils e i bianconeri era praticamente arrivata ad un punto di svolta, con il centrocampista francese pronto a tornare nella squadra dove aveva mosso i primi passi da calciatore vero. Nelle ultime ore però, il quotidiano As, un giornale spagnolo vicinissimo ai fatti di casa Real Madrid, ha annunciato che le visite mediche programmate per il trasferimento di Pogba allo United sarebbero state cancellate dal suo procuratore Mino Raiola. Pogba, sostiene As, avrebbe dovuto sottoporsi ai test medici nella giornata di ieri in quel di Miami, e a svolgerli sarebbe dovuto essere il medico italiano Italo Linfante, sotto contratto con il Miami Cardic and Vascular Institute. Sarebbe stato proprio Raiola a contattare il medico per comunicargli la cancellazione delle visite mediche. Che una telefonata dell’allenatore dei Galacticos, il connazionale Zinedine Zidane, abbia fatto tentennare Pogba in merito al ritorno al Manchester United? Lo scopriremo solo vivendo…