ancora al centro delle trattative di calciomercato tra il Napoli e la Juventus. Premium Sport racconta come sia iniziato il summit tra il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli e un intermediario dell’attaccante argentino. Si era già parlato a lungo di questa riunione e si era anche parlato dell’obiettivo di questo. L’entourage di Icardi infatati vuole sapere quanto il club campano si sarebbe spinto verso di lui per acquistarlo. Sarà una situazione comunque particolare anche perchè mancano dieci giorni all’inizio del campionato. L’Inter però si sta tutelando nel caso dovesse perdere il suo capitano. Il calciatore però vorrebbe sapere cosa accadrà nel suo immediato futuro, staremo a vedere.



Continuano le indiscrezioni che portano a Mauro Icardi con il calciomercato che diventa rovente attorno a questo nome. Il ragazzo rimane nella lista del Napoli che deve ancora sostituire Gonzalo Higuain nonostante sia già arrivato Arkadiusz Milik. Secondo quanto raccontato da FcInterNews.it pare che il calciatore abbia preso male l’addio di Roberto Mancini. Si dice addirittura che quando ha scoperto questa cosa sia addirittura stato visto dai compagni in lacrime nello spogliatoio. L’attaccante con l’arrivo di Frank de Boer potrebbe presto cambiare maglia e andare a giocare magari proprio per Maurizio Sarri. Staremo a vedere anche se la sensazione è che questa telenovela andrà avanti fino alla chiusura del mercato.



Il neo tecnico dell’Inter, Frank De Boer, non ha alcuna intenzione di mollare Mauro Icardi. Ai microfoni di ‘Premium Sport’ l’ex allenatore dell’Ajax ha esordito così: “Dobbiamo convincere Icardi a restare con noi”. Il Napoli è fortemente interessato al suo cartellino e nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro tra le parti per decidere il suo futuro in maniera definitiva. “E’ un giocatore molto importante per noi, è quello che ha segnato più gol nelle ultime 2 stagioni e non vogliamo perderlo. Io e il mio staff dobbiamo assolutamente convincerlo che Milano è il luogo giusto per lui, può migliorare sempre più e sono sicuro che insieme riusciremo a farlo. Io non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lui, spero sia lo stesso” conclude Frank De Boer che ha le idee davvero chiare circa il futuro dell’attaccante argentino. Il tecnico cercherà di convincerlo a restare magari parlandogli del suo progetto tecnico.



Al di la di ogni voce di calciomercato questa mattina Mauro Icardi non perde occasione di fare gli auguri a Javier Zanetti, per il suo quarantatreesimo compleanno. “Oggi 10 agosto è il compleanno di una persona che ho considerato rivale, compagno di squadra, amico, consigliere, esempio e da cui ho ereditato una cosa molto importante nel mondo del calcio come l’essere capitano” si legge sul profilo ufficiale Instagram dell’attaccante argentino. Nella giornata di oggi però come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ il direttore sportivo Giuntoli potrebbe chiedere all’intermediario di Icardi di forzare la mano con l’Inter e chiedere espressamente se Icardi ha intenzione o meno di lasciare Milano in questa sessione di calciomercato. Questo sarà chiaramente l’ultimo assalto da parte del club di Aurelio De Laurentiis per l’attaccante argentino, impossibile andare oltre i 60 milioni di euro per Icardi.

Oggi potrebbe essere una giornata importante per il futuro di Mauro Icardi visto che ci sarà un nuovo incontro con il Napoli. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ un intermediario dell’attaccante argentino incontrerà il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli o in Emilia o a Milano, in un terreno neutro per discutere dell’affare. Basterà aggiornarsi in maniera profonda dopo il cambio di allenatore dell‘Inter, con l’arrivo di De Boer e dopo il confronto con Wanda Nara. Il Napoli offre ad Icardi 6,5 milioni allanno compresi i diritti d’immagine per cinque anni. L’Inter però ha ribadito la propria voglia di non cedere il capitano nerazzurro, con De Boer che vuole capire bene cosa fare con Icardi così come con tutta la squadra. Oggi tra le parti potrebbe bastare anche una telefonata ed è possibile che il Napoli rilanci l’offerta per arrivare ai 70 milioni di euro chiesti dalla dirigenza dell’Inter.

