La Juventus è alla ricerca di un attaccante di peso e soprattutto di livello internazionale. Tra gli obiettivi c’è anche Edinson Cavani del Paris Saint German, giocatore che in Italia ha vestito le maglie di Palermo e Napoli prima di volare proprio a Parigi. Della situazione bianconera ha parlato l’ex calciatore della Juventus Nicola Amoruso a TuttoJuve.com: “La Juventus ha preso un campione come Pjanic, un valore aggiunto. In quel reparto avevano sofferto lo scorso anno. Ora però serve un attaccante che possa sostituire un campione come Morata. Non è facile trovare un giocatore che faccia la differenza in quel ruolo”. Di sicuro Cavani fa la differenza nonostante il suo prezzo sia veramente difficile da sostenere.
Con un Edinson Cavani in più la Juventus amplierebbe ancor di più il ventaglio di soluzioni offensive a disposizione. Cavani sta animando le cronache recenti di calciomercato, anche se da qualche giorno le notizie sul suo conto sono più stagnanti che dinamiche. Senza dubbio però El Matador potrebbe fare la fortune di Allegri in schieramenti tattici diversi. Nato centravanti ma riciclatosi spesso e con ottimi risultati nel ruolo di seconda punta, financo a quello di attaccante esterno, Cavani ‘scipperebbe’ il posto a Mandzukic nel 3-5-2 che rappresenta la base tattica su cui si muove la Juventus di Allegri. L’allenatore livornese però potrà fare ricorso anche al modulo 4-3-1-2, quello che utilizzava al Milan e prima ancora al Cagliari: in tal caso Cavani potrebbe agire al fianco di una punta più rapida come Dybala, ma anche in coppia con un centravanti di stazza alla Madzukic. Da non scartare l’ipotesi 4-3-3 con l’uruguaiano allargato sulla sinistra: non la posizione preferita da Cavani ma dopo tutto quella che il giocatore ha più spesso ricoperto nelle ultime stagioni al PSG, per la compresenza del totem centrale Zlatan Ibrahimovic. Che Cavani rappresenti un gran colpo di calciomercato, per la Juventus o chi per lei, non si scopre certo oggi; sarà da capire la volontà del giocatore che senza Ibra potrà recitare un ruolo ancor più di primo piano a Parigi, e che assieme al ritorno in Italia dovrebbe accettare anche una sensibile riduzione dello stipendio. Se non altro i dati delle annate scorse dimostrano come El Matador non abbia perso il vizio del gol, con o senza Ibra: per lui 25 centri sia nella prima che nella terza ed ultima stagione al PSG, mentre nella seconda si era spinto fino a quota 31 (sempre considerando campionato e coppe). L’operazione di calciomercato per portare Cavani alla Juventus può essere facilitata da una cessione parallela, come quella di Simone Zaza al Wolfsburg o anche di Roberto Pereyra al Napoli: per l’argentino i partenopei si sono spinti ad un’offerta di 18 milioni, come riferito da SkySport24, soldi che possono soddisfare le richieste della Juventuas.
uno degli obiettivi del mercato della Juventus che cerca un grande attaccante per sostituire Alvaro Morata. Lo spagnolo infatti è stato riacquistato dal Real Madrid per circa trenta milioni di euro. Il calciatore uruguaiano del Paris Saint German ha il contratto che scade nel 2018 quindi ancora lungo e i bianconeri non potranno fare forza su questo per far scendere il prezzo. Il problema è anche legato al contratto che è veramente faraonico. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni e soprattutto se Cavani deciderà di rinunciare a una parte del suo stipendio,
La Juventus sta effettuando una vera e propria rivoluzione in attacco con Simone Zaza che sembra molto vicino dal vestire la maglia del Wolfsburg, pronto a presentare un’offerta davvero incredibile per lui, i bianconeri sembrano intenzionati a far tornare Fernando Llorente voglioso di vestire ancora il bianconero dopo un anno al Siviglia. Ma il colpo dell’estate potrebbe essere Cavani, con i bianconeri pronti a fare un vero investimento per portare il Matador a Torino. A quel punto l’attacco bianconero sarebbe formato da Dybala, Mandzukic, Cavani e proprio Llorente. Completato poi da Cuadrado che sembra vicino alla permanenza.
