La sostituzione diPaul Pogba è una delle priorità di calciomercato della Juventus, nonostante Mino Raiola abbia smentito che ci sia un accordo con il Manchester United per il centrocampista. Si parla con insistenza dell’imminente assalto della società bianconera per Axel Witsel, ma il calciatore belga non sarebbe la prima scelta di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato da Premium Sport, la Juventus avrebbe un accordo di massima con il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, ma il tecnico bianconero preferirebbe un altro giocatore a Witsel. Si tratta di Marcelo Brozovic, che l’Inter avrebbe messo sul mercato. Con Nemanja Matic fuori dai giochi per via del veto di Antonio Conte, la Juventus ora deve scegliere su chi puntare. Witsel è stato bloccato e, infatti, il centrocampista ha congelato la trattativa con l’Everton, ma Allegri presto dovrà esprimersi in maniera definitiva.



La Juventus potrebbe stupire tutti e virare su un altro centrocampista abbandonando la pista Axel Witsel per il dopo Paul Pogba. Questo è quanto racconta Franco Zavaglia, intervistato ai microfoni di TuttoJuve.com. Ecco le sue parole: “Arriverà un centrocamposta. Si stanno facendo tanti nomi e probabilmente arriverà un nome di spessore, magari qualcuno di cui ancora non si è parlato“. Il noto procuratore sottolinea: “Il mercato della Juve è da 25, se prenderà un centrocampista sarà da trenta e lode. La dirigenza della Juventus sta lavorando molto bene, ma non si scopre oggi questo. E’ da tanto bene che stanno facendo un buon lavoro. La squadra farà un campionato e una Champions League di livello”.



La Juventus cerca un sostituto a Paul Pogba ormai destinato a lasciare il club bianconero per tornare al Manchester United. Il nome più forte fatto in questi ultimi giorni è quello di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista belga potrebbe essere un calciatore bianconero già da lunedì prossimo come riporta Niccolò Ceccherini di Premium Sport. Il ragazzo potrebbe così sostenere per le visite mediche e firmare il suo contratto con la squadra pentacampione d’Italia. Un’operazione che comunque non dovrebbe destabilizzare il budget del club bianconero in quanto ricordiamo che il regista è in scadenza di contratto nel giugno del 2017. Fatto sta che anche se non sarà lunedì l’affare pare che si farà. Staremo a vedere.



ancora un nome molto caldo del calciomercato estivo, le cui ultime voci lo vogliono davvero vicino alla Juventus. Mentre Paul Pogba è a un passo dal vestire la maglia del Manchester United e la dirigenza bianconera ha ufficializzato l’acquisizione di Gonzalo Higuain dal Napoli, ora sarebbe il momento giusto per la Juventus di schiacciare l’acceleratore sulla trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per Witsel. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal quotidiano torinese Tuttosport infatti i bianconeri avrebbero già trovato un accordo di massima con lo stesso Witsel, mentre mancherebbe l’ok del club russo. La dirigenza bianconera però sarebbe pronta a rilanciare ulteriormente i 15 milioni di euro più bonus offerti allo Zenit per il cartellino di Witsel qualche giorno fa: l’Everton però aveva proposto almeno 30 milioni di euro per il centrocampista belga, che ha più volte dichiarato di voler indossare solo i colori della Juventus nella prossima stagione di calciomercato.

Il possibile approdo di Axel Witsel alla Juventus entro questa finestra di calciomercato rimane una delle priorità in casa bianconera. Da giorni le voci di calciomercato si inseguono intorno al nome del centrocampsta belga che da tempo sta facendo pressioni allo Zenit San Pietroburgo, che detiene il suo cartellino, perchè dia l’ok a trattare con la Juventus. Witsel infatti sembra il profilo cercato da Marotta per il dopo Pogba e lo stesso giocatore non ha mai nascosto la sua volontà di giocare con la maglia bianconera. Nicolò Ceccarini, intervenuto ai microfoni di TMW Radio analizzando questo possibile ennesimo colpo di calciomercato della Juventus: ” Io continuo a pensare che l’obiettivo più caldo per la Juve sia Witsel: sta rifiutando l’Everton perché vuole i bianconeri, che forti di questo stanno cercando di abbassare le richieste dello Zenit. In questo momento continuo a pensare che Witsel sia in prima fila rispetto agli altri“. L’affare Witsel dunque non è solo possibile, ma pure caldeggiato da entrambe le parti. Fondamentale sarà lo stesso Witsel che sta cercando di convincere il club russo a rinunciare all’offerta dell’Everton e aprire tavolo di trattative con la dirigenza bianconera.

