Il centrocampista Campione d’Europa Joao Mario continua ad allenarsi con lo Sporting Lisbona e sono molte le voci di calciomercato che si muovono attorno a lui. O Jogo racconta che il ragazzo ha continuato a svolgere le sedute di allenamento in gruppo con il resto della squadra con il tecnico Jorge Jesus che sta preparando il debutto nel campionato portoghese facendo affidamento anche su di lui. Si è parlato invece quanto riportato da Record pare invece che il calciatore abbia saltato la seduta tecnica di questa mattina, già pronto a partire verso l’Italia. Voci discordanti che lasciano tutti ancora con un punto interrogativo sulla realizzazione o meno di questa trattativa che comunque sembra ben avviata e pronta ad arrivare al suo compimento.



Lo Sporting Lisbona decide di fare chiarezza sulla situazione di Joao Mario, visto che le ultime voci di calciomercato lo accostano all’Inter. Il direttore della comunicazione, Nuno Saraiva, ha chiarito sui social network come il centrocampista quest’oggi si sia regolarmente allenato con il club portoghese smentendo tutte le voci che sostenevano la sua assenza dall’allenamento. “Domani sarà a disposizione contro il Maritimo nella prima partita di un campionato in cui partiamo con la massima ambizione. Non ha senso cercare di indovinare il futuro. Il presidente è sicuro di ciò e sarà lui l’unico a decidere come andrà a finire” si legge nella nota dello Sporting Lisbona. Per ora quindi il club portoghese non vuole sbilanciarsi circa il futuro del centrocampista, si parla di una offerta da 45 milioni di euro da parte dei nerazzurri con l’ufficialità che potrebbe arrivare anche nel weekend.



L’arrivo di Joao Mario all‘Inter fa quasi scalpore in Portogallo. “Sarà, al pari di Renato Sanches andato al Bayern Monaco, uno degli affari più cari di sempre del calcio portoghese” questa l’analisi del principale quotidiano portoghese, A Bola, che questa mattina in prima pagina titola con un ‘Arrivederci’. Il trasferimento costerà in tutto 50 milioni di euro, anche se l’Inter pagherà esattamente 40 milioni di euro più 5 milioni di bonus per il centrocampista campione d’Europa con il Portogallo in Francia. Questo diventerà quindi il trasferimento più caro da un club portoghese ad un club straniero, la dirigenza dell’Inter Suning non ha voluto perdere l’occasione di arrivare al cartellino di Joao Mario. Il tutto dovrebbe essere ufficializzato nel weekend, anche se l’accordo è stato trovato tra le parti in causa. De Boer avrà così il top player tanto cercato e richiesto in questa sessione estiva di mercato.



Joao Mario diventerà uno dei giocatori più forti della Serie A. Parola di Manuel Queiroz, prestigiosa firma del giornalismo portoghese che è intervenuto ai microfoni di TMW Radio promuovendo a pieni voti laffare dellInter. Joao Mario è un bravissimo giocatore, non so se vale 50 milioni, ma è un calciatore che può giocare in più ruoli in mezzo al campo. Se l’Inter prende Joao Mario si assicura un grande giocatore, che potrà diventare uno dei migliori in serie A. Tecnicamente è fortissimo, farà benissimo in nerazzurro. Ha segnato molto, tira bene, ma secondo me può fare ancora meglio. Ha 23 anni, ma è già un giocatore davvero importante, rivela il giornalista. In Portogallo definiscono il trasferimento di Joao Mario in nerazzurro come uno degli affari più cari della storia del calcio lusitano. I quotidiani spagnoli assicurano che i nerazzurri verseranno nelle casse dello Sporting Lisbona 50 milioni di euro, in realtà, secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, lInter ha strappato il sì allo Sporting con unofferta da 40 milioni di euro più 5 di bonus. L’Inter, dunque, ha trovato un vero top player?

