C’è un indizio che porta al forte interesse dell’Inter per Joao Mario dello Sporting Lisbona. I nerazzurri infatti hanno mollato un obiettivo nello stesso ruolo, un calciatore che avevano praticamente in mano e ora si sta per accasare al Napoli. Parliamo di Antonio Candreva della Lazio che a lungo era stato trattato prima dell’Europeo in Francia. Il centrocampista però rimane al momento un obiettivo secondario ed è diventato l’alternativa a Joao Mario. Questo anche perchè la nuova proprietà cinese ha messo giù il suo piano strategico, con la volontà di andare a prendere calciatori solo molto giovani e di grande qualità. In questo senso Antonio Candreva non rientra nei parametri della proprietà, mentre Joao Mario sì.



Tutti i tifosi nerazzurri ricordano bene gli ultimi due portoghesi che hanno vestito la maglia dell’Inter. In ordine cronologico l’ultimo andò molto molto male nonostante fu pagato tantissimo. Si tratta di Ricardo Quaresma che arrivato su richiesta di Josè Mourinho fece tanta panchina e in campo si fece notare solo per la famosissima quanto inutile ‘trivela’. Per passare poi a Luis Figo che invece fece benissimo e vestì la maglia nerazzurra quasi a fine carriera con risultati comunque davvero molto positivi. Joao Mario arriverebbe con grandi prospettive su di lui che però il pubblico farà bene a stipiedire per non mettergli troppa pressione sulle spalle.



Il nome di Joao Mario all’interno delle strategie di calciomercato dell’Inter potrebbe essere più centrale di quanto si pensi. Ad analizzare nel dettaglio la presemza di Joao Mario all’interno dell’Inter è stata l’edizione odierna de Tuttosport che esordisce chiedendosi il perchè per la dirigenza nerazzurra la trattativa per il brasiliano abbia assuntouna tale urgenza da superare nomi di più altisonanti. Non a caso proprio in queste ore la dirigenza dell‘Inter di fronte al muro imposto dal club di Joao Mario lo Sporting Lisbona ha continuato a rispondere rilanciando l’offerta iniziale, facendo ingolosire non poco la società portoghese. L’arrivo di Joao Mario sprima di tutto non metterebbe in crisi la trattativa in corso per Gabriel Jesus, che comunque non arriverebbe dal Palmeiras prima dell’inizio del 2017 e inoltre il profilo del giocatore portoghese è diventato gradualmente sempre più interessante in ottica di utilizzo da parte del tecnico dell’Inter Roberto Mancini, che nel momento in cui la società dovesse cedeere Brozovic potrebbe comunque inserire Joao Mario come jolly più che esterno destro. Fattori che stanno motivendo l’Inter a chiudere l’affare Joao mario entro questa finestra di calciomercato estivo.



, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona e nel mirino dell’Inter di Mancini, ha voluto dire la sua sulle continue voci di calciomercato che lo vorrebbero insistentemente accando ai nerazzurri, che continuano a rilanciare l’offerta al club portoghese, nell’intento di portare l’ala destra del Portogallo nella rosa nerazzurra della prossima stagione. Joao Mario, impegnato nella finalissima a Euro 2016 contro la Francia, intervenuto in conferenza stampa ha detto di essere concentrato solo sulla partita di Saint Denis contro la Francia: “Il mio futuro sono solo i prossimi due giorni, il mio unico pensiero è quello di giocare questa finale”. A riportarlo è il portale fcinternews.it, nel quale si legge inoltre il continuo pressing dell‘Inter sul giocatore e sulla società portoghese affinchè si arrivi a un accordo in tempi brevi, sicuramente entro in questa finestra del calciomercato estivo.

L’Inter è impazzita per Joao Mario e sembra decisa di accaparari il giocatore portoghese a tutti i costi in questa finestra di calciomercato estivo. Rifiutata l’iniziale offerta di 5 milioni di euro più 5 di bonus dallo Sporting Lisbona, che detiene il cartellino di Joao Mario fino al 2020, la dirigenza dell’Inter sembra che abbia fatto un ulteriori rilancio a 40 milioni di euro per avere nella rosa della prossima stagione l’ala destra classe 1993. Tale offerta però, a quanto si legge sul portale tuttomercatoweb.com dovrebbe ancora essere depositata sulla scrivania del presidente del club portoghese Bruno de Carvalho. Lo Sporting però chiede per cedere Joao Mario almeno 50 milioni di euro  e tutto fa pensare che il club portoghese abbia intenzione di rifiutare anche questa offerta. L‘Inter intanto non sembra demordere quindi vedremo facilmente un nuovo attacco da parte della dirigenza nerazzurra. 

