Se fosse per i tifosi dellInter che scrivono su Twitter non ci sarebbero dubbi: Roberto Mancini dovrebbe rimanere ad allenare la squadra, mentre Mauro Icardi dovrebbe essere ceduto, o quanto meno dovrebbe non essergli consentito di indossare la fascia di capitano. In queste ore in cui si rincorrono voci di dimissioni del Mancio, di pace fatta con Thohir, i sostenitori dellInter fanno sentire la loro voce con messaggi sul popolare social network, indirizzati sia a Mancini che a Icardi. La maggior parte, come detto, sono a sostegno dellallenatore, che intanto stasera si prepara a guidare la squadra nel match contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Probabilmente prima o dopo la partita ci saranno dichiarazioni del diretto interessato sul suo futuro allInter.
In queste ultime ore sono emersi segnali di distensione tra Roberto Mancini e la dirigenza dell’Inter, segni che lo spettro delle dimissioni da parte dell’allenatore si sta effettivamente allontanando. Nonostante tali sensazioni positive rimane comunque sul tavolo l’ipotesi dimissioni, con grave dolore per tutti i tifosi nerazzurri. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, sebbene Mancini e società abbiano trovato un accordo verbale non si fermano i sondaggi eseguiti dal club per sondare la disponibilità di diversi allenatori al momento smarcati. In prima linea, nel caso in cui Mancini dia le proprie dimissioni vi è il pupillo di Erick Thohir, presidente dell’Inter, Frank De Boer, mentre è comunque sempre in auge anche l’idea Leonardo. Secondo al rosea infatti al momento Mancini e società sono d’accordo sul continuare assieme ma solo a determinate condizioni, che se non si verificassero causerebbero l’addio con buona uscita dello stesso Mancini. I prossimi giorni saranno comunque decisivi, perciò non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Si è molto parlato in questi ultimi giorni della tournèe americana dell’Inter della possibilità che Roberto Mancini dia le proprie dimissioni entro i prossimi giorni: i tifosi nerazzurri però potranno presto tirare un sospiro di sollievo. Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti descrivono una situazione molto più serena in casa Inter con possibile raggiungimento di un accordo di massima tra lo stesso Mancini e le varie personalità della dirigenza cinese tra cui il presidente Thohir, raggiunto nelle scorse ore. Tra i punti messi in discussione nelle scorse ore tra Mancini e la dirigenza cinese vi era stata, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina da Tuttosport, anche le difficoltà dello stesso tecnico nel rapportarsi con la dirigenza, soprattutto per mancanza di un interlocutore preciso, una figura italiana nel management con cui entrare in contatto. Il rapporto tra Mancini e Thohir si è deteriorato sensibilmente ultimamente, mentre con il Ceo dell’Inter Bolingbroke non è mai davvero esistito: Mancini chiederebbe come conferma per poter allontanare lo spettro dimissioni, una figura come Marco Fassone, con cui aveva già lavorato in precedenza con ottimi risultati.
Tra Roberto Mancini e lInter sembra tornata la pace. In queste ultime ore circola infatti la voce di un accordo verbale tra il tecnico nerazzurro e il Presidente Erik Thohir in base al quale il Mancio resterebbe sulla panchina dellInter questanno per poi guadagnarsi il rinnovo con una qualificazione in Champions League. Forse qualche segnale di ulteriore distensione tra allenatore e società potrà arrivare dal calciomercato dellInter. Si sa infatti che uno degli obiettivi nerazzurri è il centrocampista Lasanna Diarra, che è anche un pallino di Mancini. Strapparlo al Marsiglia sarebbe abbastanza semplice, con al massimo 5 milioni di euro. Se il francese dovesse approdare allInter potrebbe essere forse un segnale che con Mancini il clima è tornato sereno.
Le possibili dimissioni di Roberto Mancini continuano ad essere al centro delle voci di calciomercato. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport Mancini avrebbe raggiunto un accordo verbale col presidente dell‘Inter Erik Thohir negli scorsi giorni. Al momento non ci sarebbe nulla di scritto tra le parti in causa, ma l’esito degli incontri avvenuti nelle scorse ore tra Mancini e i diversi rappresentanti della società sono stati positivi. Il corriere romano ha riassunto brevemente il concetto espresso negli ultimi meeting, che spazzano via per il momento il pericolo dimissioni: “Niente rinnovo immediato, ma promessa che in caso di qualificazione alla prossima Champions League Mancini sarà ancora l’allenatore dell’Inter”. La promessa è solo verbale ma Mancini appare già più sereno: la possibilità di sedersi al tavolo con interlocutori precisi ha fatto sicuramente bene all’allenatore dell’Inter che sembra ormai essere ritornato su i suoi passi sulla questione dimissioni. Qualcosa di definitivo però si saprà solo al termine della Tournée estiva negli Stati Uniti della squadra nerazzurra.
