Brutta notizia per la Roma e riguarda l’infortunio di Mario Rui. La radio ufficiale della società capitolina ha informato che dopo gli esami strumentali effettuati da Mario Rui, è stata riscontrata una lesione di alto grado del legamento crociato anteriore. Il terzino portoghese, appena acquistato dall’Empoli, farà ritorno a Roma già nella giornata di oggi -sabato 30 luglio 2016- e in settimana si sottoporrà ad un intervento chirurgico artroscopico. Ciò significa che Mario Rui dovrà stare lontano dai campi da gioco per una buona fetta di stagione: solitamente in caso di un infortunio come il suo lo stop è di alcuni mesi, vedremo se il neo acquisto della Roma potrà tornare a disposizione di Spalletti entro la fine del 2016. Dopo l’operazione chirurgica i tempi di recupero di Mario Rui saranno definiti meglio. Nel frattempo Luciano Spalletti avrà bisogno di un altro terzino e Walter Sabatini dovrà inventarsi qualcosa, anche perché i vari Zabaleta, Zappacosta, Manquillo, Caceres e Bruno Peres, tutti accostati alla Roma di recente, giocano sulla fascia destra. 



Brutta tegola per la Roma e Luciano Spalletti che a poche settimane dallimportante preliminare di Champions League perde il terzino sinistro portoghese appena prelevato dallEmpoli, Mario Rui. Un scontro di gioco durante la partitella con forte contusione al ginocchio sinistro. Dovrebbe trattarsi di un forte trauma ma si teme un possibile interessamento ai legamenti che metterebbe ko il terzino per buona parte della stagione. In questo malaugurato caso la dirigenza giallorossa potrebbe essere costretta a tornare sul mercato per individuare un nuovo terzino sinistro per sopperire alla mancanza magari soltanto in prestito in attesa del recupero. Ne sapremo di più nelle prossime ore con lesito degli accertamenti a cui il giocatore è stato sottoposto.



Brutto infortunio in allenamento per Mario Rui: il terzino della Roma si è scontrato con l’altro esterno Seck durante le esercitazioni tattiche ed è rimasto a terra per oltre due minuti, lamentando dolore al ginocchio sinistro. Il problema al ginocchio del calciatore portoghese, che ha subito una dolorosa rotazione, è apparso subito serio, anche perché Mario Rui ha dovuto lasciare il campo zoppicando vistosamente e con l’aiuto dello staff medico giallorosso. Accompagnato nel pullman, è poi rientrato immediatamente in hotel a Boston, dove la Roma è attualmente in tournée. Nelle prossime ore le sue condizioni verranno valutate e soprattutto verrà sottoposto ad accertamenti clinici per verificare l’entità dell’infortunio, ma Luciano Spalletti trema: la prima diagnosi è di trauma contusivo, ma dalle indiscrezioni che filtrano da Boston emerge la possibilità che ci sia stato un interessamento dei legamenti. In questo caso lo stop di Mario Rui sarebbe piuttosto lungo e cioè per buona parte della stagione. Sarebbe una brutta tegola per la squadra capitolina: la Roma, già a corto di uomini in difesa, si ritroverebbe così in una situazione di piena emergenza. Sulla sinistra ci sono solo Seck ed Emerson Palmieri, ma quel ruolo può essere ricoperto all’occorrenza da Juan Jesus. Sfortunato Mario Rui, che è arrivato alla Roma proprio nella sessione estiva di calciomercato.

Leggi anche

Diretta/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-1) video streaming tv: la sblocca Lakomy! (11 dicembre 2024)