L‘Inter è sulle tracce di Gabigol del Santos ormai da tempo e le conferme arrivano dal Presidente del club brasiliano Modesto Roma, nonostante il suo agente abbia parlato anche dell’Atletico Madrid sul calciatore. Intanto l’attaccante brasiliano sembra pronto a tornare in campo con il suo Brasile alle Olimpiadi di Rio 2016. Stanotte alle ore 3.00 ci sarà Danimarca-Brasile con i verdeoro che cercano non solo la prima vittoria nella manifestazione che giocano in casa, ma cercano anche la prima rete. Chissà che possa essere proprio Gabigol a farla, visto che nelle prime due partite contro Sudafrica e Iraq nonostante il doppio zero a zero il calciatore abbia dimostrato di essere in una buona condizione fisica. Dopo la competizione poi si tornerà a parlare di mercato, ma stavolta sul serio e con l’intenzione di chiudere la trattativa, Juve permettendo.



Il presidente del Santos smentisce le ultime parole dell’agente di Gabigol, confermando la trattativa con l’Inter in questa sessione di calciomercato. Si parlava di un’offerta da parte del Leicester da 27 milioni di euro, Modesto Roma, smentisce questa voce: “Non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale del Leicester per Gabigol. E una bugia di Wagner Ribeiro. Abbiamo soltanto l’offerta dell’Inter e l’abbiamo già presentata allo staff del giocatore” conclude il numero uno del Santos. Per ora quindi sono state confermate le offerte dell’Inter di 25 milioni di euro e quella della Juventus di 20 milioni mentre il Leicester resta defilato visto che ha soltanto un interesse senza aver presentato alcuna offerta ufficiale al club brasiliano. Nelle prossime ore potrà accadere di tutto, certo, ma Gabigol avrà ancora qualche giorno per decidere visto che le Olimpiadi di Rio sono ancora in corso e l’attaccante ha rimandato alla conclusione dei Giochi.



L’agente di Gabigol esce nuovamente allo scoperto ai microfoni di ‘UOL Esporte’ per commentare le ultime voci di calciomercato che vedono protagonista il suo assistito. Wagner Ribeiro svela come nelle ultime ore anche l’Atletico Madrid si sia inserito nella corsa all’attaccante del Santos ma la decisione verrà presa solo dopo le Olimpiadi di Rio, visto che Gabigol è impegnato con la Nazionale brasiliana Under 23. C’è anche la possibilità di restare al Santos fino al mese di dicembre e arrivare in Europa a partire da gennaio, quando verrà riaperto il calciomercato invernale. L’offerta più alta per ora è quella del Leicester che ha superato l’Inter mettendo sul piatto 27 milioni di euro, mentre i nerazzurri sono fermi a 25 e la Juventus dietro a 20 milioni. Ora bisognerà vedere quale sarà l’offerta dell’Atletico Madrid, per capire se davvero c’è l’interesse dei Colchoneros o sono soltanto voci di calciomercato.



L‘Inter non ha alcuna intenzione di mollare Gabigol. Secondo quanto riportato da ‘FcInter1908.it’ nella giornata di ieri l’agente iraniano Kia Joorabchian era a bordo campo alla Pinetina, sintomo che qualcosa si muove in direzione dell’attaccante del Santos. Colloquio con Ausilio, l’agente ha seguito poi tutta la seduta dei nerazzurri diretta dal neo tecnico Frank De Boer. E’ proprio Kia Joorabchian che sta portando avanti la trattativa con il Santos per portare Gabigol a Milano, anche se nelle ultime ore si è inserito prepotentemente anche il Leicester. L’agente ed Ausilio però restano molto fiduciosi ed anche Suning ha fatto sapere di avere la voglia di rilanciare l’offerta qualora il giocatore e la sua famiglia non dovessero accettare i 25 milioni offerti anche al Santos. Sarà una settimana decisiva per la trattativa anche se si potrà chiudere solo dopo le Olimpiadi di Rio, proprio per volere dello stesso Gabigol.

Si allontana a sorpresa dall’Inter e dalla Juventus che sembravano voler chiudere il calciomercato con questo colpo a sorpresa. Pare infatti che su Gabriel Barbosa Almeida ora sia in pole position il Leicester campione d’Inghilterra. Secondo quanto riportato da Express pare che il Presidente del Santos Modesto Roma sia in questi giorni a Londra per aprire un discorso concreto con la dirigenza dei Foxes. Si parla di un’offerta di calciomercato da ventisette milioni di euro superiore ai diciotto della Juventus ma soprattutto ai venticinque dell’Inter. Inoltre Gabigol sarebbe molto felice di andare a giocare in Premier League dove tra le altre cose si trasferirà a gennaio 2017 il suo compagno olimpico Gabriel Jesus che ha firmato per il Manchester City. Ora però si pensa solo all’Olimpiade dove il Brasile sta facendo fatica dopo due 0-0 rispettivamente contro Sudafrica e Iraq.

Continua a scuotere il calciomercato il nome dell’attaccante del Santos Gabigol ora impegnato alle Olimpiadi di Rio 2016. Il calciatore piace molto all’Inter che sembra essere in vantaggio su tutte le altre pretendenti come Juventus, Barcellona, Real Madrid e Barcellona. Secondo quanto riportato da Premium Sport pare però che i nerazzurri debbano guardarsi con attenzione da un altro club che punta con decisione l’attaccante carioca. Si tratta del Leicester di Claudio Ranieri che si starebbe inserendo pensando di portare il brasiliano in Premier League per regalargli il posto di erede di Mahrez. Non cambia però la decisione del giovane calciatore che al momento vuole finire la manifestazione olimpica senza farsi trarre in inganno dalle voci di mercato.  