L’Inter ha ormai inserito il nome di Joao Mario nella sua lista degli obbiettivi in questa stagione di calciomercato. Dopo il primo rifiuto da parte del club del portoghese classe 1993, l’Inter targata Suning a ha provato a rilanciare l’offerta per il cartellino di Joao Mario. A riportalo è l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, secondo cui l’Inter avrebbe intenzione di proporsi ulteriormente per portare a Milano in questa finestra di calciomercato l’ala destra dello Sporting Lisbona. La proposta sarebbe un accordo da 30 milioni di euro, di cui 25 da versare subito e 5 di bonus associati al cartellino di Pedro Delgado (valutata circa 2.5 milioni di euro), della Primavera del club nerazzurro. Una proposta che benchè allettante non pare per il momento incontrare il favore del club di Joao Mario, il quale aveva chiesto offerte superiori a i 40 milioni di euro, a fronte di una clausola rescissoria di almeno 60 milioni di euro. Staremo a vedere se lo Sporting  si lascerà convincere a lasciare Joao Mario con la promessa dell’arrivo di un giovane talento come quello di Delgado.

L’Inter vuole prendere a tutti i costi Joao Mario, talento di grande prospettiva che sta esplodendo definitivamente in questo Europeo 2016 in Francia che lo vede protagonista. Con il suo Portogallo è arrivato in finale giocando da titolare e ad alto livello, rivelandosi la vera sorpresa insieme a Renato Sanches. Ma come mettere le mani su un pezzo pregiato dello Sporting Lisbona senza mettere a repentaglio i delicati equilibri del fair play finanziario, tanto più che l’Inter ha in mente una campagna acquisti importante in quasi tutti i reparti? Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a SportItalia la riflessione su Joao Mario abbia coinvolto i nuovi proprietari in prima persona, il colosso della Suning, che starebbero pensando appunto a una strategia per evitare dei problemi con la Uefa per il fairplay finanziario. L’idea sarebbe quella di acquistare il calciatore con il ricchissimo club cinese di proprietà, lo Jiangsu, e poi di girare il cartellino di Joao Mario in prestito poi proprio all’Inter. Staremo a vedere se questa trattativa sarà davvero possibile.

L’Inter cerca un giocatore importante in mezzo al campo per completare un reparto che ha visto arrivare in questa sessione già Ever Banega. Roberto Mancini ci ha abituato a vedere tanti cambiamenti tattici, ma questo non è nella sua filosofia ma solo un modo per cercare un equilibrio mai trovato realmente. I nerazzurri ora vogliono Joao Mario dello Sporting Lisbona che si è messo in evidenza anche all’Europeo 2016 con il Portogallo prima finalista di questa manifestazione che aspetta una tra Francia e Germania proprio ora in campo. Joao Mario potrebbe giocare sia nei tre vicino a Kondogbia e Banega, ma potrebbe anche essere impiegato dietro alle punte.

Tra i calciatori più attesi per la finale di Euro 2016 in programma domenica sera c’è sicuramente il giovane Joao Mario, talento dello Sporting Lisbona che è esploso definitivamente quest’estate. L’Inter lo cerca con insistenza e lo vorrebbe portare a Milano già quest’anno, anche se lo Sporting Lisbona, proprietario del cartellino, oppone resistenza e si fa forte di una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Il calciatore però al momento non pensa ai nerazzurri, ma solo e giustamente al Portogallo. Domenica si gioca una finale davvero molto importante, dodici anni dopo quella persa con la Grecia quando la manifestazione si giocava proprio in terra lusitana.

L’Inter ha messo gli occhi su Joao Mario, numero dieci del Portogallo finalista di Euro 2016 e giocatore di grandissimo talento. Il calciatore è davvero un giocatore duttile, bravo a muoversi in diverse posizioni del campo. Secondo quanto riporta O Jogo pare che lo Sporting Lisbona, padrone del suo cartellino, avrebbe rifiutato ben trentacinque milioni di euro da parte del Paris Saint German. Il club portoghese avrebbe deciso di lasciar agire chi davvero interessato solo attraverso la clausola rescissoria che si attiva attorno ai sessanta milioni di euro. La cifra è veramente importante, ma il fatto che Joao Mario non voglia rinnovare il suo contratto apre scenari interessanti. C’è però anche da dire che il suo accordo con lo Sporting scade nel 2020.

, la trattativa si fa sempre più concreta. Il giocatore del Portogallo è uno dei primi nomi per questa sessione di calciomercato nerazzurra, e come rivelato da ‘Premium Sport’ nelle prossime ore potrebbero esserci già novità interessanti e positive. La dirigenza dell’Inter sta trattando con lo Sporting Lisbona per il cartellino del giocatore lusitano che si è messo ben in mostra in questo Euro 2016. Joao Mario piace ai nerazzurri da diversi anni, ed ora visto che Antonio Candreva e Domenico Berardi sembrano ormai sfumati si vuole puntare tutto su di lui. Il giocatore ha una clausola rescissoria di sessanta milioni di euro ma i contatti si stanno intensificando proprio perchè l’Inter sta cercando un accordo per trattare il prezzo e farlo scendere vertiginosamente. La dirigenza nerazzurra non può certo permettersi di spendere quella cifra per un solo giocatore e spera di far leva sulla volontà del giocatore di lasciare lo Sparta Praga per trasferirsi in Italia.