La Juventus sogna grandi rinforzi per il calciomercato estivo. Edinson Cavani è più che un’idea. L’ex attaccante del Napoli potrebbe innalzare ulteriormente il tasso tecnico della vecchia signora sul fronte offensivo. I dirigenti bianconeri stanno lavorando in tal senso, cercando spiragli nel mancato rinnovo tra il calciatore con il Paris Saint Germain. Il possibile colpo di mercato della Juventus non sembra preoccupare più di tanto i rivali scudetto del Napoli. Come si evince infatti dalla parole del presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis ai microfoni di ‘Monaco Hebdo’: “Non ho rimpianti per la cessione di Cavani. L’ho venduto a sessantacinque milioni di euro, credo sia stato un buon affare”.
Si apre uno spiraglio importante nel complicato percorso che potrebbe portare la Juventus a realizzare il suo sogno di calciomercato: Edinson Cavani. Secondo quanto riferito da “le10sport”, il calciatore uruguayano avrebbe infatti rifiutato la ricca proposta di rinnovo del contratto formulatagli dal Psg mandando una chiara indicazione alla formazione bianconera sulla sua volontà di cambiare aria. Come risaputo, il contratto di Cavani con la formazione parigina scade nel 2018, e dal momento che l’anno prossimo Cavani potrebbe decidere di aspettare di andare in scadenza per liberarsi a parametro zero, questo potrebbe essere l’anno buono per il Psg per tentare di capitalizzare al massimo la sua cessione. Un pensiero, questo, che non spaventa la Juventus: disposta a sborsare anche una cifra importante per il principale obiettivo di calciomercato, a patto che il Psg decida di liberare di Edinson Cavani e che lo faccia senza dare vita ad aste sanguinose per la casse del club torinese.
Anche per Edinson Cavani c’è l’ombra del Manchester United: la Juventus, che ha fissato l’attaccante del Paris St Germain in cima alla lista estiva di calciomercato, deve fare i conti con la concorrenza dei Red Devils. Pare, infatti, che il Matador sia la nuova priorità di José Mourinho per rinforzare il pacchetto offensivo del Manchester United. Sebbene il Paris St Germain stia provando ad aprire la trattativa per il rinnovo e mentre Unai Emery lancia segnali pubblicamente per convincerlo a restare, Cavani resta in bilico. E potrebbe raggiungere Zlatan Ibrahimovic al Manchester United. L’offerta dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro, mentre all’attaccante uruguaiano verrebbe garantito un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione, secondo il quotidiano spagnolo AS. Resta da capire se l’ipotesi di giocare di nuovo al fianco di Ibrahimovic alletti Cavani, visto che ha sofferto il dualismo con il fuoriclasse svedese.
Tra i tanti calciatori che scaldano il calciomercato dell’estate 2016 c’è anche Edinson Cavani, attaccante uruguaiano del Paris Saint German che è pronto a lasciare Parigi. La Juventus è in prima fila e aspetta di trovare il tempo e la possibilità di superare la concorrenza per arrivare al centravanti. C’è anche un’altra squadra che avrebbe sognato il suo arrivo e cioè l’Arsenal. I Gunners hanno Olivier Giroud in quel ruolo anche se la sua permanenza non è sicura. Allora si aspetta di vedere se possa spuntare qualche altro nome. Fatto sta che su Twitter è il momento di essere molto ironici, viene infatti pubblicata una foto con scritto: “No Benzema, no Cavani, no Higuain, no Problem“. A completare l’opera c’è un fotomontaggio con la testa di Arsene Wenger incollata al volto di un calciatore dei Gunners. Clicca qui per la foto e per i commenti dei folllower.
La Juventus non si illude, ma continua a credere nella possibilità di piazzare un altro grande colpo di calciomercato: portare, cioè, Edinson Cavani a Torino. La società bianconera nelle scorse settimane ha discusso con l’entourage dell’attaccante del Paris St Germain di progetti e cifre, ora attende segnali per bussare alla porta del club francese. Alla Juventus non manca la liquidità per acquistare Cavani, ma una mano potrebbe darla Simone Zaza, la cui cessione garantirebbe altri 25-30 milioni di euro da aggiungere ai 30 milioni arrivati dal Real Madrid per Alvaro Morata. Il vuoto dell’attaccante lucano verrebbe colmato da Fernando Llorente, che, secondo i rumors di calciomercato di Tuttosport, sta spingendo per tornare alla Juventus a tal punto che è disposto a ridursi l’ingaggio di 4,5 milioni di euro. Le tessere del puzzle possono incastrarsi e regalare un nuovo quadro offensivo a Massimiliano Allegri, che nella prossima stagione vuole puntare soprattutto al successo in Champions League.
Dalla lista degli obiettivi di calciomercato della Juventus non è mai sparito il nome di Edinson Cavani, che resta un vecchio pallino dei bianconeri. Il vuoto lasciato da Alvaro Morata, che è tornato al Real Madrid, può essere colmato dall’attaccante del Paris St Germain, per il quale si sono aperti diversi scenari. L’addio di Zlatan Ibrahimovic potrebbe garantirgli quel ruolo da protagonista che finora gli è mancato e, infatti, Unai Emery nel corso della sua conferenza stampa di presentazione ha rassicurato in tal senso il Matador, ma l’ipotesi di una separazione resta in piedi. il piano della Juventus è chiaro: usare i 30 milioni di euro arrivati dal Real Madrid con il tesoretto delle cessioni per presentare un’offerta calciomercato al Paris St Germain, secondo Tuttosport, di circa 40 milioni di euro. Il nodo relativo all’ingaggio di Cavani può essere aggirato mettendo sul piatto un contratto triennale da 5,5 milioni di euro più bonus per sfiorare il tetto dei 7 milioni di euro.