C’è ottimismo in casa Inter: nonostante diversi problemi tra la dirigenza e il tecnico Roberto Mancini sembra che sia presto per parlare di dimissioni da parte dell’allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato con cui apre l’edizione odierna de Tuttosport infatti sembra che ci siano segnali positivi e di distensione tra le parti in causa: gli incontri tra Mancini e diversi esponenti della dirigenza dell‘Inter di questi giorni sembrano aver portato a piccoli ma significativi risultati. A corroborare questa impressione vi è anche il mercato: l’arrivo ormai prossimo di Antonio Candreva all‘Inter, rappresenta sicuramente un segnale di distensione e amichevole da parte della nuova dirigenza cinese. Il giocatore della Lazio, che non sarebbe rientrato nel progetto cinese era invece molto cercato dallo stesso Roberto Mancini. Ulteriori dettagli su questa annosa vicenda probabilmente si conosceranno soltanto nei prossimi giorni, quando la formazione nerazzurra assieme a Mancini ritorneranno in Italia al termine del tour estivo in America. sembra dunque che sia ancora troppo presto per parlare di dimissioni di Roberto Mancini, anche se il fatto che il tecnico dell‘Inter non abbia ancora rinnovato il contratto fa certamente pensare.
La situazione legata alle dimissioni di Roberto Mancini rimane molto d’attualità anche se rispetto a qualche giorno fa pare che il tecnico sia più vicino al club e pronto a rimanere ancora all’Inter. Della situazione ha parlato il procuratore sportivo Roberto Calenda ai microfono di Sky Sport. Questi ha sottolineato: “All’Inter situazioni del genere tendono a ripetersi. Quando si cambia la proprietà bisogna organizzarsi e possono quindi sorgere delle problematiche. Questi nuovi gruppi si stanno affacciando ora al mondo del calcio. Al mister Roberto Mancini direi di ascoltare bene il progetto della Suning. Si dovrebbe fare dire chiaramente se lui è presente nello stesso”. Staremo a vedere se l’avventura dell’Inter durerà ancora con Mancini o se questa è destinata a finire proprio in un’estate piena di cambiamenti e rivoluzioni in casa del club meneghino. Nonostante il riavvicinamento del tecnico ai nerazzurri sono tanti i nomi che si stanno facendo in queste ultime ore di calciomercato.
Le speranze che il tecnico dell’Inter Roberto Mancini non presenti le sue dimissioni alla società nerazzurra non sono ancora svanite, anzi tutt’altro: questa è l’impressione che si evince dalle ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate sull’edizione odierna de Il Messaggero. Nella giornata di ieri infatti diversi meeting che Mancini ha avuto con alcune personalità della società nerazzurra non hanno dato esito positivi, ma neanche negativo: le parti hanno infatti messo in chiaro le loro posizioni lasciando però ampi margini di trattativa. Il segnale della distensione potrebbe arrivare dal calciomercato, uno dei punti di più grave disaccordo tra Mancini e la dirigenza dell’Inter: il vicino approdo di Antonio Candreva dalla Lazio e il no deciso fatto dalla società alla cessione di Mauro Icardi al Napoli sembrano allontanare lo spettro delle dimissioni. Certo Mancini rimane ancora sena il rinnovo di contratto per il prossimo anno, ma per questo forse c’è ancora tempo per questo.
La situazione in casa Inter è certamente tesa: dopo alcune vicende di calciomercato particolarmente nervose, l’ipotesi ventilata in questi giorni di dimissioni da parte del tecnico Roberto Mancini non ha certamente fatto bene nel al club come ai tifosi nerazzurri. Per la permanenza di Macini sulla panchina dell‘Inter sono ore decisive: proprio nella notte Mancio e le diverse personalità dell’attuale dirigenza nerazzurra sono entrati in contatto per mettere sul tavolo le proprie posizioni e trovare un punto di incontro. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Mancini però potrebbe ritornare su i suoi passi e no dare le proprie dimissioni, trovando così un nuovo accordo con la società nerazzurra che sta affrontando ore le conseguenze dell’acquisizione da parte del gruppo Suning. A proposito di questa vicenda il portale calciomarketweb.it ha sentito in esclusiva l”esperto di calciomercato e agente Fifa Vincenzo Morabito, che ha voluto rassicurare i tifosi dell’inter sconfessando la possibilità che il Mancio dia le proprie dimissioni: “Penso che quando arrivano nuovi proprietari c’è sempre qualche difficoltà, soprattutto se sono stranieri, e l’Inter da qualche anno ha preso questa strada. Chi è rimasto sta facendo i salti mortali per poter mettere d’accordo tutte le parti, non mi riferisco a Mancini, ma a Piero Ausilio e a chi lavora con lui. Roberto ha un carattere difficile perché pretende molto e ha visto che l’Inter è rimasta ferma. Il suo atteggiamento secondo me è una provocazione e uno stimolo per far decollare il mercato nerazzurro. Ma io penso che alla fine questi disaccordi rientreranno, non ci saranno dimissioni di Mancini, neanche all’inizio del campionato“.
