La cessione di Pogba ha aperto qualche spiraglio per l’arrivo di Rakitic alla Juventus ma tutte le strade portano ad altri nomi per sostituire il centrocampista francese in questa sessione di calciomercato. Massimo Pavan fa il punto della situazione ai microfoni di ‘Tmw Radio’ proprio per commentare la situazione del dopo-Pogba: “I nomi giusti sono già evaporati, come Mascherano del Barcellona insieme a Rakitic, mi sarebbe piaciuto anche Andrè Gomes, sarebbero stati l’ideale, gli altri a mio parere non saranno mai sul livello del francese” commenta Massimo Pavan. Difficile se non impossibile che Rakitic possa arrivare a Torino questa estate anche se il Barcellona ha blindato Mascherano e con Gomes neo arrivato sarà difficile trovare nuovamente spazio nel progetto tecnico di Luis Enrique. La Juventus continuerà a cercare, i nomi ci sono e Rakitic resta sempre alla finestra in attesa di un cenno.



Tra gli obiettivi di calciomercato per sostituire Paul Pogba la Juventus sta sondando Ivan Rakitic del Barcellona. Il calciomercato offre delle possibilità importanti, ma Rakitic è di certo un obiettivo di calciomercato molto importante. Intanto Rakitic fa sapere che sogna di giocare altre finali e di essere pronto a farlo già da quest’anno, lo stesso sogno che i bianconeri inseguono ormai da venti anni quando per l’ultima volta fu alzata in cielo la Coppa dei Campioni. Il passato di Ivan Rakitic poi si intreccia proprio con la Juventus con il ragazzo che posta su Twitter una curiosa foto che ci mostra gli scarpini con i quali ha giocato la finale di Europa League contro il Benfica quando era nel 2014 al Siviglia e quelli della partita proprio contro la Juventus che decise la Champions League del 2015. Anche nella prima gara erano coinvolti i bianconeri che uscirono dalla semifinale proprio contro il Benfica. Nel commento della foto di Rakitic leggiamo: “Con mis botas de las dos finales: El contra Benfica y Champions ante Juventus! Que buenos recuerdos! Quiero maaaaaas….”, “Con le scarpe di due finali: contro il Benfica e in Champions contro la Juventus. Che bei ricordi! Ne voglio altre….”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Le possibilità che la Juventus riesca a portare a Torino anche Ivan Rakitic sono ridottissime, ma qualche spiraglio per sperare sul calciomercato c’è ancora nel club bianconero. Tra le ipotesi per la sostituzione di Paul Pogba, che nelle ultime ore è tornato ad un passo dal Manchester United, c’è anche il centrocampista del Barcellona. L’operazione di calciomercato è difficile da costruire, al pari di quelle per Blaise Matuidi del Paris St Germain e per Marcelo Brozovic per l’Inter, ma è innegabile che la situazione a Barcellona si sia complicata per Rakitic. Da una parte c’è il rinnovo di Javier Mascherano (pista quindi ormai sfumata per la Juventus) con il club catalano, dall’altro c’è l’arrivo dal Valencia di André Gomes, un altro ex obiettivo bianconero. La concorrenza per Rakitic, il cui impiego nella scorsa stagione è stato centellinato da Luis Enrique, è aumentata in vista di una stagione impegnativa e ricca di sfide, per cui la Juventus ha gli argomenti necessari su cui puntare per fare breccia sul calciatore croato, se volesse. A Torino, infatti, Rakitic avrebbe un ruolo di primo piano nel centrocampo di Massimiliano Allegri. Sarebbe una delle stelle più luminose tra quelle su cui ora può contare la Juventus. Le risorse economiche non mancherebbero alla Juventus, che sta per incassare 120 milioni di euro dal Manchester United per la cessione di Paul Pogba e intende tagliar via tutti gli esuberi della rosa per raccogliere un altro tesoretto. La missione di calciomercato è complicata, ma non impossibile.



 Ivan Rakitic alla Juventus potrebbe rimanere un sogno, visto che il calciatore, come racconta Eurosport.com, rimarrà probabilmente al Barcellona. Rakitic è un centrocampista di grande spessore tecnico, abile a muoversi tra le linee come racconta anche la finale di Champions League del 2015 dove il suo Barca affrontava proprio la Juventus. In quella partita fu determinante sbloccandola al minuto numero otto, imbeccato dentro da un passaggio illuminante di Andres Iniesta. Al momento però Rakitic appare ben lontano dai bianconeri nonostante il rinnovo di Javier Mascherano abbia appena rinnovato e Andrè Gomes abbia infoltito il centrocampo blaugrana. Sicuramente però Rakitic sarebbe perfetto nel caso per sostituire Paul Pogba che è sempre dato in partenza verso il Manchester United in Premier League.