diventato sicuramente uno dei casi più caldi di questa stagione di calciomercato. In ritta con il Paris Saint Germain sembra continuare a volersi guardare in giro in attesa di un club che possa sodisfare le sua ambizioni, con grande speranza della Juventus, alla finestra sull’uruguaiano da circa un anno. La frustrazione provata in queste ultime stagioni a causa della presenza straripante di Ibrahimovic alll’interno della formazione parigina ha motivato Cavani alla ricerca dello stesso entusiasmo provato nelle stagioni con la maglia del Napoli: 3 anni pieni di grandi soddisfazioni e stimoli. I tifosi napoletani sperano sempre nel ritorno del Matador e qualche giorno fa alcune indiscrezioni di calciomercato avevano indicato il Napoli come metà preferita da Cavani, ma Aurelio de Laurentiis, intervistato dai microfoni del settimanale Monaco Hebdo sembra voler spegnere definitivamente i sogni dei tifosi azzurri, affermando di non rimpiangere la scelta di aver venduto il cartellino del giocatore al Psg nell’estate del 2013. Con il disinteressamento del Napoli rimane dunque soltanto la Juventus che spera l’arrivo di Cavani in Italia.
L’affare Cavani alla Juventus è un’ipotesi di calciomercato che affascina molti e il futuro dell’uruguaiano del Psg è sicuramente uno dei temi caldi di questa stagione di mercato estivo. La Juventus lo cerca da tempo e il sogno di avere in bianconero Edinson Cavani potrebbe presto realizzarsi. Ad affermarlo è l’agente FIFA Silvio Pagliari, intervistatodi recente dal quotidiano Tuttosport secondo cui infatti: “Io penso che alla Juve arriverà prima di tutto un grande attaccante, del calibro di Cavani, profilo strutturati anche fisicamente”. La possibile partenza di Paul Pogba per il Manchester poi ha ulteriormente alimentato questa ipotesi: dalla cessione del francese in questa finestra di calciomercato infatti la Juventus entrerebbe in possesso di un tesoretto interessante, utilissimo per convincere ulteriormente Cavani ad abbandonare il Psg per installarsi alla Juventus, dove potrebbe vedere soddisfatte le proprie ambizioni.
Si è molto favoleggiato a proposito di un possibile colpaccio di calciomercato da parte della Juventus, che da circa un anno ha messo nel mirino Edinson Cavani, punta della Paris Saint Germain. La dirigenza bianconera potrebbe approfittare dell’aria di crisi che c’è tra il Matador e il club parigino, che orfano di Zlatan Ibrahimovic starebbe cercando di convincere Cavani a rimanere. Perchè Cavani possa effettivamente arrivare alla Juventus però sarebbero necessari alcuni fattori, non ultimo quello economico, facilmente risolvibile se Paul Pogba venisse effettivamente ceduto al Manchester United per 120 milioni di euro in questa finestra di calciomercato. Col tesoretto che la Juventus incasserebbe dal club inglese potrebbe rinforzare l’attacco con qualche nome eccellente, tra gli altri proprio quello di Cavani, ma l’uruguaiano potrebbe avere un avversario. Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti parlano di un possibile arrivo di Hamsik dal Napoli, proprio al posto di Edinson Cavani, una possibilità che però Pierpaolo Marino, intervenuto al programma $-$2 ha presto fatto fallire questo progetto: “No, non credo. E’ difficile che sciolga il vincolo con il Napoli che dura da quando nel 2008 lo portai lì. L’obbiettivo rimane Cavani“.