Continuano le voci e si moltiplicano su Mauro Icardi con il calciomercato dell’Inter che rimane agitato anche dopo l’arrivo del nuovo allenatore Frank de Boer. Ne ha parlato a Sky Sport 24 Luca Marchetti che ha sottolineato: “Frank de Boer è stato il primo in assoluto a parlare in maniera decisa del futuro i Icardi. L’offerta del Napoli è di circa cinquanta milioni di euro, quella scritta, ma si profila un nuovo e importante incontro con il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli e da questo si capirà poi se il Napoli sarà pronto a proporre sessanta milioni di euro per Icardi“. La sensazione però è che con l’arrivo del tecnico olandese non ci siano più possibilità di cedere Icardi anche perchè questi pratica un calcio offensivo e rifare l’attacco a dieci giorni dall’inizio del campionato sarebbe una follia. L’obiettivo dichiarato da de Boer poi è quello di presentarsi competitivi e provare già da quest’anno a vincere, di certo farlo senza Icardi, il giocatore più rappresentativo sarebbe assai più complicato Continua la favola di calciomercato legata a Mauro Icardi che nella prossima stagione potrebbe vestire la maglia del Napoli per sostituire Gonzalo Higuain. Il calciomercato si infiamma e le voci si moltiplicano intanto Sky Sport svela alcune situazioni legate alle prossime ore. Pare infatti che il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli incontrerà per la terza volta l’entourage dell’attaccante per cercare di capire ancora ulteriori situazioni contrattuali. L’incontro però avverrà principalmente, spiega la televisione satellitare, perchè il calciatore vuole capire dove il Napoli è disposto a spingersi per convincere i nerazzurri a cederlo. Fino a questo momento il club nerazzurro ha sempre respinto le avances del club di Aurelio De Laurentiis ma anche quelle delle squadre straniere che a rotazione hanno bussato alla sua porta. 

Il Napoli sul calciomercato ha deciso di non mollare la complicata pista Mauro Icardi anche perchè dall’entourage del calciatore, e soprattutto dalla moglie e agente Wanda Nara, sono arrivati sempre segnali positivi. Secondo quanto raccontato da FcInterNews.it pare che Aurelio De Laurentiis sia pronto a presentare l’ultima offerta e cioè sessanta milioni di euro in un’unica e immediata soluzione. Nonostante la grande mole di denaro pare però che l’Inter sia ancora intenzionata a rifiutare l’offerta e a fare muro di fronte anche alle pretendenti straniere che cercano con insistenza il calciatore. Secondo quanto raccontato poi pare che alla fine del mercato si andrà a ridiscutere il nuovo contratto con il calciatore per l’adeguamento che questi da tempo reclama. Staremo a vedere quindi se davvero sarà così oppure se si riaprirà la possibilità di una cessione.

La telenovela di calciomercato legata a Mauro Icardi continuerà a tenere banco ancora a lungo, probabilmente fino alla fine della sessione estiva del 2016. Con l’arrivo di Frank de Boer sulla panchina nerazzurra ora la palla passa al tecnico olandese che sostituisce Roberto Mancini. Il Napoli continua a monitorare la situazione, pronto a sferrare il colpo per portarlo in azzurro per sostituire Gonzalo Higuain. Arrivano inoltre dei rumors interessanti dall’Inghilterra che aprono una nuova pagina di questo libro. Secondo quanto riportato dal Daily Star pare che infatti il Chelsea di Antonio Conte abbia deciso di fare un tentativo per arrivare al calciatore argentino del club meneghino. Questo perchè si sta complicando la pista Romelu Lukaku dell’Everton, prescelto per diventare la nuova punta dei blues al centro di un attacco con tanti esterni fantasiosi che girano attorno. Icardi sarebbe d’altronde curioso di misurarsi con un campionato di livello come quello inglese.

Rischia di complicare i piani di calciomercato del Napoli, che vorrebbe regalare Mauro Icardi a Maurizio Sarri. L’attaccante dell’Inter è il principale obiettivo della società partenopea per la sostituzione di Gonzalo Higuain, ma il suo arrivo potrebbe togliere spazio a Gabbiadini, che aveva tirato un sospiro di sollievo dopo l’addio del Pipita. L’arrivo di Icardi, dunque, potrebbe spingere via l’attaccante del Napoli. La minaccia è stata lanciata dall’agente Silvio Pagliari: «Noi abbiamo parlato col club, deciderà la società, se arriva un’altra punta è chiaro che sono troppi in attacco. Siamo spettatori di una eventuale trattativa, ha dichiarato il procuratore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Non c’è motivo di andare via per Gabbiadini, a meno che non arrivi Icardi. L’auspicio del suo entourage è che si giochi il posto con Arkadiusz Milik: «Siamo pronti ad ereditare quella maglia importante in attacco. Mentalmente è troppo più forte degli altri. E ora il Napoli che farà? Punterà comunque su Icardi o continuerà a coccolarsi Gabbiadini?

