Si è conclusa sul risultato di uno a zero in favore del Palermo, la sfida di Coppa Italia tra i siciliani e il Bari. Incontro deciso da un gol di Chocev al termine dei tempi supplementari. Il calciatore dei rosanero lascia partire una bellissima conclusione da fuori area e grazie ad una leggera deviazione insacca il pallone all’angolino sinistro del portiere del Bari. Vittoria tutto sommato meritata da parte del Palermo, che ha ben disputato questa sfida. I pugliesi, nonostante la sconfitta, tornano a casa a testa alta.



Non c’è un vincitore tra Palermo e Bari dopo novanta minuti di gioco. Procederà dunque ai supplementari la sfida di Coppa Italia 2016-2017 tra i rosanero e la compagine pugliese. Nel finale del secondo tempo la squadra biancorossa è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cassani, mandato negli spogliatoi dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Il Bari si è reso comunque pericoloso al novantaduesimo con un tentativo di Valiani, poi ci ha provato Aleesami  per il Palermo, ma la sua conclusione è stata ribattuta. L’arbitro ha messo fine al secondo tempo, le due squadre a breve in campo per i tempi supplementari. Vedremo chi riuscirà a mantenere la freddezza in questo momento così complicato e delicato della sfida.  



Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita tra Palermo e Bari, gara valida per il terzo turno di Coppa Italia 2016-2017, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Ad inizio ripresa galletti pericolosi con un tentativo di Sabelli che si spegne direttamente sul fondo. Al cinquantaseiesimo la compagine siciliana risponde al Bari con una conclusione insidiosa di Bentivegna, che mette i brividi a Micai ma non trova lo specchio della porta. Trascorrono quindici minuti di gioco e il calciatore rosanero si rifà vivo dalle parti del portiere del Bari, questa volta con un tiro non irresistibile: blocca Micai e nessun problema per i galletti. Regge l’equilibrio al Barbera, quando stiamo per entrare nella fase finale dell’incontro.  



E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo del Renzo Barbera tra Palermo e Bari. L’incontro, valido per il terzo turno della Coppa Italia 2016-2017, si sta rivelando piuttosto equilibrato, con nessuna delle due formazioni che riesce a prevalere sull’altra. I siciliani stanno cercando di fare la partita, ma la compagine allenata da Roberto Stellone è messa bene in campo e non concede grandi spazi ai rosanero. Nei primi quarantacinque minuti di gioco vanno segnalate le iniziative di Alesami e Rajkovic per il Palermo e Monachello per il Bari alla mezzora. Gli ultimi quindici minuti del primo tempo, tuttavia, sono scivolati via senza grandi sussulti. Squadre ore negli spogliatoi per l’intervallo, a breve si riparte con il secondo tempo. Vedremo se i due tecnici si presenteranno in campo con qualche novità. 

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora dell’incontro del Barbera tra Palermo e Bari, match valido per il terzo turno della Coppa Italia 2016-2017, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. I siciliani, dopo aver creato la loro prima occasione da gol con Alesami, si sono riaffacciati dalle parti di Micai con Rajkovic, ma il tentativo del rosanero è debole. Al ventisettesimo rispondono i pugliesi con una conclusione debole di Monachello, il portiere del Palermo Posavec blocca senza troppi problemi. 

E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la partita di Coppa Italia tra Palermo e Bari, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Ospiti pericolosi al sesto giro di lancetta con una conclusione di Maniero che viene ribattuta dalla retroguardia rosanero. I siciliano rispondono qualche minuto più tardi con un tiro insidioso da parte di Alesami ma Micai si fa trovare pronto e respinge il pericolo. Ritmi abbastanza piacevoli al Barbera, dove le due compagini si stanno affrontando a viso aperto. 

Di Coppa Italia sta per cominciare presso lo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano e di conseguenza sono state comunicate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Davide Ballardini e Roberto Stellone per la partita valida per il terzo turno eliminatorio della nostra Coppa nazionale. Il Palermo debutta in questo turno come tutte le squadre di Serie A escluse le prime otto dello scorso campionato, affronta però un ostacolo non facile come il Bari, che punta ad essere una delle grandi protagoniste della prossima Serie B, dunque ci aspetta una bella serata. La parola al campo! PALERMO: 1 Posavec; 6 Goldaniga, 2 Vitiello, 5 Rajkovic; 89 Morganella, 18 Chochev, 14 Gazzi, 19 Aleesami; 27 Bentivegna, 30 Nestorovski, 22 Balogh. A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 4 Andelkovic, 7 Lazaar, 12 Gonzalez, 15 Cionek, 57 Toscano, 70 Giuliano, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Davide Ballardini. BARI: 12 Micai; 3 Cassani, 5 Tonucci, 6 Di Cesare, 8 Di Noia; 23 Sabelli, 4 Romizi, 29 Valiani, 26 Martinho; 19 Maniero, 9 Monachello. A disposizione: 1 Gori, 22 Faggiano, 7 Boateng, 11 Fedato, 13 Turi, 15 Gomelt, 17 Daprelà, 18 Moras, 21 Castrovilli, 25 Defendi, 27 Yebli. Allenatore: Roberto Stellone. ARBITRO: Daniele Doveri. 

Caratterizzerà la serata di Coppa Italia 2016-2017. Nell’attesa del fischio d’inizio, andiamo a vedere quale era stato il cammino di queste due squadre nella passata stagione in Coppa Italia. Per il Palermo il ricordo non è certamente positivo: al terzo turno vinse per 2-1 contro l’Avellino, ma poi ci fu al quarto turno la clamorosa sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Alessandria, squadra di Lega Pro il cui successo al Barbera causò un vero e proprio terremoto nel fragile ambiente del Palermo 2015-2016. Per il Bari, fatte le debite proporzione, fu una delusione molto simile: eliminazione immediata all’esordio nel secondo turno con la dolorosa sconfitta casalinga nel derby pugliese contro il Foggia (1-2), anche in questo caso contro una squadra di Lega Pro.

