Vincenzo Montella ha scelto Simone Zaza come punta centrale dellattacco del Milan ma la Juventus non ha alcuna intenzione di concedere sconti. Adriano Galliani, con il mercato bloccato a causa dei numerosi rifiuti di Carlos Bacca, intenzionato ad aspettare il Napoli, ha proposto un prestito a Beppe Marotta che questultimo ha prontamente rifiutato. Forte dellofferta del Wolfsburg, pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro, i bianconeri vorrebbero cedere Zaza a titolo definitivo. La Vecchia Signora, però, non ha alcuna fretta, cosa che, invece, ha il Milan avendo portato a Milano solo Lapadula. Su Zaza, inoltre, ci sono numerose pretendenti, compresa la Roma pronta ad approfittare di eventuali passi falsi degli avversari. Per riuscire a mettere le mani sullattaccante, dunque, sarà necessaria una cessione o aspettare lingresso in società dei cinesi.



Potrebbe essere Simone Zaza il nuovo centravanti del Milan? Certamente sì stando al parere tecnico di Vincenzo Montella, che ha già dato mandato ad Adriano Galliani di provare a vestire il giocatore della Juventus di rossonero in questa sessione di calciomercato. L’amministratore delegato del Milan, in attesa di sbloccare un mercato in grave stallo visto il rinvio del closing per la cessione della società ai cinesi e visto il rifiuto di Carlos Bacca di accasarsi al West Ham, secondo Gazzetta.it ha chiesto alla Juventus il prestito del suo attaccante. Marotta però non sembra per nulla interessato alla proposta rossonera, forte soprattutto dell’offerta di 25 milioni di euro sonanti formulata dal Wolfsburg. A questo punto a pesare potrebbe essere la volontà del giocatore di restare in Italia, ma fino a che punto sarà disposta a venirgli incontro la Juventus? E soprattutto: quanto riuscirà ad offrire il Milan?



Vuole lItalia e che sia Milan, Roma o rimanere alla Juventus, va bene tutto e questo lo si è capito: il suo calciomercato movimentato dipende proprio dalla volontà di non fare la fine di Pellè, esule in Cina ricoperto doro ma perdendo quasi sicuramente la Nazionale. E allora niente Wolfsburg o West Ham o altri nomi avvicinati a Zaza, attaccante della Juventus: in pole il Milan, che avrebbe il gradimento del giocatore e di Marotta, visto che la Roma è una diretta rivale per lo scudetto. Ma, cè sempre un ma, ed è legato alla annosa questione cessione Milan: i soldi mancano e prima si deve sbloccare laffare Carlos Bacca e poi ci saranno i soldi per andare su Zaza, rigorista non proprio eccellente negli ultimi Europei, ma dal sicuro avvenire presente. Si attende dunque ancora qualche giorno che il colombiano capisca dove approdare per la prossima stagione e poi dovrebbe esserci laffondo con Zaza, visto che la Roma con Sabatini sembra orientarsi a prenderlo qualora rimanga libero a fine agosto. «Non è affatto male. Anche se ha giocato poco, si è sempre messo in evidenza. E’ giovane ma non deve fare esperienza. E’ un ottimo calciatore e sarebbe un bel colpo, sono le parole di un ex grandissimo attaccante del Milan passato, Pierino Prati, in una intervista esclusiva a TuttoMercatoWeb. Un buon colpo per Montella, secondo Prati, perché in grado di partecipare alla manovra e dare imprevedibilità allattacco: ora, cari cinesi, ci sarà la cessione tanto agognata?

Leggi anche

Diretta Atalanta U23 Lecco/ Streaming video tv: Volpe per i playoff (Serie C, 14 dicembre 2024)