La gara Psg-Leicester è terminata con il risultato di 4-0 con i francesi che conquistano tre punti nella International Champions Cup 2016. Un successo davvero importante che mette minuti nelle gambe della squadra di Unai Emery e che fa saltare un campanello di allarme preoccupante per Claudio Ranieri a una settimana dall’inizio della Premier League. La gara è stata sbloccata da un calcio di rigore di Edinson Cavani al minuto ventisei, raddoppio segnato dal giovanissimo Ikonè. Quest’ultimo è stato trattato all’inizio del mercato dalla Juventus che voleva provare a ripetere l’operazione Kingsley Coman. Nella ripresa hanno segnato anche Lucas e il giovane Edouard. Sono tantissimi i giovani che abbiamo visto in campo, ragazzi di qualità che sicuramente saranno impegnati con grande continuità in futuro. Emery ha anche mandato in campo per trenta minuti uno dei suoi pallini che l’hanno seguito nell’avventura parigina da Siviglia, Krychowiak.



Psg-Leicester, partita valida per la International Champions Cup 2016, si gioca alle ore 6:05 della mattina italiana e mette di fronte i campioni di Francia di Unai Emery e la squadra che con grande sensazione, guidata da Claudio Ranieri, ha conquistato il titolo di Premier League. Un evento, questo torneo estivo, che sta vedendo grande protagonista proprio il Paris Saint Germain che ha vinto le prime due gare precedenti e quindi si trova in testa alla classifica a punteggio pieno mentre il Leicester ha pareggiato il primo incontro. Nello specifico il Paris Saint Germain ha battuto per 3-1 lInter di Roberto Mancini grazie alla doppietta di Aurier e la rete direttamente da calcio di punizione di Kurzawa e nellaltro match ha piegato il Real Madrid di Zidane con il medesimo risultato per effetto della doppietta del laterale belga Meunier e di Ikone.



Il Leicester ha invece pareggiato per 1-1 dinnanzi al Celtic con rete di Mahrez per poi avere la meglio ai calci di rigore. Non ci sono precedenti tra i due club per una gara che si preannuncia molto interessante e nella quale senza dubbio parte favorito il Paris Saint Germain che può contare su una rosa tecnicamente molto più apprezzata anche se la squadra di Ranieri ha ampiamente dimostrato nella passata stagione di essere in grado di compiere qualsiasi impresa. Senza dubbio sarà una bellissima gara tutta da seguire.

Passando alle probabili formazioni il Paris Saint Germain dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con un 4-2-3-1 con Areola tra i pali ed una linea difensiva che dovrebbe annoverare Aurier sulla corsia destra nelle vesti di terzino, il brasiliano Maxwell sul lato mancino mentre nel mezzo al fianco del capitano Thiago Silva dovrebbe esserci Kimpembe. Davanti alla difesa i due giovani e promettenti Stambouli e Callegari con il francese Rabiot leggermente più avanzato con il compito da fare da pendolo per gestire la fase offensiva.



Più avanzato Ben Arfa che dovrebbe essere supportato da Ikone reduce dalleccezionale rete rifilata al Real Madrid campione dEuropa ed il brasiliano Lucas che con le proprie accelerazioni è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Il Leicester di Claudio Ranieri dovrebbe invece rispondere con un consueto 4-4-2 con Zieler tra i pali ed una difesa fondata sullottimo Morgan ed Hernandez nel mezzo mentre sulla corsia destra spazio a Amartey e su quella mancina a Chilwell.

In mediana nella zona centrale ci dovrebbero essere Drinkwater e Mendy con lestroso Mahrez inseguito da tutti i principali top club dEuropa in questa sessione di mercato e Albrighton sulla sinistra. In avanti dovrebbero agire Ulloa e Gray. Ovviamente il Paris Saint Germain può giovarsi di maggiori individualità nonostante i tanti assenti ma il Leicester saprà sopperire con un eccezionale gioco di squadra.

Trattandosi di un amichevole di inizio stagione i ritmi non saranno altissimi e questo senza dubbio aiuterà il Paris Saint Germain che con in suoi palleggiatori avrà tantissimo possesso palla per mettere in difficoltà una difesa come quella del Leicester che è abbastanza macchinosa.

Lincontro Psg-Leicester sarà trasmesso in diretta tv sui canali della pay tv del digitale terrestre, nello specifico Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD; per tutti gli abbonati sarà disponibile anche il servizio di diretta streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.