E’ sempre alta l’attenzione in Spagna su Gabriel Jesus, uno dei talenti brasiliani più puri. L’Inter, dunque, deve fare attenzione sul fronte calciomercato alla concorrenza del Real Madrid e del Barcellona. Non mancano i retroscena sul “Clasico” per l’attaccante del Palmeiras. A rivelarli è il quotidiano spagnolo AS, secondo cui la società catalana aveva praticamente chiuso l’operazione per l’acquisto di Gabriel Jesus. L’osservatore blaugrana Andrè Cury in Brasile ha lavorato per diversi mesi alla trattativa e sarebbe stato poi raggiunto dal direttore sportivo Raul Sanllehì in Sudamerica per concludere l’affare. Il Real Madrid, avvisato dal collaboratore Juni Calafat del rischio di perdere il giocatore considerato il nuovo Neymar, si è subito mosso tramite l’agente Giovanni Branchini, lo stesso associato in Italia all’Inter. L’offerta del Real Madrid dovrebbe essere superiore a quella del Barcellona, che era disposto a lasciare Gabriel Jesus al Palmeiras per un’altra stagione.



Anche per il calciomercato è Clasico: il Real Madrid sta, infatti, preparando un’offensiva per riuscire ad assicurarsi Gabriel Jesus. Fa sul serio il club di Florentino Perez, che vorrebbe sfruttare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro per acquistare l’attaccante del Palmeiras. Il contratto del talento brasiliano prevede, infatti, la cessione per quella somma solo per i 5 top club europei, mentre per tutti gli altri la clausola rescissoria è di 40 milioni di euro. L’intermediario per l’Europa Giovanni Branchini, secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo AS, presenterà, oltre alle offerte di Inter e Juventus, anche quella del Real Madrid, che lo ha già contattato. Il consulente di mercato del Barcellona, Ariedo Braida, ha parlato di Gabriel Jesus a “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento: «E’ un ragazzo che ha talento, è un piccolo Neymar. Secondo me può emergere, ma va anche messo alla prova: ci sono grandi giocatori di grandi prospettive che poi non riescono a superare il test di qualità.



Oswaldo de Oliveira parla di Gabriel Jesus, attaccante del Palmeiras che è stato accostato fortemente all’Inter in queste ultime ore di calciomercato. Questa notte in Brasile il centravanti affronterà lo Sport proprio dove allena Oswaldo, ex tecnico di Jesus dopo le giovanili. Ecco le parole dell’allenatore, che elogia Gabriel Jesus prima della grande sfida: “Adesso lui sta molto bene, sono molto felice di vederlo giocare così e che sia stato convocato in Nazionale. Faccio sempre il tifo per lui, è un ragazzo davvero straordinario, ho fatto di tutto per spostare i riflettori lontano da lui perché stava emergendo ed era molto tormentato. Volevo calmare le acque e per fortuna ho fatto bene, visto che ora è esploso” conclude il suo ex allenatore che conferma come Jesus sia diventato un grandissimo giocatore nonostante la sua giovane età motivo per il quale i migliori club europei lo vorrebbero in squadra.



Il Barcellona non ha mai trattato Gabriel Jesus. Arriva la conferma direttamente dal ‘Mundo Deportivo’, secondo cui il club blaugrana non ha mai ufficialmente aperto i contatti con il Palmeiras per il cartellino dell’attaccante. Il segretario tecnico del club spagnolo, Robert Fernandez, ha deciso di aspettare e di non volare in Brasile per instaurare una trattativa con il club ma questo non esclude che nella sessione estiva di calciomercato qualcosa possa cambiare. L’idea del Barcellona resta sempre la stessa: acquistare dal Palmeiras il giocatore brasiliano classe ’97 e girarlo ad un altro club europeo per dargli l’occasione di poter prendere confidenza con i nostri campionati, molto diversi da quello brasiliano. La madre di Gabriel Jesus per ora punta tutto sui nerazzurri che invece vorrebbero tenerlo a Milano e non girare in prestito proprio per affiancarlo a Mauro Icardi in vista della prossima stagione.