In attesa di conoscere il futuro del tecnico dell’Inter Roberto Mancini, se mai darà le dimissioni oppure verrà riconfermato sulla panchina nerazzurra, non si fermano le indiscrezioni di calciomercato su chi potrebbe nel caso occupare il posto di Mancini. Secondo le indiscrezioni pubblicate questa mattina dal quotidiano Tuttosport, diversi sarebbero i pretendenti alla panchina di Mancini in caso di dimissioni. Secondo il quotidiano torinese il primo nella lista sarebbe un pupillo del presidente Erick Thohir, Frank De Boer, ma la concorrenza per l’olandese potrebbe essere alta. Rimane infatti sempre verde l’idea Marcelo Bielsa: il tecnico che dopo la vicenda Lazio ha rifiutato la panchina della nazionale argentina è al momento smarcato e lo stesso vicepresidente Zanetti potrebbe essere l’intermediario perfetto per la trattativa. Rimane comunque l’idea Lenoardo, anche se il brasiliano potrebbe non digerire il ruolo di traghettatore (proprio come lo stesso Mancini) nel caso in cui nel 2017 possa arrivare Diego Simeone. Intanto i tifosi dell’Inter sperano che la situazione in casa nerazzurra si riappiani e Mancini decida di non presentare nei prossimi giorni le proprie dimissioni.
Per scoprire se Roberto Mancini darà le sue dimissioni dalla panchina dell’Inter oppure sarà ancora bandiera dei colori nerazzurri dovremmo aspettare ancora un po’, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Sono giorni davvero turbolenti in casa Inter, dove la nuova dirigenza cinese si è trovata tra le mani diverse patate bollenti difficili da gestire: non solo il nodo Icardi-Wanda Nara-Napoli, ma pure le possibili dimissioni dell’allenatore Mancini. Sono giorni davvero caldi per il club nerazzurro: ieri notte si è svolto un nuovo colloquio tra Mancini e Steven Zhang, figlio dell’azionista di maggioranza Jindong, dove le parti in causa hanno semplicemente messo a nudo le proprie esigenze e volontà. Successivamente Mancio ha incontrato anche il presidente Thohir, il quale poi ha incontrato nuovamente i dirigenti cinesi. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport comunque le sensazioni sono positive, ma per poter affermare con certezza che Mancini non presenterà all’Inter le dimissioni dovremmo aspettare ancora qualche tempo, anche se sembra che già questa sera, o domani al più tardi potrebbero esserci segnali evidenti sul futuro dell’allenatore dell‘Inter, staremo a vedere.
Via dallInter? Sì, siamo ancora qui nella querelle dellestate in casa Inter, anzi no scusate, cè sempre la soap opera Icardi-Wanda Nara. Il calciomercato dellInter vede il suo allenatore nel centro della bufera per i rapporti che sono ai minimi storici con la dirigenza cinese del Suning. Ieri sera si è tenuto latteso vertice tra i cinesi e Mancini che sembra si sia concluso con un nulla di fatto. Negativo? Non per forza, si poteva pensare anche che si uscisse dal vertice senza un mister sulla panchina neroazzurra e invece è stata firmata una sorta di pace a tempo. Questo anche perché oggi lInter è attesa allOnu in occasione dellInter Summer Tour su invito della Rappresentanza Permanente di Italia alle Nazioni Unite e arrivarci praticamente con dirigenza e allenatore che si siedono lontani senza guardarsi non era forse il miglior spot per il luogo dove si professa la pace (non una garanzia, intendiamoci eh). E allora si attende un terzo incontro tra Mancini e la società che sta cercando di evitare le dimissioni e nello stesso tempo però anche un rinnovo di contratto con garanzie particolari, come vorrebbe il tecnico di Jesi. Calciomercato, futuro immediato e acquisti certi: i cinesi diranno sì? Chissà se il Palazzo di Vetro porterà consiglio