Il presidente dello Sporting Lisbona, Bruno de Carvalho, saluta in qualche maniera il centrocampista portoghese, Joao Mario, che è davvero vicinissimo all’Inter. Intervenuto ai microfoni di ‘Sporting TV’ il numero uno del club lusitano conferma le voci sul giocatore: “I migliori affari si fanno quando non ce n’è la necessità. I club non sono fatti per trattenere a vita i giocatori, non è nei nostri piani, non abbiamo questa necessità” commenta de Carvalho che apre in qualche modo alla cessione del centrocampista alla dirigenza nerazzurra. Il pensiero condiviso è quello di non obbligare nessuno a restare, visto che l’Inter ha presentato un’offerta da 45 milioni di euro, compresi di bonus, ed anche se la clausola rescissoria recitava 60 milioni di euro di certo non ci saranno problemi ad accettare l’offerta nerazzurra. Nel weekend verranno limati tutti i dettagli ma l’operazione dovrebbe concretizzarsi.

Lo Sporting Lisbona ha detto sì per Joao Mario. “Arrivederci”, questo il titolo in prima pagina di questa mattina sul quotidiano portoghese ‘A Bola’, sintomo che la trattativa con l’Inter è ormai alle fasi finali. Offerta nerazzurra di 45 milioni di euro, Kia Joorabchian, agente del giocatore e uomo di fiducia di Suning, ha strappato il sì del presidente dello Sporting. Siamo ai dettagli, che verranno sistemati nel weekend ma non ci sono più dubbi sull’arrivo del centrocampista portoghese a Milano. Joao Mario aveva da tempo accettato la destinazione nerazzurra ed ora non vede l’ora di approdare a Milano nelle prossime ore per vestire la maglia dell’Inter. Il gruppo Suning gli ha proposto un quinquennale da 3 milioni netti l’anno, una cifra che difficilmente si può rifiutare visto che De Boer gli concederebbe sicuramente un posto da titolare nel centrocampo nerazzurro. Ora si attende solo l’ufficialità.

Ora si sta esagerando e il calciomercato sembra davvero aver superato dei limiti che non potevamo nemmeno immaginare. Secondo France Football infatti Joao Mario non varrebbe tutti i soldi di cui si parla nonostante il buon Europeo giocato, e vinto, con la maglia del Portogallo. Il giornale francese infatti valuta il calciatore attorno ai trentadue milioni di euro e ritiene esagerata l’offerta di calciomercato da quarantacinque milioni più cinque di bonus fatta dai nerazzurri per Joao Mario. Da parte sua lo Sporting Lisbona continua a richiedere il pagamento per intero della clausola rescissoria che equivale a sessanta milioni di euro. Non è detto che dopo un eventuale cessione di Mauro Icardi l’Inter non decida di alzare anche a quel livello l’offerta di calciomercato per Joao Mario, il talentuoso centrocampista. C’è già anche l’ok di Frank de Boer che adora i calciatori talentuosi e dotati di grandi capacità offensive ma che sappiano anche giocare in fase di appoggio o magari qualche metro più indietro della trequarti.

L’Inter sembra davvero vicina a un grande colpo di calciomercato e cioè l’arrivo di Joao Mario dallo Sporting Lisbona. La Suning, nuovo proprietario di maggioranza, è però ben conscio che un acquisto così importante obblighi a una cessione che lo sia altrettanto in merito al rispetto del fair play finanziario. Secondo rumors di calciomercato riportato da Premium Sport pare che i nerazzurri abbiano deciso di cedere il croato Marcelo Brozovic. Il giocatore piace molto alla Juventus, ma non solo a lei anche se al momento c’è da sottolineare che non ci sono delle vere e proprie offerte di calciomercato ufficiali. Staremo a vedere con chi andrà a giocare Brozovic o se dalle parti di Milano ci saranno degli improvvisi e inaspettati ripensamenti. 

Arrivano conferme importanti dal Portogallo sulla trattativa di calciomercato che potrebbe vedere presto Joao Mario all’Inter. Secondo quanto riportato da O Jogo pare che il blitz di Kia Joorabchian sia andato a buon fine con i nerazzurri pronti a offrire allo Sporting Lisbona ben 45 milioni di euro più 5 di bonus. Sembra che sia a breve in agenda un colloquio con il Presidente Bruno de Carvalho dello Sporting Lisbona che potrebbe portare proprio alla chiusura della trattativa che farà vestire il nerazzurro al calciatore. Nelle prossime ore, magari già oggi, ci potranno essere delle risposte importanti che magari porteranno alla tanto attesa ufficialità. I nerazzurri avevano trattato a lungo già all’inizio dell’estate il calciatore dello Sporting per poi abbandonare questa pista e ritornarci da pochi giorni su precisa indicazione del nuovo allenatore Frank de Boer.