Sembra essere il più probabile sostituto del partente Paul Pogba alla Juventus. Questo dicono le ultime notizie di calciomercato che potrebbero dare delle risposte importanti nelle prossime ore. I tifosi della Juventus però non sembrano essere contenti per questa situazione, non gradendo l’arrivo del centrocampista belga Axel Witsel. Sono tantissimi i commenti su Twitter dove i fan del club bianconero criticano questa possibile scelta su Axel Witsel. C’è chi sottolinea come con centoventi milioni di euro si possa prendere un calciatore più forte e chi invece sottolinea che la Juventus non deve assolutamente prenderlo. Tra i tanti commenti ne spuntano anche alcuni un po’ pesanti, ma sembra che nessuno sia felice dell’arrivo di Axel Witsel. Questo anche perchè l’Europeo del calciatore dello Zenit San Pietroburgo non è stato affatto positivo, Axel Witsel infatti ha dimostrato delle carenze dal punto di vista della personalità che fino a questo momento mai si erano viste. I preferiti dei tifosi della Juve rimangono i croati irraggiungibili Ivan Rakitic del Barcellona e Luka Modric del Real Madrid.

, tra le piste dicalciomercato che la Juventus sta valutando per la sostituzione di Paul Pogba, è l’obiettivo più abbordabile per la società bianconera. Il costo del suo cartellino si aggira sui 23 milioni di euro, per cui non ci sarebbero problemi per la Juventus nello staccare l’assegno con tale somma per lo Zenit San Pietroburgo. Del resto lo stesso centrocampista belga ha fatto sapere di voler giocare con la maglia bianconera. La Juventus, però, deve, appunto, cedere il centrocampista francese al Manchester United. Prima l’operazione non può sbloccarsi. Ma la società bianconera intende muoversi su piani paralleli di calciomercato: Axel Witsel non è l’unico candidato alla successione di Pogba, anzi è l’alternativa a Nemanja Matic, che però Antonio Conte intende trattenere al Chelsea. Per Witsel è stata presentata un’offerta di 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma, secondo Tuttosport, non ha soddisfatto il club russo. Witsel ha frenato l’assalto dell’Everton, che ha già raggiunto l’accordo con lo Zenit San Pietroburgo ma non offre al giocatore il palcoscenico della Champions League, ma deve fare i conti anche con la concorrenza di Moussa Sissoko del Newcastle, Marcelo Brozovic dell’Inter e Blaise Matuidi del Paris St Germain, senza dimenticare la suggestione Ivan Rakitic del Barcellona.Resta fiducioso Witsel e, infatti, è in pressing sullo Zenit per trasferirsi alla Juventus e attende segnali dalla società bianconera, che deve trovare un accordo.

Rimane nella rosa dei nomi fatti per il dopo-Pogba. Il centrocampista francese sembra ormai vicino al passaggio al Manchester United e i bianconeri nonostante abbiano già acquistato Miralem Pjanic faranno un altro colpo in mezzo al campo. I nomi che rimangono in lizza sono tre secondo quanto riportato da Premium Sport. Il primo è quello del centrocampista belga dello Zenit Sanpietroburgo che però si svincola a giugno del 2017 e sul quale i bianconeri non sono disposti a fare follie. C’è poi Moussa Sissoko che è retrocesso in Championship con il Newcastle ed èstato protagonista di una grande seconda parte di Europeo. Per lui però il club inglese chiede ben 45 milioni di euro. Attenzione poi a Blaise Matuidi del Paris Saint German che è un giocatore di grande esperienza internazionale e forse proprio quello che manca ai bianconeri. Per quest’ultimo più che il prezzo del cartellino spaventa quello dell’ingaggio che è davvero molto alto.