Non vestirà la maglia della Juventus in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ Antonio Conte è stato davvero fondamentale in questa trattativa di calciomercato in quanto ha convinto Matic personalmente a restare al Chelsea. Matic aveva aperto alla cessione alla Juventus visto l’arrivo al Chelsea di Kanté dal Leicester che di certo lo costringerà alla panchina ma il tecnico dei Blues gli ha confermato che lo terrà pienamente in considerazione in vista della prossima stagione. Ora la Juventus potrebbe cambiare anora l’obiettivo di calciomercato e puntare forte su Matuidi del Paris Saint-Germain ma il tecnico Emery ha poco fa rivelato di voler trattenere il centrocampista in Francia, quindi anche quella pista di calciomercato potrebbe complicarsi. Matic ha scelto così di restare a giocare in Premier League, lasciando la possibilità di essere titolare nella Juventus visto che Marotta gli avrebbe proposto un posto da prima linea nella squadra di Allegri. Sfuma anche Nemanja Matic per il centrocampo della Juventus. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato ‘Gianluca Di Marzio’ in queste ultime ore il centrocampista del Chelsea ha parlato con la dirigenza Blues e con il tecnico Antonio Conte e si è convinto a restare in Premier League. La Juventus sapeva già che la trattativa di calciomercato si prospettava difficile ed ora dovrà abbandonare la pista Matic e dovrà puntare su altri giocatori in questo mercato estivo. Lo stesso Matic qualche giorno fa aveva aperto alla cessione, insieme ai suoi agenti, ma ha capito la volontà del Chelsea e del suo allenatore ed ha deciso di non cambiare squadra e restare a giocare con la maglia Blues. Questa è la soluzione di calciomercato migliore secondo Matic, ora la Juventus potrà puntare seriamente su Matuidi oppure virare ancora una volta su Witsel anche se il belga ha fatto sapere di voler restare allo Zenit.



uno dei primi nomi sul taccuino della Juventus per sostituire Paul Pogba in questa sessione di calciomercato. Federico Pastorello, agente di Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport 24′ frenando un po’ gli entusiasmi dei bianconeri per quanto riguarda il futuro di Matic: “Io non sono l’agente del giocatore, l’unica cosa che posso dirvi è che effettivamente è un giocatore che Antonio stima molto e che rientra nel suo progetto tecnico per il prossimo anno. Poi chiaro che nel calciomercato tutto può succedere” conclude l’agente del tecnico dei Blues, dicendo la sua e vedendo anche Witsel come il possibile innesto della Juventus in questo calciomercato estivo. “Credo che l’anno prossimo vedremo Matic con la maglia del Chelsea” conclude Federico Pastorello, bloccando di fatto tutti gli entusiasmi della Juventus per arrivare al cartellino del centrocampista. Marotta prenderà atto di queste parole?



La Juventus non molla la presa con il Chelsea per Nemanja Matic centrocampista serbo che Massimiliano Allegri sarebbe molto felice di accogliere dopo la partenza verso il Manchester United di Paul Pogba. E’ tornato a parlare della situazione di calciomercato l’esperto di Premium Sport Nicolò Ceccarini ai microfoni di Tmw Radio: “Nemanja Matic è sempre nel mirino di calciomercato della Juventus. Stanno provando a capire se ci siano dei margini di manovra importanti per far vacillare il Chelsea. Antonio Conte non lo molla Matic, ma i blues lo valutano quaranta milioni di euro. Simone Zaza nell’affare di calciomercato? Domani sarà a Wolfsburg in Germania per conoscere bene l’offerta del club tedesco. I bianconeri ce l’hanno già l’accordo con loro, l’ultima parola però spetta solo al calciatore della Juventus“. Rimane in piedi la possibilità di vedere il calciatore passare al Chelsea proprio nell’affare per arrivare a Matic. Antonio Conte ha una grande stima dell’attaccante lucano tanto che è stato l’unico azzurro a partecipare a Euro 2016 dopo non aver giocato molto durante la stagione con il suo club. Il calcio di rigore sbagliato contro la Germania poi è una macchia che sia Zaza che Conte si sono già lasciati alle spalle.