L’Inter è interessata da diverso tempo a Gabriel Barbosa Almeida del Santos, meglio noto a tutti come Gabigol. Un’altra telenovela di calciomercato che coinvolge anche la Juventus, defilata in questo momento ma attenta alle evoluzioni del caso. Gabigol però adesso pensa solo all’Olimpiade che sta giocando a Rio de Janeiro con la sua nazionale. Le difficoltà del Brasile infatti distolgono il ragazzo dal mercato e lo fanno pensare solo anche al campo, anche perchè c’è grande attesa sulle sue prestazioni visto che i due pareggi 0-0 contro Sudafrica e Iraq non sono andati giù al pubblico di casa. Mentre si parla del Santos che accetta l’offerta dei meneghini intanto parla anche Niccolò Ceccarini ai microfoni di Premium Sport: “Gabigol vuole aspettare la fine delle Olimpiadi e i nerazzurri lo aspetteranno“.

L’Inter preme sull’acceleratore per portare Gabigol a Milano. Il club nerazzurro ha fatto registrare un passo avanti importante nella trattativa per l’attaccante brasiliano: il Santos ha accettato l’offerta di 25 milioni di euro presentata nei giorni scorsi. E’ un passaggio importante, ma non decisivo, perché bisogna aspettare il via libera del giocatore. L’Inter ha scavalcato la Juventus nella corsa per Gabigol e ha anticipato – almeno per il momento – il Real Madrid e il Paris St Germain. L’allenatore Frank De Boer ha già dato il suo ok all’operazione, che sembra ormai ben instradata. Al Santos andrebbero comunque 18 milioni di euro, mentre 7 finirebbero nelle casse della famiglia di Gabigol. Il club brasiliano, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha offerto la piena facoltà al giocatore di decidere. A Gabigol, invece, è stato offerto un contratto pluriennale da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.

L’arrivo di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter non cambia i piani di calciomercato della società nerazzurra, che resta sulle tracce di Gabigol per rinforzare il proprio attacco. Il tecnico olandese ieri sera a cena con il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato anche del giocatore del Santos, confermando che si tratta di un profilo che può rientrare nei suoi piani. L’Inter, dunque, può puntare forte su Gabigol, pur tenendo conto della concorrenza di Juventus, Real Madrid e Paris St Germain. E c’è un retroscena, svelato da SkySport24, che conferma il via libera di De Boer all’assalto per Gabigol: pare, infatti, che il tecnico olandese abbia provato a portare Gabigol all’Ajax e che l’affare non sia andato in porto a causa della mancanza di liquidità del club di Eredivisie. L’Inter, invece, non ha questo problema e, infatti, ha già offerto 25 milioni di euro al Santos per portare Gabigol a Milano.

E Juventus restano alla finestra per Gabigol. I due club stanno monitorando la situazione relativa all’attaccante del Santos, che prenderà una decisione sul suo futuro dopo le Olimpiadi di Rio 2016. Qualche novità, però, potrebbe arrivare prima del previsto, visto che la Seleçao sta deludendo ai Giochi olimpici. Dopo il secondo pareggio di fila si è complicato il cammino del Brasile, quindi Gabigol potrebbe terminare l’esperienza delle Olimpiadi prima del previsto. La trattativa resta comunque in salita, perché anche Real Madrid e Paris St Germain sono sulle tracce dell’attaccante del Santos. Il Suning, però, è deciso a regalare Gabigol al nuovo allenatore Frank De Boer: secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la stellina brasiliana potrebbe essere il primo regalo del club nerazzurro per il tecnico l’olandese. La Juventus, invece, spera di piazzare quanto prima Simone Zaza per andare all’assalto di Gabigol e beffare la concorrenza.

ancora un obiettivo di calciomercato dell’Inter: non cambiano i piani della società nerazzurra dopo l’addio di Roberto Mancini. Anche con l’arrivo in panchina di Frank De Boer l’attaccante del Santos resta una priorità per rinforzare l’attacco. Il direttore sportivo Piero Ausilio si è infatti mosso sul mercato per allestire una rosa in grado di giocare con il 4-2-3-1- e con il 4-3-3. Quest’ultimo modulo è quello di riferimento di De Boer, che ha già fornito la sua approvazione su Gabigol. Del resto il talento del calciatore brasiliano è cristallino e non ci sarebbe allenatore in grado di opporsi al suo arrivo. Resta comunque la Juventus come ostacolo alla trattativa con il Santos: la società bianconera, però, deve prima cedere Simone Zaza per sferrare l’assalto decisivo a Gabigol. L’Inter, dunque, potrebbe sfruttare questa finestra temporale per convincere la famiglia dell’attaccante e il club brasiliano ad accettare la propria proposta. E bisogna muoversi in fretta, perché potrebbero farsi avanti il Paris St Germain e il Real Madrid, secondo La Gazzetta dello Sport. Con la discesa in campo di questi due top club europei sarebbe dura per l’Inter arrivare a Gabigol. L’offerta comunque è di 25 milioni di euro, ora l’Inter sta valutando la possibilità di posticipare a gennaio l’arrivo di Gabigol. In tal caso potrebbe trattenere Eder, che finora era dato in partenza, e poi cederlo in Cina nella finestra invernale di gennaio, quando appunto Gabigol potrebbe sbarcare a Milano. Il piano è in moto, ma ogni tassello del puzzle dovrà incastrarsi.