Non sembra minimamente interessato a lasciare il Paris Saint German dove si sente a casa, lo ha ribadito a L’Equipe in merito alle voci che hanno parlato del suo possibile approdo alla Juventus. Il centrocampista abruzzese era stato considerato uno dei possibili eredi di Paul Pogba che ormai è destinato a giocare nel Manchester United. Staremo a vedere quello che succederà, sta di fatto che i bianconeri siano interesssati a tutti i calciatori di qualità che possano giocare sia da interni di centrocampo che da registi. Staremo a vedere, intanto Marco Verratti su Instagram posta una foto che lo vede insieme ai suoi compagni della squadra francese sopra un grattacielo. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Si era sparsa ieri la voce del possibile interessamento della Juventus per Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint German che piace tanto anche al Real Madrid di Zinedine Zidane. Verratti, calciatore abruzzese, però sembra aver messo a tacere ogni voce di calciomercato con delle parole chiare a Le Parisien dove ha sottolineato di voler vincere la Champions League con il club parigino. I bianconeri dovranno dunque guardare altrove per trovare l’erede di Paul Pogba ormai destinato a vestire la maglia del Manchester United. Le alternative di calciomercato non mancano con i bianconeri che stanno vagliando una lunga lista di nomi per cercare di arrivare prima della concorrenza su calciatori di talento e che possano dare al centrocampo un assetto di certo internazionale. Verratti sarebbe stato perfetto perchè comunque abbina alla qualità e alla grande visione di gioco anche un ottimo senso della posizione e una tecnica sopraffina. Inoltre può fare sia il regista che l’interno di centrocampo.



Lusingato dalle sirene di calciomercato, Marco Verratti è destinato a restare un sogno per Juventus e Real Madrid. Il centrocampista del Paris St Germain non intende andare via in questa sessione di calciomercato. Ha le idee chiare Verratti, che vuole vincere con la squadra di Unai Emery. «Voglio vincere la Champions League con questa squadra perché è un po’ come una famiglia per me, ha dichiarato l’ex regista del Pescara ai microfoni di Le Parisien. La priorità di Verratti è riprendersi dal suo infortunio: il centrocampista ha spiegato che l’operazione per la pubalgia è andata bene e che ha lavorato tutta l’estate con un fisioterapista del Paris St Germain per tornare al top. Restare fuori dal campo per sei mesi è stata dura per Verratti, che ora non vede l’ora di tornare a giocare. La decisione sul momento giusto per tornare in campo spetta ad Emery, ma Verratti si è detto impaziente. Le sue pretendenti, invece, dovranno pazientare.



Mentre Juventus e Real Madrid sognano Marco Verratti, Unai Emery riflette sul futuro del regista del Paris St Germain. Verratti, nonostante sia reduce da una stagione complicata per via dell’infortunio all’inguine, resta un punto di riferimento importante per il club francese, ma a Parigi si interrogano sulle prospettive del centrocampista. Emery deve considerarlo ancora un titolare indiscusso del Paris St Germain? Forse è meglio venderlo al Real Madrid o bisogna metterlo in competizione con gli altri centrocampisti per puntare sul 4-2-3-1? Ma c’è chi avanza anche l’ipotesi di un rinnovo per blindarlo, spegnere sul nascere le voci di calciomercato e dimostrargli fiducia. I tifosi parigini si interrogano e provano a dare una risposta a queste domande, mentre quelli della Juventus sognano che sia Verratti a raccogliere l’eredità di Paul Pogba. In passato si è spesso parlato della possibilità che la società bianconera decida di puntare sull’ex Pescara, ora gli scenari potrebbero farsi concreti.

tornato nella lista dei desideri della Juventus, ma anche il Real Madrid è tornato alla carica per il regista del Paris St Germain. Verratti, che si sta riprendendo dall’infortunio all’inguine riportato a febbraio e che lo ha costretto a restare fermo ai box per gran parte della scorsa stagione (oltre che a rinunciare agli Europei 2016), non vede l’ora di scendere in campo, ma nel frattempo il Real Madrid potrebbe fare un tentativo per regalarlo a Zinedine Zidane, visto che è sfumata la pista Paul Pogba. Verratti, nell’intervista rilasciata a Le Parisien, si è detto onorato per l’interesse del club spagnolo, ma ha smentito le voci relative ad una sua partenza nella sessione invernale di calciomercato: «E’ bello quando una grande squadra come il Real Madrid è interessata a te, ma io ho deciso di vincere con il Paris St Germain. Prima di andare via o che il club si stanchi di me, voglio vincere qualcosa di importante qui, ha dichiarato Verratti.

Ritorno di fiamma per Marco Verratti, ma i sogni di calciomercato della Juventus potrebbero essere infranti dal Real Madrid che, avendo perso Paul Pogba, ha virato su alcuni obiettivi bianconeri. Le alternative per il centrocampo che sta studiando Zinedine Zidane sono, infatti, le stesse che Massimiliano Allegri sta prendendo in considerazione per la sostituzione del gioiello francese. Nemanja Matic, ad esempio, è la prima scelta della Juventus, ma ora è anche un obiettivo del Real Madrid, che pensa anche a Moussa Sissoko del Newcastle, un altro giocatore gradito ai bianconeri. Il sogno della Juventus e del club di Florentino Perez, secondo il Corriere dello Sport, è Marco Verratti, ma il Real Madrid starebbe pensando di portarlo alla corte di Zinedine Zidane con Blaise Matuidi. Si parla di un’operazione da 90 milioni di euro complessivi. Alla Juventus, però, dopo la cessione di Paul Pogba basterebbe uno dei due giocatori del Paris St Germain, preferibilmente il regista italiano.

Ritorno di fiamma per Marco Verratti. La Juventus non ha ancora finito di sorprendere sul calciomercato: la società bianconera sta definendo con il Manchester United la cessione di Paul Pogba per 110 milioni di euro, poi avrà le risorse necessarie per andare all’assalto del regista del Paris St Germain. La Juventus non busserà alla porta del club francese solo per Blaise Matuidi, ma anche per Verratti. Si tratta di un vecchio obiettivo di calciomercato per la dirigenza bianconera, che aveva provato a prendere il centrocampista quando giocava nel Pescara. Difficilmente comunque il Paris St Germain si priverà del giocatore: in primavera è stata respinta un’offerta di circa 60 milioni di euro del Barcellona e così i tentativi successivi di Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. La Juventus, però, è sempre rimasta alla finestra e, nonostante sia consapevole del muro che troverà a Parigi, farà un tentativo concreto nei prossimi giorni, secondo calciomercato.com. La missione è difficile, ma non è considerata impossibile. Del resto l’affare Gonzalo Higuain lo testimonia palesemente. Verratti è il sogno, ma Matuidi è l’obiettivo più alla portata, anche perché è gestito da Mino Raiola, che è l’agente, tra gli altri di Paul Pogba. Il centrocampista francese avrebbe recentemente confessato alla dirigenza del Paris St Germain l’intenzione di trasferirsi all’estero per mettersi alla prova in un altro campionato. Il procuratore avrebbe dato alla Juventus la disponibilità a trattare, sebbene non si tratti di una pista semplice. Sogno o realtà? Presto scopriremo chi avrà la meglio.