La nuova stagione dell’Inter si apre con l’amichevole a Brunico con il WSG Wattens. E’ in programma oggi, sabato 9 luglio, la prima di una lunga serie di amichevoli estive per la squadra di Roberto Mancini, che affronterà la formazione austriaca che milita nella terza serie del loro campionato nazionale. La sfida di oggi pomeriggio verrà trasmessa in tv da Sky alle ore 17:30. Sarà la prima occasione utile per vedere all’opera i nuovi acquisti: in attesa di Ever Banega, ancora in vacanza dopo l’esperienza in Copa America con l’Argentina, avremo modo di seguire Cristian Ansaldi. E forse ci sarà spazio anche per Caner Erkin, che si è già aggregato al gruppo, dove dovrebbe tornare Davide Santon, il cui trasferimento al Sunderland è saltato.



Roberto Mancini dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1. Davanti ad Handanovic vedremo D’Ambrosio nell’insolita veste di centrale al fianco del giovane Della Giovanna, mentre sula fascia destra verrà sistemato Nagatomo e sulla sinistra debutterà Ansaldi, che comunque può agire su entrambe le fasce. A centrocampo spazio a Gnoukouri e Kondogbia, mentre a destra sarà provato Bakayoko con Dodò a sinistra e Bessa alle spalle dell’unica punta Icardi. In questi giorni Mancini sta comunque sperimentando altre soluzioni tattiche in vista della prossima stagione: ha insistito sulla difesa a tre, che potrebbe tornare utile per fare fronte ad eventuali assenze.

Leggi anche

Video Pineto Rimini (1-1)/ Gol e highlights: pareggio romagnolo!Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!