Sono ore decisive. Come riportato dalla redazione di ‘Premium Sport’ la trattativa tra i nerazzurri ed il Palmeiras procede senza intoppi tanto che la madre del ragazzo, che ha un ruolo importante nella gestione degli interessi di Jesus, è molto convinta del progetto Inter che gli permetterebbe di rilanciarsi giocando con continuità. Proprio il mediatore Giovanni Branchini sta tornando a Milano dal Brasile e nelle prossime ore si potranno avere sicuramente aggiornamenti sulla situazione del giovane attaccante del Palmeiras. Barcellona e Real Madrid sono interessate ma pare che stiano pensando bene a come spendere i propri soldi mentre il club nerazzurro ha bisogno di un attaccante che abbia le stesse qualità di Jesus per affiancarlo ad Icardi in vista della prossima stagione. Le parti continuano a trattare, il giocatore ha già fatto sapere le sue intenzioni al suo agente che nelle prossime ore parlerà con i nerazzurri.

Potrebbe essere il primo colpo di calciomercato dell’era Suning ma la trattativa semba essere più difficile del previsto. Secondo quanto riportato da ‘As’ pare che nelle ultime ore il Barcellona sia passato in pole per arrivare al cartellino dell’attaccante del Palmeiras mentre il Real Madrid ha deciso di rilanciare l’offerta per convincere il club brasiliano a cederlo alle Merengues. In tutto questo c’è l’Inter che cercherà invece di convincere il giocatore puntando sul fatto che a Milano sarebbe la prima scelta di Mancini per l’attacco, da accostare ovviamente a Mauro Icardi. In Spagna invece difficilmente Gabriel Jesus avrebbe un posto da titolare, ma Barcellona e Real Madrid puntano su un innesto del genere in questa sessione di calciomercato. A livello di offerte sarà sicuramente difficile per i nerazzurri pareggiare le spagnole, si attende il confronto con l’intermediario del ragazzo per capire le sue intenzioni.

La trattativa per portare Gabriel Jesus all’Inter continua senza sosta. Come riportato questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna è atteso a Milano Giovanni Branchini, agente Fifa e consulente dell’attaccante del Palmeiras, che è pronto per incontrare Gardini e Ausilio per discutere della volontà del giovane. L‘Inter non ha alcuna intenzione di mollare e sta già programmando una missione a San Paolo qualora quest’oggi dovesse ricevere un’apertura da parte di Branchini per la l’acquisto di Jesus. Questa missione di Ausilio avverrebbe in tempi brevi visto che Roberto Mancini ha chiesto l’attaccante già nel ritiro estivo, e le alternative ci sarebbero ma sono alquanto lontane al momento. Piace ancora Pjaca e Lamela ma i dirigenti nerazzurri in questa sessione di calciomercato hanno deciso di puntare su ‘O Fenomeno, così’ chiamato Jesus dalla stampa brasiliana.

Nuovo oggetto dei desideri del calciomercato dell‘Inter di Mancini al momento è conteso da molti club ma la società nerazzurra ha in mente un progetto sul giocatore classe 1997 a cui non intende rinunciare. Gabriel Jesus sta valutando ma l’Inter sta insistendo non poco: le ultime indiscrezioni pubblicate sul portale calciomercato.com parlano infatti di un ingaggio di oltre 2 milioni di euro bonus compresi e la disponibilità a rinegoziare nel caso in cui Gabriel Jesus confermasse il suo grandissimo talento. Il fattore che sembra convincere di più l’attaccante brasiliano e la sua mamma, dalla quale non si separa mai, sembra proprio essere il progetto di sviluppo in campo e fuori che la società nerazzurra ha in serbo per lui, inserendolo nella rosa ina maniera costante: piano opposto di quello di Barça e Real dove Gabriel Jesus rischia di far panchina.