Deve decidere l’Inter: il futuro di Mauro Icardi è legato alla volontà del club nerazzurro. Il Napoli ha raggiunto l’intesa con l’entourage dell’attaccante nerazzurro ed è pronto a presentare una nuova offerta per il calciatore argentino, ma l’operazione può sbloccarsi solo con l’apertura dell’Inter. E’ lui il preferito del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis: Carlos Bacca, Stevan Jovetic e Diego Costa sono alternative che non hanno scaldato il cuore azzurro come Icardi. Tutto può accadere con l’arrivo di Frank de Boer sulla panchina dell’Inter: il tecnico olandese vuole un centravanti che partecipi in maniera attiva alla manovra, che tenga palla ma faccia anche da sponda. L’Inter finora ha condiviso il desiderio di Roberto Mancini di trattenere Icardi a Milano, ma ora attende segnali da De Boer. Sarà il nuovo allenatore, secondo il Corriere dello Sport, a decidere: gli lascerà l’etichetta dell’incedibile o la toglierà, aprendo alla cessione al Napoli?

Dopo aver risolto il caso Roberto Mancini, l’Inter deve occuparsi del rebus Mauro Icardi. Il Napoli sta per rilanciare la sua offerta per l’attaccante argentino, considerato l’erede ideale di Gonzalo Higuain. Domani è in programma un incontro tra la dirigenza partenopea e l’entourage di Icardi. E non è da escludere la presenza di Wanda Nara, moglie e agente del capitano nerazzurro. Il Napoli presenterà un’offerta di 55 milioni di euro più bonus, senza inserire però Manolo Gabbiadini come contropartita. L’Inter, però, secondo La Gazzetta dello Sport, rifiuterà anche questa proposta, perché ha aperto al rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio di Icardi a mercato chiuso. C’è, però, una piccola speranza per il Napoli: Icardi ha caratteristiche molto diverse dal terminale offensivo che finora ha utilizzato Frank De Boer, quindi non è da escludere un colpo di scena. Manolo Gabbiadini, ad esempio, ha caratteristiche simili ad Arkadiusz Milik, con cui De Boer ha lavorato all’Ajax. Il cambio in panchina dell’Inter potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato.

Si continua a parlare di Mauro Icardi, senza dubbio uno dei protagonisti del calciomercato dell’estate 2016. Icardi nei giorni scorsi ha di nuovo giurato amore all’Inter, ma il Napoli continua a premere, dal momento che la società partenopea è sempre alla ricerca di un degno erede di Gonzalo Higuain e potrebbe essere proprio il suo illustre connazionale. Mauro Icardi senza dubbio non è contento della caotica situazione che si è creata all’Inter con l’addio di Roberto Mancini e l’arrivo al suo posto come nuovo allenatore dell’olandese Frank De Boer, tanto che del caos nerazzurro potrebbe approfittare proprio il Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis che insiste per Maurito con un’offerta che si aggira sempre attorno ai 60 milioni di euro. Ancora una volta a turbare la tranquillità in casa Inter hanno provveduto i continui tweet che la moglie di Icardi, l’ormai celebre Wanda Nara lancia ormai quasi giornalmente. Messaggi molto pesanti anche perché Wanda Nara è anche la procuratrice di Icardi e dunque le sue parole hanno un peso maggiore di quello che avrebbero i messaggi su Twitter di una “normale” moglie di un calciatore. Ad esempio ecco cosa ha scritto ieri Wanda Nara: “Los cambios son para los valientes, los cobardes siempre Freferiràn quedarse donde estàn aunque no sean felices allì”, messaggio in spagnolo che in italiano suonerebbe così “I cambiamenti sono per le persone coraggiose. I codardi preferiranno sempre restare dove sono anche se non sono felici”. Ai tifosi dell’Inter non piacerà molto, mentre sorriderebbero i tifosi del Napoli, che potrebbe essere la destinazione futura di Mauro Icardi.