La Juventus continua a insistere per Nemanja Matic, centrocampista che piace molto a Massimiliano Allegri come erede di Paul Pogba. Secondo quanto riportato da Premium Sport pare che il calciatore abbia incontrato la dirigenza del Chelsea per cercare di discutere proprio della possibilità di trasferirsi in Serie A. Gli agenti del ragazzo avrebbero forzato la mano con la società per prendere in considerazione l’offerta che arrivano dall’estero e soprattutto dai bianconeri. Pare che il tecnico Antonio Conte non sarebbe molto felice della situazione, ma che sia comunque conscio della volontà del ragazzo di partire. I bianconeri stanno provando anche ad inserire nell’affare anche il centravanti Simone Zaza che piace molto all’ex commissario tecnico della nazionale. 

E’ notizia di pochi minuti fa: Matic nella giornata di oggi ha incontrato la dirigenza del Chelsea per chiarire la sua posizione dopo i troppi rumors di calciomercato su un suo passaggio alla Juventus. Matic ha detto ai suoi dirigenti di essere lusingato del fatto che Conte lo abbia dichiarato incedibile ma ha chiarito che vuole giocare. E in questo precampionato è stato a suo avviso poco utilizzato. A questo punto Matic ha detto di essere interessato all’offerta di calciomercato della Juventus che gli avrebbe garantito un ruolo importante da titolare anche in Champions League e ritroverebbe in sqaudra parecchi amici. Matic ha già parlato con mister Allegri che lo ha indottrinato sulle idee tattiche e su come intende impiegarlo in campo. Matic si è mostrato entusiasta e ha confermato la propria disponibilità. Come vi abbiamo anticipato, la Juventus ottenuto il sì di Matic ha mosso un suo intermediario per sondare la disponibilità del Chelsea a intavolare una trattativa di calciomercato. Conte aveva intanto dato la sua parola sulla incedibilità di Matic e tutti questi movimenti e la mossa di Matic di andare dal club a chiedere la cessione lo hanno fatto infuriare. Al momento il Chelsea si è fermato vista la reazione del proprio allenatore ma non si può più ignorare la volontà di Matic che ormai ha la testa a Torino. Vedremo se arriverà a Marotta una telefonatina da Conte furioso… 

E adesso il calciomercato della Juventus per la prima volta è in salita. E’ Matic il nome buono per sostituire Pogba? Scoprirlo è davvero un bel problema. Non è facile per la Juventus chiudere affari di calcimercato con le big d’Europa. Nessuna squadra vuole rinforzare oggi la Juventus che è diventato un top club a livello di Champions. Per questo motivo lo Zenit continua a sparare alto per un calciatore come Witsel in scadenza di contratto e ha detto no ai 18 milioni offerti dalla Juventus. Per Isco, in cima ai desideri di Allegri, il Real Madrid ha sparato alto, 50 milioni. Stesso discorso per Matuidi che insieme a Matic è uno dei candidati più seri alla sostituzione di Pogba. Anche il centrocampista francese del Psg costa più di 35 milioni e non sono previsti sconti. Del resto la Juventus dopo aver venduto per 110 milioni Pogba non può aspettarsi favori da nessuno. Nemmeno da Conte, allenatore di Matic, che non vuole rinforzare la sua ex squadra. Matic, d’accordo con la Juventus ha chiesto al suo allenatore e al club di essere ceduto alla Juventus ma il Chelsea non ha intenzione di intavolare trattative di calciomercato. La Juventus, forte del gradimento di Matic, ha provato a riformulare la prorpia offerta di calciomercato tramite un intermediario di fiducia: ha inserito oltre a soldi una contropartita tecnica: Simone Zaza che è da tempo sul mercato. Quindi per Matic la Juve offre contanti più il cartellino di Zaza. Un calciatore che piace molto a Conte che lo ha allenato in Nazionale. Zaza fino ad oggi ha rifiutato ogni possibile destinazione. Ma accetterebbe di andare al Chelsea sbloccando di fatto l’affare Matic alla Juventus. Ma Conte per ora ha detto no a questa proposta perché pur stimando Zaza ritiene di essere coperto nel reparto avanzato e vorrebbe piuttosto non inebolire il centrocampo con la cessione di Matic. Pare però, per chi conosce bene Conte, che la sua opposizione alla cessione di Matic sia più un discorso di puntiglio che un problema tecnico.