L’Inter è a un passo da Joao Mario, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona che con il Portogallo ha vinto i recenti Europei in Francia da protagonista. Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che Kia Joorabchian fosse ieri a Lisbona per cercare di chiudere con il club lusitano. Intanto sia Thohir che Zhang hanno deciso di spingere sull’acceleratore per chiudere al più presto la trattativa che porterebbe un giocatore di grande classe a Milano. Si parla di quarantacinque milioni di euro più cinque di bonus. Il calciatore invece ha già l’accordo con il club sui 2.5 milioni più bonus della durata di cinque anni. L’unico ostacolo è diventata la chiusura del mercato cinese con l’impossibilità di usare come ”ponte” lo Jiangsu Suning e quindi si dovrà studiare una strategia, o magari delle cessioni, per evitare problemi dal fairplay finanziario.

L’Inter questa volta fa sul serio per Joao Mario. Come riporta ‘Premium Sport’ il mediatore Kia Joorabchian si trova a Lisbona e sta trattando con il club portoghese dopo aver presentato un’offerta da 45 milioni di euro più 5 di bonus. Pare infatti che il presidente dello Sporting Lisbona si stia pian piano ammorbidendo e sarebbe disposto ad abbassare le pretese dei 60 milioni di euro per cedere il centrocampista. Il mediatore vuole chiudere assolutamente in giornata, non vuole attendere oltre, perchè sarebbe inutile protrarre nel tempo una trattativa che sembra in dirittura d’arrivo. Joao Mario ha già detto sì all’Inter, difficile che lo Sporting Lisbona possa ricevere un’offerta da 50 milioni di euro da altri club in questa sessione di calciomercato quindi le possibilità di riuscita sono molto alte. Suning vuole mettere a segno questo grande colpo, regalando a De Boer un grande centrocampista.

-Potrebbe essere una giornata decisiva per la trattativa che porterebbe Joao Mario all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ i nerazzurri attendono solo il via libera dello Sporting Lisbona visto che la nuova offerta ammonta a 45 milioni di euro più 5 di bonus. Nella giornata di oggi Kia Joorabchian, l’agente del giocatore, vedrà nuovamente il club portoghese per ripresentare l’offerta di ieri e capirne di più visto che lo Sporting ha fatto sapere di voler 60 milioni di euro della clausola rescissoria ma con 50 milioni non dovrebbero esserci problemi per chiudere la trattativa. Joao Mario tra l’altro ha già l’accordo con l’Inter per un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione ed il padre del centrocampista sta spingendo per farlo trasferire a Milano. L’agente oggi darà una sterzata fondamentale nella trattativa per cercare di convincere lo Sporting Lisbona e chiudere con il sì entro stasera.

Joao Mario non è mai sparito dal radar dell’Inter, che ora sta anzi pensando ad un rilancio. Il centrocampista portoghese Joao Mario è ancora un obiettivo di calciomercato della società nerazzurra, che è pronta a sferrare un nuovo assalto allo Sporting Lisbona. Nei giorni scorsi c’è stato un riavvicinamento tra le parti grazie anche al lavoro del potente agente iraniano Kia Joorabchian in collaborazione con il direttore sportivo Piero Ausilio. Ora la trattativa di calciomercato è entrata nella fase operativa: il procuratore, che possiede una parte del cartellino di Joao Mario, secondo SkySport, si è mosso in prima persona per trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. L’Inter resta in attesa di notizie di calciomercato e spera che siano buone per il talento portoghese Joao Mario classe 1993. In Portogallo si è parlato nelle ultime ore di un’offensiva da 45 milioni di euro più 5 di bonus da parte dell’Inter, che così si avvicinerebbe alla clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Se questa voce di calciomercato fosse confermata, Joao Mario sarebbe davvero molto vicino al trasferimento a Milano. E in effetti l’Inter è ottimista, perché ci sono tutti i presupposti per riuscire a portare a termine l’operazione. L’agente Kia Joorabchian ha un ruolo chiave nella trattativa, ma attenzione comunque alla concorrenza dei principali top club europei nelle ultime settimane della sessione estiva di calciomercato.