Il nome di Edison Cavani è da tempo nella lista dei desidieri di calciomercato della Juventus, un desiderio che però potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Se effettivamente avrenno un seguito le voci di calciomercato che vorrebbero Paul Pogba al Manchester United dietro un accordo da 120 milioni di euro, nelle casse della Juventus entrerebbe un tesoretto davvero corposo, che alimenta le fantasie di tifosi e società bianconera. E’ difficile che Allegri possa usare tutta la cifra cin questa finestra di calciomercato, ma è sicuro che ne potrebbe utilizzare una parte per qualche nome di grido, proprio come quello di Edinson Cavani: l’uruguaiano è in crisi col Psg dopo il rifiuto del giocatore di prolungare il contratto col club parigino e sembra intenzionato a raggiungere l’Italia, dove ha conservato dei bellissimi ricordi soprattutto con la maglia del Napoli. cavani ha un prezzo intorno ai 40 milioni di euro, raggiungibili per il bilancio della Juventus, ma un ingaggio davvero alto, che potrebbe provocare alcuni ostacoli alla trattativa: ma se davvero Cavani ha intenzione di trasferirsi oltralpe il problema ingaggio portrebbe essere presto risolto. Molto potrebbe smuoversi dopo l’effeettiva partenza di Pogba dalla Juventus, sulla quale molti hanno però ancor amotli dubbi.
La Juventus è alla caccia sul calciomercato di un attaccante per non rimpiangere l’addio di Alvaro Morata. Il Daily Mail parla di un’offerta di calciomercato di ben trentacinque milioni di euro per arrivare ad Alexis Sanchez dell’Arsenal. La proposta sarebbe stata rispedita al mittente nonostante la volontà del cileno di lasciare la Premier League. La sensazione è però che i bianconeri siano pronti a fare follie per un altro attaccante di cui si è parlato molto negli ultimi anni, Edinson Cavani. Il calciatore piace molto a Massimiliano Allegri e sarebbe davvero perfetto per giocare al fianco di uno splendido calciatore come Paulo Dybala. Staremo a vedere se i bianconeri riusciranno a convincere il Paris Saint German a cedere uno dei suoi pilastri. I rapporti con il club francese tra le altre cose non sono nemmeno idilliaci visto che proprio a loro due stagioni fa la Juventus strappò il talentino Kingsley Coman.
Si parla molto della possibilità di vedere Edinson Cavani alla Juventus il prossimo anno. Il calciatore piace molto alla società, ma costa anche tanto. Ne parla ai microfoni di 4-4-2 Pierpaolo Marino ex dirigente degli azzurri che conosce bene l’uruguaiano. Svela: “Pogba andò via per un’incomprensione con Alex Ferguson. In quel periodo c’era l’accordo con la Juventus quando io ero all’Atalanta per prenderlo in compartecipazione ma il ragazzo perferì restare alla Juve. A Manchester non firmò un contratto da protagonista e tornare sarebbe una clamorosa rivincita dello United perchè non prese bene la sua fuga. La Juventus non potrà resistere a quella cifra. Con quei soldi si aprirebbero le porte per Cavani e la Juventus avrebbe un attacco devastante“.
Si è parlato prima di Neymar Jr poi di Carlos Bacca per il Paris Saint German che ad oggi in attacco ha lasciato partire Zlatan Ibrahimovic’ a parametro zero e non lo ha ancora sostituito. Per questo diventa sempre più complicato pensare che Edinson Cavani possa andare alla Juventus. Il Matador piace ai bianconeri, questo non è un mistero, ma la punta oltre a costare davvero molto al momento non è sul mercato. L’addio di Ibra che gli lascia il posto di attaccante centrale e l’arrivo di un altro tecnico come Unai Emery apre la possibilità di vedere l’ex punta del Napoli rimanere ancora a Parigi. Anche se c’è da dire che la Juventus monitora la situazione con molta attenzione e se ci sarà occasione di piazzare il colpo a sorpresa di sicuro non si farà problemi.
Edinson Cavani è probabilmente l’obiettivo numero 1 di questo calciomercato estivo della Juventus. Eppure c’è qualche tifoso del Napoli che in cuor suo spera di rovinare la festa al popolo bianconero. Chiariamolo subito, al momento non esiste nessuna trattativa per strappare l’attaccante uruguayano in primis ad un Paris St. Germain che ha proposto il rinnovo al Matador e in secondo luogo ad una Juventus che fino ad agosto aspetterà Cavani, ma sui social sono tanti i tifosi partenopei ad invocare un ritorno in azzurro di Edinson. Di certo c’è da fare i conti con la volontà di Aurelio De Laurentiis, che però al momento non sembra essere stuzzicato dalla prospettiva di riportare sotto l’ombra del Vesuvio il suo ex pupillo e come raccontato da Itasportpress, pochi giorni fa spiegava di non aver rimpianti rispetto alla sua cessione:”L’ho venduto per 65 milioni, credo sia stato un buon affare”. Insomma, un avversario in meno per la Juventus nella corsa a Cavani..