Di Coppa Italia si avvicina e nell’attesa di questa partita valida per il terzo turno eliminatorio, che è il primo che vede in gara le squadre di Serie A, andiamo a leggere le dichiarazioni alla vigilia di questo derby del meridione da parte di Davide Ballardini, allenatore del Palermo. L’allenatore rossonero ha definito il debutto stagionale in Coppa Italia “una partita importante”, che la squadra affidata a Ballardini è costretta ad affrontare con una rosa ancora incompleta. Di fatto quello del mister è un appello alla società: “Le difficoltà ci sono, adesso sarebbe anche l’ora di metterci a posto, perché il campionato è alle porte”, si può leggere sulla Gazzetta dello Sport. Ballardini difende la sua squadra, che definisce “seria” e con voglia di mettersi in mostra, ma fa anche i complimenti al Bari e quindi il pronostico è apertissimo secondo Ballardini.

una delle partite più interessanti nel programma del terzo turno di Coppa Italia. Il Palermo ha deciso di iniziare un nuovo ciclo dopo una stagione terribile, segnata da un numero record di cambi di allenatore. Alla fine Davide Ballardini ha portato la squadra alla salvezza e si è guadagnato una conferma che, sotto la guida del patron Zamparini, in rosanero per un allenatore non è mai scontata. Ceduto il pezzo pregiato Vazquez al Siviglia, la squadra riparte dai giovani con un 3-4-3 molto aggressivo e dinamico, che già contro il Marsiglia ha lanciato segnali incoraggianti, anche se saranno ovviamente gli incontri ufficiali come questo contro il Bari a dire la verità sulle reali ambizioni dei rosanero in questa stagione. Roberto Stellone ha ridisegnato il Bari con un 4-4-2 molto quadrato e ordinato: l’anno scorso la formazione pugliese aveva cercato una svolta offensiva che aveva portato poi all’imprevedibile epilogo nei play off persi contro il Novara. Stavolta l’ex tecnico del Frosinone vuole costruire una squadra in grado di badare meno ai fronzoli, ma di essere efficace e non sprecare punti per provare a riportare una piazza importante come quella di Bari al più alto livello del calcio italiano.

Palermo-Bari, diretta dall’arbitro Doveri di Roma, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la Coppa Italia 2016-2017, arrivata al suo terzo turno eliminatorio che vede esordire una prima parte di formazioni di Serie A. I rosanero allenati da Ballardini, salvi per il rotto della cuffia nella passata stagione, provano a voltare pagina iniziando la stagione con un eventuale successo in Coppa Italia contro un Bari che ha già superato un turno nella competizione.

Domenica scorsa è bastato un gol di Monachello ai biancorossi in apertura di ripresa per superare l’ostacolo Cosenza. La formazione biancorossa sembra aver già recepito i dettami tattici di Roberto Stellone, che dopo lo straordinario ciclo al Frosinone, portato per la prima volta nella sua storia a giocare in Serie A, ha deciso di ricominciare in una piazza ambiziosa, da un lustro lontana dalla massima serie. Il Palermo sta lavorando sul mercato per allestire una squadra che possa evitare di soffrire come nella passata stagione, quando la permanenza in Serie A è arrivata solo grazie alla vittoria ottenuta in casa all’ultima giornata contro il Bologna.

Il 6 agosto scorso la formazione siciliana ha ottenuto un prestigioso pareggio nell’amichevole internazionale disputata contro l’Olympique Marsiglia, un segnale incoraggiante per presentarsi al meglio all’inizio della stagione ufficiale, che vedrà i rosanero in campo per l’inizio del massimo campionato il prossimo 21 agosto dopo l’esordio in Coppa Italia.

Queste le probabili formazioni dell’incontro: Palermo in campo con il portiere croato Posavec davanti ad una difesa a tre col serbo Rajkovic, Goldaniga e Vitiello schierati titolari. A centrocampo Rispoli sarà l’esterno destro ed il macedone Nestorovski l’esterno sinistro, con lo svedese Hiljemark e il marocchino Lazaar centrali sulla linea mediana. L’altro macedone Trajkovski, il bulgaro Chochev e il guineano Embalo andranno invece a comporre il tridente offensivo.

Risponderà il Bari con Micai estremo difensore alle spalle di una linea difensiva composta dalla corsia di destra alla corsia di sinistra da Sabelli, Di Cesare, Moras e Cassani. A centrocampo sarà Defendi a coprire l’out di destra e Martinho l’out di sinistra, con Romizi e Valiani schierati centrali. In avanti Monachello farà coppia con Maniero, favorito per partire titolare rispetto a Castrovilli.

Secondo le principali agenzie di scommesse, fattore campo e differenza di categoria saranno fattori decisivi in favore del Palermo. Vittoria siciliana quotata 1.92 da Betclic, mentre il successo esterno dei pugliesi viene proposto ad una quota di 4.00 da Tipico.it. L’eventuale pareggio viene invece offerto ad una quota di 3.40 da Bet365.

Palermo-Bari, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 21.00, viene considerato uno degli incontri di cartello del terzo turno ad eliminazione diretta di Tim Cup: la sfida potrà essere vista in diretta tv su Rai Sport 1, canale numero 57 del digitale terrestre in chiaro. Tutti gli appassionati potranno vedere la partita dello stadio Barbera di Palermo anche in diretta streaming video, collegandosi tramite pc o device mobili sul sito rai.tv.