Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, zittisce in qualche modo gli agenti di Lorenzo Insigne dopo quanto detto ieri circa la questione del rinnovo. “Andate in vacanza, fatevi due bagni e poi tornate”, questo il consiglio del presidente del Napoli all’entourage dell’attaccante che ieri aveva chiesto un sostanziale aumento dell’ingaggio per il prossimo rinnovo del contratto. La richiesta è di 5.5 milioni di euro, lo stesso stipendio che percepiva Gonzalo Higuain, mentre il Napoli ha fatto sapere di voler arrivare massimo a 2.4 milioni di euro. De Laurentiis ha anche annunciato che ci sarà un grande colpo di calciomercato questa estate ma ha deciso di non svelare nulla a proposito. “Risponderemo con un grande colpo” rivela De Laurentiis, ma non si sa se arriverà anche al posto di Insigne visti i rapporti che ora ci sono tra gli agenti dell’attaccante ed il Napoli. Chissà se queste frasi faranno piacere ad Insigne.



La situazione di Lorenzo Insigne al Napoli non è certo una delle più semplici. Come riporta ‘Radio Crc’ l’entourage dell’attaccante adesso è arrivato a chiedere 5.5 milioni di euro ed è disposto ad andare incontro alla società per quanto riguarda iniziative di marketing visto che Insigne vuole restare in Azzurro. Chiusura da parte del Napoli per quanto riguarda questa cifra, ma l’attaccante potrebbe decidere di svincolarsi applicando lart.17 a maggio 2017. La società sa bene che c’è la possibilità che il ragazzo si appelli a questo, sopratutto se la situazione non riesca a sbloccarsi e soprattutto se le squadre interessate ad Insigne continuano a proporre offerte importanti. L’Inter lo cerca da circa due anni, e se Insigne dovesse svincolarsi l’anno prossimo non ci sarebbero problemi a prenderlo a parametro zero. Il West Ham invece continua a spingere per quest’anno ma difficilmente De Laurentiis lo libererà a pochi soldi.



In casa Napoli tiene banco la situazione di Lorenzo Insigne, in rottura con il club per il rinnovo che non soddisfa le parti in causa. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ l’attaccante in sede di contrattazione per il prolungamento si sarebbe aspettato una cifra pari a 3.5 milioni di euro, la stessa percepita da Hamsik e Callejon, anche se questi due potrebbero arrivare anche a 4 milioni di euro. Per questo motivo Insigne ha deciso di riflettere bene sul suo futuro, considerando che il Napoli gli avrebbe offerto 2.4 milioni, il doppio di quanto percepisce ora. 37 presenze, 12 goal e 10 assist in campionato, questi i numero della sua ultima stagione al Napoli, e l’agente ha già sottolineato come diversi club esteri siano interessati al suo cartellino come il West Ham, pronto ad offrirgli un ricco contratto qualora Insigne dovesse sposare il progetto del club inglese. Ora si attenderà la prossima mossa del Napoli.



Dopo l’addio di Gonzalo Higuain, Lorenzo Insigne: il calciomercato del Napoli potrebbe prospettare anche un’altra spiacevole sorpresa.  Il Napoli infatti potrebbe perdere Lorenzo Insigne. Negli ultimi giorni si fa importante la polemica che i suoi agenti stanno portando avanti su un adeguamento di contratto che non sta arrivando come vorrebbero loro. Sky Sport riportando i rumors di calciomercato ha raccontato che al momento non ci sono club che cercano con particolare interesse il calciatore azzurro. Aurelio De Laurentiis ha offerto a Insigne 2.5 milioni di euro a stagione più bonus di 500mila a salire per i cinque anni di contratto. Gli agenti non sono soddisfatti però da questa offerta e vorrebbero un ritocco ancor più verso l’alto. Con tutto questo malumore generale poi è chiaro che qualche società potrebbe fiutare l’affare di calciomercato e magari andare a provare a strappare Insigne al Napoli, De Laurentiis permettendo… – Già aveva del calmoroso la notizia di calciomercato su Insigne via dal Napoli. Dai rumors che arrivano ora la notizia ha ancora più del clamoroso: Insigne potrebbe finire all’Inter in uno scambio di calciomercato con Icardi. In questo caso sarebbe uno scambio alla pari tra Napoli e Inter. Una proposta nata nelle ultime ore in casa Inter dopo che i dirigenti cinesi hanno assistito alla quasi rottura uscita allo scoperto tra l’agente di Insigne e il Napoli. L’agente di Insigne ha esternato la delusione del suo assistito per non essere stato trattato adeguatamente dal suo presidente. Sperava in un trattatmento alla Totti, e invece nella discussione del contratto Insigne ha avvertito una certa freddezza da parte dei dirigenti del Napoli. Fonte società dicono invece che in realtà questa polemica dell’entourage di Insigne sia stata montata ad arte perché il fantasista napoletano avrebbe ricevuto offerte di calciomercato molto importanti da parte di top club europei e vorrebbe quindi trattare al rialzo il suo ingaggio con il Napoli. L’Inter ha chiamato De Laurentiis per sondare la disponibilità del Napoli a inserire Insigne nella tratattiva di calciomercato per Icardi. La decisione sarà presa direttamente da Sarri: a Insigne non dispiacerebbe andare all’Inter anche se preferirebbe Arsenal o Barcellona. Per il Napoli perdere anche un giocatore simbolo e napoletano come Insigne sarebbe un duro colpo. Saranno ore di riflessioni e di trattative serrate.    

Lorenzo Insigne potrebbe essere la prossima stella a lasciare il Napoli. E’ caos nell’ambiente partenopeo dopo le dichiarazioni dell’agente dell’attaccante, che ha aperto all’ipotesi di un clamoroso addio: «Ha fatto una scelta di cuore, ma la vita professionale non è eterna e quando ci sono altri club che invece vogliono gratificarti economicamente allora devi andare sul mercato, ha dichiarato Fabio Andreotti ai microfoni di Radio Crc. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno legato alla trattativa per il rinnovo di contratto di Insigne. L’attaccante non si sente uno dei tanti per il Napoli e, infatti, sognava di diventare la nuova bandiera del club partenopeo, ma il suo contratto non è una priorità per il Napoli, che infatti non lo rinnova da tre anni. Le parti sono distanti e c’è il rischio che la situazione degeneri. Andreotti ha ammesso l’esistenza di pretendenti per il suo assistito: «Tre club, tra i più ricchi d’Europa, vogliono Lorenzo e Giuntoli lo sa da tempo. Il Napoli ha rifiutato ed eravamo contenti, ma poi non ci sono piaciute certe risposte, ha spiegato l’agente, secondo cui Insigne ha capito che l’avventura a Napoli può finire. Anche Insigne, dunque, chiede un progetto importante per restare, altrimenti andrà in un club che possa farlo sentire importante come merita: «Senza un progetto di livello chiediamo al Napoli la possibilità di togliere il disturbo. La palla, dunque, passa al Napoli, che Andreotti invita a non considerare i calciatori come dei robot: «Lorenzo ci sta malissimo, lui si vede a Napoli ed il rammarico è questo. Un progetto vincente e un ruolo da protagonista: questo chiede Insigne, che potrebbe prendere in considerazione altrimenti un altro club in grado di dargli una vetrina internazionale e un ricco ingaggio.