-La Juventus non molla la presa sul suo principale sogno di calciomercato: Edinson Cavani. Al netto delle difficoltà oggettive per arrivare all’attaccante uruguayano, a partire dall’ingaggio oneroso dell’ex Napoli, fino alla difficoltà di trattare con un Paris St. Germain che dopo aver perso Zlatan Ibrahimovic non è intenzionato a dire addio ad un altro pezzo da novanta del suo reparto avanzato, il popolo bianconero è autorizzato a sognare. Ma qual è la strategia di Marotta per arrivare a Cavani? Secondo Fabrizio Romano, che ha fatto il punto sul mercato della Juventus per calciomercato.com, gli uomini-mercato attenderanno fino ad inizio agosto per cercare di cogliere un’opportunità all’altezza della Juve. In questo caso il primo nome sul taccuino della dirigenza della Vecchia Signora è proprio quello di Cavani, ma non sarà facile strappare il Matador ai parigini, soprattutto dopo la recente proposta di rinnovo di contratto fatta pervenire all’ex Napoli.
Sono due estati che i tifosi della Juventus vedono accostare alla loro squadra un grandissimo campione come Edinson Cavani. L’uruguaiano è ormai maturo dopo l’esperienza al Paris Saint German dove ha dovuto faticare per trovare il posto, giocando spesso adattato a sinistra come esterno nel tridente. Si fa il suo nome per il dopo Alvaro Morata a Torino, ma la sensazione è che comunque Cavani rimarrà un sogno di calciomercato irrealizzabile. Sono troppi i motivi per cui l’affare di calciomercato è difficile che si faccia. Il primo è più importante è puramente economico perchè il cartellino di Cavani si aggira su cifre astronomiche e l’ingaggio è davvero difficile da poter far combaciare con le esigenze di bilancio bianconero. Staremo a vedere quindi se il nome di Cavani verrà ancora fatto o se rimarrà ancora una volta un sogno inespresso.
– La Juventus ha già messo a segno due colpi importanti che hanno portato a Torino Miralem Pjanic e Dani Alves. A breve la società chiuderà l’affare Mehdi Benatia in difesa. Il vero colpo però potrebbe essere ancora in canna e potrebbe portare a Edinson Cavani, attaccante del Paris Saint German che secondo molti sarà l’erede in bianconero di Alvaro Morata. I bianconeri al momento hanno in rosa solo tre attaccanti e cioè Paulo Dybala, Simone Zaza e Mario Mandzukic. Il calciatore uruguaiano sarebbe in grado di giocare al fianco di chiunque di questi tre calciatori. Rimane comunque difficile la situazione soprattutto in relazione a un ingaggio che non è adatto ai parametri dei bianconeri. Intanto il nuovo tecnico dei transalpini Unai Emery in conferenza stampa ha rivelato al voglia di lavorare con lui in questa stagione.
L’addio ufficiale di Morata alla Juventus, ora la dirigenza bianconera può di nuovo concentrarsi sul calciomercato in entrata. Il sogno della dirigenza bianconera rimane sempre quello di portare alla Juventus Edinson Cavani, punta di diamante del Paris Saint Germain. Marotta si dice che abbia già in mano già pronta un’offerta per Cavani ma Emery, nuovo allenatore del club francese lo avrebbe individuato come fulcro del nuovo Psg post Ibrahimovic. La Juventus non può che far altro che restare alla porta in attesa di un minimo segnale da parte del giocatore uruguaiano, oppure dalla società. Infatti, nonostante il calciomercato sia frenetico alla notizia di una possbile partenza di Cavani verso la Juventus tutto tace a Parigi. Lo stesso Cavani, assieme al suo agente non hanno fatto sapere nulla per il momento dell’eventuale interessamento da parte del club bianconero. Il Psg vorrebbe ripercorrere col giocatore la strada del rinnovo, strada in passato rifiutata da Cavani: cruciale sarà dunque la volontà del giocatore, se si farà lusingare dalle promesse di Emery oppure se vorrà andare in un club che possa soddisfare le sue amibizioni, magari proprio in questa finestra di calciomercato.
