I rossoneri tornano in campo per l’International Champions Cup, competizione amichevole che da qualche estate coinvolge le squadre più blasonate del mondo. Dopo aver battuto ai rigori il Bayern Monaco il Milan affronta gli inglesi del Liverpool: teatro dell’amichevole è il Buck Shaw Stadium di Santa Clara, in California. Calcio d’inizio alle ore 04:05 italiane di domenica 31 luglio 2016: prima di passare alle probabili formazioni Milan-Liverpool diamo uno sguardo alle quote per il pronostico su quest’amichevole. 



Il pronostico di Milan-Liverpool è favorevole alla squadra di Jurgen Klopp: bwin.it ad esempio valuta il segno 1 per la vittoria dei Reds (che figurano come la squadra di casa) a quota 2,05, mentre il segno 2 per il successo rossonero è fissato a quota 3,20. Idem dicasi per il possibile pareggio, che rimanderebbe l’esito dell’amichevole ai calci di rigore: per bwin.it anche il segno X si assesta sulla quota di 3,20.



Probabilmente Vincenzo Montella proporrà una formazione titolare molto simile, se non del tutto uguale, a quella che ha cominciato l’amichevole contro il Bayern. Davanti al portiere Donnarumma previsti quindi i difensori centrali Paletta e Romagnoli, affiancati dai terzini Abate ed Antonelli. A centrocampo Kucka potrebbe giocare dall’inizio al posto di Poli; Montolivo in cabina di regia e Bertolacci mezzala sinistra, con Bonaventura ancora avanzato nel tridente d’attacco. M’Baye Niang sarà il centravanti, a completare il reparto offensivo lo spagnolo Suso che sta cercando di guadagnarsi la conferma.



Per il Liverpool di Jurgen Klopp, reduce dalla sconfitta di misura contro i connazionali del Chelsea, si può ipotizzare un 4-3-3. Tra i pali il ventitreenne tedesco Loris Karius, acquistato dal Mainz; in difesa un altro nuovo acquisto dalla Bundesliga ovvero l’estone Ragnar Klavan, 30 anni ed arrivato dall’Augsburg; terzini Randall a destra ed Alberto Moreno dall’altra parte. A centrocampo dovrebbe giocare dall’inizio capitan Henderson e Milner, che contro il Chelsea avevano cominciato dalla panchina; con loro anche il croato classe ’96 Grujic. In attacco Sadio Mané, senegalese classe ’92 pagato oltre 40 milioni al Southampton, affiancato dai brasiliani Coutinho e Roberto Firmino. Possibile anche un 4-2-3-1 con Lallana inserito sulla trequarti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, A.Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Suso, Niang, Bonaventura 

In panchina: Gabriel, Diego Lopez, Vergara, Ely, De Santis, El Hilali, Zanellato, Poli, Honda, Vido, Matri

Allenatore: Vincenzo Montella

Liverpool (4-3-3): Karius; Randall, Klavan, Lovren, A.Moreno; Henderson, Grujic, Milner; Coutinho, Mané, Firmino

In panchina: Manninger, Wisdom, Ejaria, Stewart, Arnold, Brannagan, Wijnaldum, Lallana, Markovic, Ojo, Ings

Allenatore: Jurgen Klopp