Vuole restare in Italia qualora dovesse lasciare la Juventus in questo calciomercato estivo. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ l’attaccante bianconero ha ufficialmente rifiutato le avance di Wolsburg e West Ham proprio per la voglia di continuare a giocare in Serie A. Milan e Roma sono sulle sue tracce, i giallorossi sono leggermente favoriti per quanto riguarda la questione economica visto che potrebbero versare i 25 milioni richiesti dalla dirigenza bianconera per cedere il cartellino dell’ex Sassuolo. Adriano Galliani sta invece aspettando di cedere Bacca, per poi cominciare i discorsi con la Juventus che ha ribadito la voglia di cedere Zaza a titolo definitivo e non in prestito. Menez è stato ceduto, ora Montella chiede un giocatore con le caratteristiche di Zaza e un’esterno come Cuadrado ma difficilmente potranno arrivare entrambi a Milano quindi la scelta dovrà essere tra uno di questi due giocatori.



Piace molto al tecnico del Milan Vincenzo Montella. Come riporta questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ il futuro dell’attaccante della Juventus ora è nelle mani del padre che spera di trovare una sistemazione in Serie A per il figlio che ha chiesto di non essere ceduto all’estero. Zaza è nel mirino del Milan ma Adriano Galliani ha fatto sapere di poterlo prendere solo in prestito ed ovviamente questa formula non piace al club bianconero che vorrebbe cederlo in maniera definitiva per avere i cash necessari per arrivare a Gabigol. Il mercato del Milan però è bloccato dalla cessione di Carlos Bacca che non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro mentre Montella ha urgenza di avere un altro attaccante vista l’imminente cessione di Menez al Bordeaux a parametro zero. Marotta ha fatto sapere che non farà sconti per il cartellino di Zaza, si partirà da una base d’asta di 25 milioni di euro.



Il futuro di Simone Zaza dalla Juventus sembrava essere destinato al rossonero con il Milan in pole position dopo il cambiamento d’agente con il passaggio della procura a Giuseppe Riso uomo molto vicino ad Adriano Galliani. Il calciatore della Juventus però è conteso ancora da diversi club importanti. Come racconta un rumors di calciomercato La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, pare che il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sia pronto ad affondare il colpo di calciomercato per Zaza, consapevole che la Juventus vorrebbe ben venticinque milioni per lasciarlo partire. Attenzione però al Wolfsburg che i venticinque milioni per Zaza li ha già offerti, ma che non risulta nei gradimenti di Zaza che preferirebbe la pista italiana per non perdere il suo posto in nazionale. Il Milan al momento temporeggia perchè anche se ha la preferenza del bomber Zaza ha ancora problemi dipesi dal continuo slittamento dell’accordo con la cordata cinese per la cessione delle quote di maggioranza.  si allontana dalMilan nonostante linteresse del calciomercato, lato rossonero, e dello stesso giocatore che sperava si potesse andare verso laccordo. Zaza costa troppo, la Juventus spara alto per rientrare delloperazione dicalciomercato Higuain e il Milan vede allontanarsi il compagno forse ideale per Lapadula Ecco tutto vero, fino a due giorni fa. Qualcosa è cambiato e in pochi lo hanno sottolineato: le operazioni di calciomercato di un calciatore di norma le gestisce un manager professionista, e nel caso di Zaza era Christian Maifredi che però ha rotto i rapporti giusto due giorni fa. E a chi si è affacciato lattaccante del rigore sciagurato ai quarti di finale contro la Germania per rilanciare i propri progetti di calciomercato? Giuseppe Riso, giovane procuratore molto talentuoso, già nel giro di Tevez quando era in Italia (a proposito, sicuri che non ci tornerà proprio più?) è diventato il nuovo manager di Simone Zaza. Ecco, il Milan si è fatto un piccolo riso visto che il procuratore ha ottimi rapporti con Galliani, fin dai tempi di Tevez: se fosse questa la chiave di calciomercato del Milan per poter arrivare a Zaza e magari ottenere un piccolo sconto alla Juventus? Il prezzo per ora è fissato, 25 milioni, troppi per i rossoneri che otterrebbero 30 da cessione di Bacca: ma se il Riso farà il suo dovere forse a ridere potrà essere per una volta in questa stagione anche il buon Galliani.



Il Milan è pronto a prendere Simone Zaza e l’avrebbe già fatto nel caso in cui non ci fossero tutti i problemi derivati dalla cessione della società rossonera. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare che ci sarà un contatto molto importante nella settimana prossima quando i rossoneri contatteranno i bianconeri per chiudere la trattativa. Il nuovo agente dell’attaccante lucano, Giuseppe Riso, è un uomo molto vicino ad Adriano Galliani con il quale ha gestito il futuro di un altro suo assistito importante come Andrea Petagna. La Juve dal canto suo si è rassegnata ad accettare di cederlo in Italia dopo i continui rifiuti di partire verso la Liga o la Bundesliga. Nonostante questo però non lascerà partire Simone Zaza se non alle sue condizioni. Si parla di una cifra vicina ai venticinque milioni di euro, generando una plusvalenza sui sedici pagati appena un anno fa quando i bianconeri lo portarono a Torino dal Sassuolo.