Data l’incertezza che aleggia intorno al nome di Edinson Cavani sono molto le ipotesi di calciomercato, o fantamercato che a dir si voglia che lo riguardano. Nonostante le lusinghe del nuovo allenatore del Paris Saint Germain Unai Emery, Cavani sembra intenzionato a non rinnovare con il club parigino, preferendo attendere risposte confacenti da altri club, tra i quali è sempre la Juventus la prima della fila. Ma la notizia di Cavani di nuovo sul mercato ha riacceso i ricordi nostalgici nei tifosi del Napoli, che non hanno dimenticato i glorioso anni dell’uruguaiano con la maglia azzurra. Secondo un sondaggio fatto dal media NapoliToday, è emerso che, se effettivamente Gonzalo Higuain è in partenza da Napoli verso altre mete in questa finestra di calciomercato, il Matador sarenne la prima scelta a rimpiazzare il Pipita. Cavani ha infatti raggiunto il 26% delle preferenze da parte dei tifosi napoletani, 6 punti in più rispetto al secondo classificato Morata. Un sogno, quello del napoli che potrebbe anche avere dei margini realizzazione nel caso in cui Cavani decida di partire da Parigi, magari animato dai medesimi ricordi nostalgici in maglia azzurra.
Resta il nome più caldo per il calciomercato della Juventus quando si parla della necessità di sosituire Alvaro Morata, ma attenzione anche alla suggestione legata a Gonzalo Higuain. E’ bene precisare che questa pista è estremamente difficile, anche perché in caso di cessione il Napoli farebbe di tutto per cedere il Pipita all’estero, ma è comunque doveroso sottolineare che Higuain è tra i nomi nel mirino della Juventus e ovviamente questo colpaccio sarebbe davvero sensazionale, anche perché oltre a rinforzare i bianconeri andrebbe a indebolire una grande rivale. Forse è fantamercato, ma a quel punto magari sarebbe il Napoli a rivolgere le proprie attenzioni verso Cavani, per un possibile clamoroso ritorno sotto al Vesuvio in sostituzione di Higuain…
due anni che viene accostato alla Juventus ma il calciomercato sa sempre come reinventarsi e questa volta, forse, siamo davvero allipoteca finale del grande ritorno di Cavani in Italia. A Torino lo attendono, andrebbe a completare un tassello di calciomercato mancante per la rincorsa alla tanto attesa e dannata Champions League: dopo Pjanic, Dani Alves e forse Benatia, il sostituto di Morata partito verso Madrid potrebbe davvero essere Edinson Cavani, che al Psg non sembra molto intenzionato a rimanere nonostante lappello di Unay Emery, neo tecnico sotto la Tour Eiffel. «voglio ottenere il massimo da ognuno di loro. Cavani? Ha una grande opportunità, quella di diventare il nostro punto di riferimento in attacco. E un centravanti fantastico e può solo migliorare, questo sarà il mio obiettivo da allenatore e sarà lobiettivo della società, vogliamo tirare fuori da Cavani il meglio possibile. Speriamo che colga questa sfida. Cavani medita il grande ritorno in Italia ma in questo caso è la Juventus che sta valutando quale opzione di calciomercato migliore per il posto dello spagnolo, media fondamentale per la Champions soprattutto. Sono infatti sul taccuino di Paratici e Marotta anche i nomi di calciomercato altisonanti di Alexis Sanchez e Lukaku che in maniera diversa possono rappresentare la spalla ideale di Dybala e Manduzkic in una corsa lunga verso scudetto e Coppa con le orecchie. Giocare attaccante centrale, questo è quello che desidera Cavani dopo ani al Psg oscurato da Ibra e in nazionale da Suarez, micidiali bomber e accentratori di gioco. Chi glielo può garantire ad oggi?