L’Inter si riunisce oggi alla Pinetina per iniziare a preparare la nuova stagione. Roberto Mancini si aspetta di avere quanto prima Gabriel Jesus a disposizione quello che potrebbe essere il grande colpo di calciomercato dell’estate nerazzurra e cioè il brasiliano. Gabriel Jesus è un talentuoso attaccante classe 1997, giocatore di grande velocità e dall’ottima fisicità nonostante i 177 centimetri. Inoltre Gabriel Jesus ha giocato con la nazionale olimpica segnando addirittura tre gol in quattro presenze. Ormai sembra comunque che la trattativa di calciomercato dell’Inter sia ben avviata, nonostante la Juventus continui a pressare chiedendo informazioni per cercare di rafforzare ancora di più la rosa di giovani a disposizione di Massimiliano Allegri. Staremo a vedere, ma il ritiro dell’Inter intanto inizia e Roberto Mancini si aspetta quanto prima di poter avere Gabriel Jesus a sua disposizione. 

Scacco matto in cinque mosse: il Barcellona ha un piano ben preciso per soffiare Gabriel Jesus a Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. La prima offerta di 19 milioni di euro più 5 di bonus non è bastata per strappare l’attaccante brasiliano al Palmeiras, quindi è stato elaborato il piano per l’offensiva finale. Il Barcellona ha previsto cinque mosse: si comincerà con un vertice di mercato a cui prenderanno parte il presidente Bartomeu, il ds Soler, il segretario tecnico Fernandez, il direttore dell’area calcio Sanllehi e Luis Enrique, ma quest’ultimo telefonicamente; nel frattempo vengono mantenuti i contatti tramite Sanllehi, che è stato in Brasile per il rinnovo di Neymar, per puntare poi sulla volontà del giocatore. Inoltre, il Barcellona ha deciso di trattare solo con l’agente Cristiano Simoes, che detiene il 32,5% del cartellino, e con il Palmeiras, con cui c’è stato più di un incontro. Infine, c’è il “fattore” Neymar: il 18 luglio ci sarà il raduno del Brasile per i Giochi Olimpici, quindi per la prima volta Gabriel Jesus giocherà con Neymar e l’idea, riporta Sport, è di sfruttare questo rapporto per battere la concorrenza.

I segnali che arrivano dall’estero per quanto riguarda la corsa a Gabriel Jesus non sono rassicuranti per l’Inter, che deve fare i conti con la concorrenza di Barcellona e Bayern Monaco, ma quelli che emergono in Italia possono far sorridere la società nerazzurra. Pare, infatti, che la Juventus possa tirarsi fuori dalla caccia per l’attaccante del Palmeiras. La dirigenza bianconera, infatti, starebbe cercando di rinforzare l’attacco con giocatori di esperienza internazionale per rimpiazzare il vuoto lasciato da Alvaro Morata: nel mirino sono finiti Alexis Sanchez, Romelu Lukaku e Javier Hernandez. L’attaccante dell’Arsenal è in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato Beppe Marotta, ma non sarà facile strapparlo ad Arsène Wenger, mentre il centravanti belga piace anche al Chelsea. La trattativa più semplice sembra quella possibile con il Bayer Leverkusen, a cui la Juventus potrebbe girare Hernanes per Hernandez. Se andasse così, l’Inter, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe fare i conti con una pretendente in meno per Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus, il nuovo oggetto dei desideri dell’Inter, non va considerato il nuovo Neymar, perché ricorda per alcuni aspetti Romario e per altri El Kun Aguero. E’ questo il parare dell’agente Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano: «E un attaccante completo, molto elegante e tecnico, una sorta di Romario 2.0 dal quale ha rubato movenze e fiuto del gol. Rispetto al Baixinho sembra avere minore rapidità, diversamente sembra più completo e in grado di giocare in più ruoli sul fronte offensivo. Ha sicuramente una maggiore potenza ed una buona struttura fisica, che lo fanno sembrare a prima vista molto adatto al calcio europeo e molto simile a El Kun Aguero per la sua morfologia fisica, ha dichiarato Cicchetti, come riportato da FootballScouting24.it, ricordando poi che il 30% del cartellino appartiene al Palmeiras, il 32,5% al suo procuratore e la parte restante a un fondo privato brasiliano.

