Roberto Pereyra al Napoli, ci siamo quasi. La fumata bianca per il trasferimento dai bianconeri della Juventus in azzurro è affare praticamente fatto. Restano da sistemare soltanto alcuni dettagli, come ha spiegato il ‘Corriere dello Sport’ in un articolo pubblicato sulla versione online del quotidiano. Ore molto intense per il direttore sportivo dei partenopei Giuntoli che sta accelerando per formalizzare al più presto l’operazione Pereyra. Il calciatore della vecchia signora è pronto a raggiungere il tecnico Maurizio Sarri nel ritiro a Dimaro. Operazione che procede spedita verso una positiva conclusione: tutti entusiasti, soprattutto Pereyra. Nelle casse della Juventus entreranno circa quindici milioni di euro.
La Juventus batte cassa: è vicina la cessione di Roberto Pereyra al Napoli. La forte rivalità tra i due club non ha ostacolato la trattativa di calciomercato, perché gli interessi convergono: la Juventus in questo modo si garantisce un’entrata economica importante da reinvestire sul mercato, mentre il Napoli regalerà a Maurizio Sarri un rinforzo a centrocampo. Ora le due società stanno definendo i dettagli economici dell’operazione: la Juventus, infatti, ha chiesto 20 milioni di euro, mentre il Napoli ne ha offerti 18, bonus compresi. La distanza non è incolmabile, del resto Pereyra ha già fatto sapere di essere entusiasta all’idea di trasferirsi al Napoli. Il retroscena è stato svelato dal Corriere dello Sport, secondo cui il Tucumano avrebbe detto un sì convinto alla dirigenza partenopea. Un particolare significativo, considerando i molteplici rifiuti incassati dal Napoli in questa sessione estiva di calciomercato.
Sono ore decisive per il futuro di Roberto Pereyra, che la Juventus presto potrebbe cedere al Napoli. Sta per sbloccarsi una importante trattativa di calciomercato: il Tucumano è, infatti, propenso a lasciare il club bianconero e la società partenopea sta lavorando intensamente per definire tutti i dettagli dell’operazione di calciomercato. Qualche sondaggio dalla Russia e dall’Inghilterra, ma niente di concreto, a differenza del Napoli, che fa sul serio. Le indiscrezioni di calciomercato si rincorrono da diverse settimane, ma ora le parti sono entrate in una fase calda: c’è l’accordo di massima con Pereyra, con il quale nelle prossime ore verranno approfonditi alcuni aspetti del nuovo contratto, mentre è vicina la fumata bianca con la Juventus, visto che la distanza si è assottigliata. Ballano 2 milioni di euro tra richiesta e offerta, dunque la svolta è molto vicina e il colpo di calciomercato potrebbe essere piazzato proprio nelle prossime ore.
Sta per sbloccarsi definitivamente la sessione estiva di calciomercato per il Napoli, che sta per piazzare il colpo Roberto Pereyra. Molte le difficoltà incontrate finora dalla società partenopea nella ricerca di rinforzi per il centrocampo, ma si è sbloccata positivamente la trattativa con la Juventus per il centrocampista argentino, a differenza ad esempio di quella con il Porto per Hector Herrera o di quella con l’Udinese per Piotr Zielinski. La trattativa con la Juventus è in una fase avanzata: la società bianconera ha chiesto 20 milioni di euro per la cessione di Pereyra e il Napoli ha deciso di avvicinarsi mettendo sul piatto 18 milioni tra parte fissa e bonus. Ora la palla è passata alla Juventus, che deve decidere se sbloccare l’operazione, visto che Pereyra ha già raggiunto l’accordo con il Napoli. L’affare tra le due grandi contententi dello scudetto della scorsa stagione è in dirittura d’arrivo.