Il Barcellona prepara l’offensiva per Gabriel Jesus, ma deve fare attenzione all’assalto del Bayern Monaco, che fa sul serio per l’attaccante del Palmeiras. Si accende la corsa per il giovane talento brasiliano, finito ora nel mirino del club bavarese. Conferme arrivano dall’agente di Gabriel Jesus, che dal Brasile rivela di aver avuto dei contatti con la dirigenza tedesca: «Sì, sono stato contattato da diversi esponenti del Bayern Monaco che sono venuti a San Paolo per assistere ad un paio di partite di Gabriel Jesus. Ho parlato al telefono con un rappresentante del club, che mi ha fatto molte domande sul giocatore. Per il momento comunque si tratta solo di un sondaggio, ha dichiarato Cristiano Simoes ai microfoni di UOL Esporte. Nel frattempo la stampa spagnola fa sapere che la possibile offerta del Barcellona potrebbe aggirarsi sui 35 milioni di euro. Ora, dunque, bisogna capire se l’interesse del Bayern Monaco si tradurrà in qualcosa di concreto e, quindi, in una proposta.

-Nuove indiscrezioni su uno dei talenti più ricercati della sessione estiva di calciomercato: Gabriel Jesus è sempre più vicino al Barcellona. Mentre l’allenatore del Palmeiras prova a convincerlo a restare, visto che il club blaugrana non può garantirgli continuità di impiego, arrivano brutte notizie dalla Spagna per Juventus e Inter, che stanno inseguendo il giovane attaccante brasiliano. Secondo quanto riporta il quotidiano Sport, nelle prossime ore il Barcellona dovrebbe prendere parte ad un incontro con l’entourage di Gabriel Jesus. L’intenzione della società catalana è di battere la concorrenza, in particolare del Real Madrid, visto che solo i top club europei possono sfruttare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. L’offerta dovrebbe superare comunque questa cifra. La palla passerà poi alla Juventus, che nelle scorse settimane ha avuto dei contatti con i rappresentanti di Gabriel Jesus: mollerà la presa o rilancerà?

Gabriel Jesus è diventato il nome caldo per il calciomercato dell’Inter, ma nelle ultime ore il Palmeiras non è più così tanto convinto a volerlo cedere ai nerazzurri. Il tecnico del club brasiliano, Cuca, gli ha chiesto espressamente di restare al Palmeiras ponendolo al centro del progetto tecnico del club: “Spero resti almeno un anno o due per crescere ancora. Se va ora a Barcellona, al posto di chi gioca? Resterebbe in panchina” commenta il tecnico Cuca, con i blaugrana che hanno intenzione di arrivare al ragazzo tanto da mandare qualche emissario in Brasile per trattare con il club che detiene il cartellino di Jesus. L’Inter deve fare in fretta se non vuole lasciarselo scappare, visto che il Barcellona potrebbe anche accontentare le richieste del Palmeiras lasciando il giocatore in Brasile per un anno e poi prenderlo in Spagna nel 2017. Denominato ‘O Fenomeno, tutti lo vogliono, ma l’Inter in Italia resta in pole.

Le speranze dei tifosi dell’Inter che sperano di piazzare il colpo Gabriel Jesus in questa sessione estiva di calciomercato si concentreranno probabilmente tutte nella settimana che sta per iniziare. Come riferisce fcinter1908.it, tra martedì e mercoledì dovrebbe infatti sbarcare in Italia Branchini, rappresentante in Europa del talentuoso attaccante del Palmeiras, reduce da un viaggio in Brasile in cui ha presentato alla società d’appartenenza di Gabriel Jesus l’offerta di 25 milioni di euro più bonus formulata dall’Inter. La risposta del Palmeiras però non è ancora arrivata, dal momento che il club brasiliano, forte dell’interesse del Barcellona e convinto di un rilancio del Real Madrid, ha tutta l’intenzione di dare vita ad un’asta per il suo gioiellino. L’Inter intanto, dopo l’ammissione di Cristiano Simoes, agente e proprietario del 32,5% del cartellino di Gabriel Jesus che ha confermato contatti col Bayern Monaco, fa affidamento nel rapporto privilegiato con Ronaldo, dal momento che il Fenomeno detiene i diritti d’immagine del campioncino verdeoro e potrebbe spendere qualche parola in favore del club nerazzurro.