E’ terminata sul risultato di due a zero in favore del Pescara, la sfida di Coppa Italia tra i delfini e il Frosinone. Incontro deciso da una splendida doppietta messa a segno da Verre, che ha apero le danze poco prima del ventesimo del primo tempo con una conclusione ravvicinata. Il bis arriva al sesto giro di lancetta della ripresa, sempre con Verre, abile ad infilare in porta un suggerimento di Caprari. Da lì in avanti solo abruzzesi in campo, ciociari sfiduciati e sconfitti. Passa il turno la squadra allenata da Oddo.
Siamo agli sgoccioli della prima frazione di gioco e il risultato tra Pescara e Frosinone, match valido per il terzo turno di Coppa Italia, è fermo sull’uno a zero in favore della compagine biancazzurra. I padroni di casa, infatti, sono passati in vantaggio attorno al diciannovesimo minuto. L’azione: dopo una respinta corta di Bardi sulla conclusione insidiosa di Benali, Verre è lesto ad approfittarne e ad insaccare alle spalle del portiere gialloblu.
E’ cominciata da più di dieci minuti di gioco la sfida di Coppa Italia tra Pescara e Frosinone, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. La formazione di casa prova a fare la partita, ma i ciociari sono ben disposti in campo e non rinunciano a ripartire. Primo squillo attorno al decimo con Dionisi, che prende palla e calcia direttamente in porta: Bizzarri blocca in tutta sicurezza. Regge l’equilibrio allo stadio Adriatico tra i delfini e i gialloblu.
Pescara-Frosinone: come giocheranno le due formazioni in questo terzo turno di Coppa Italia 2016-2017? Il Pescara quasi certamente non verr meno al 4-3-3, vero e proprio marchio di fabbrica di Oddo. In porta vi sarà sicuramente spazio per Bizzarri, preso a costo zero, mentre in avanti ci si aspetta molto da Caprari, oltre che da Manaj, giovane punta che è stata presa in prestito dall’Inter e di cui Oddo e i suoi collaboratori dicono un gran bene. Unico dubbio del tecnico è il poter utilizzare o meno Brugman, che ha un leggero affaticamento muscolare. Per quel che riguarda il Frosinone, Pasquale Marino sembra orientato a confermare in blocco la formazione che si è guadagnata la possibilità di giocare questa partita. Partirà inizialmente in panca Cocco, difensore che i ciociari hanno preso proprio dagli abruzzesi.
, diretta dall’arbitro Damato di Palermo, in programma sabato 13 agosto alle ore 20:30, è valida per il terzo turno di Coppa Italia 2016-2017; si gioca in gara secca allo stadio Adriatico. La curiosità riguarda il fatto che poco tempo fa le due squadre avrebbero dovuto incrociarsi in un’amichevole estiva, ma la gara era stata annullata per motivi di ordine pubblico; adesso Pescara e Frosinone si ritrovano in campo per una partita che vale decisamente di più, e che prevede tempi supplementari e calci di rigore in caso i 90 o 120 minuti dovessero terminare in parità.
Come stanno le due formazioni? Il Pescara, che sta preparando sotto la guida di Oddo il primo anno di Serie A dopo la promozione dalla Serie B. Gli abruzzesi al momento hanno avuto un precampionato altalenante, dove a prestazioni convincenti hanno fatto seguito partite dove la squadra è sembrata un po’in difficoltà. Tuttavia il giovane allenatore della compagine del presidente Sebastiani si è mostrato tutto tranne che preoccupato, perchè effettivamente la squadra ha mostrato comunque buone cose in questo precampionato e va detto che molti dei test effettuati sono stati giocati con squadre che o erano più avanti nella preparazione o che comunque erano e sono di caratura tecnica superiore.
Lato Frosinone, che dopo la prima storica esperienza in serie A ha dovuto fare i conti con il dolore della retrocessione e dell’addio di Stellone. Ora sulla panchina dei ciociari siede Pasquale Marino, che così come tutto l’ambiente laziale, punta ad una stagione di riscatto. Anche per il Frosinone si può però fare un discorso simile a quello fatto per gli abruzzesi. Il precampionato ha finora mostrato una squadra dalle prestazioni altalenanti, che a buone partite ha fatto seguire match non positivi.
Tuttavia il match contro il Como, che ha dato ai ciociari il diritto di giocarsi questo terzo turno preliminare, ha portato un po’di serenità nell’ambiente. Il 3 a 0 finale infatti ha sicuramente dato ottime risposte a Marino, che punta a fare più strada possibile in Coppa e che giustamente non si sente inferiore ad una squadra che comunque, fino all’anno scorso, militava nella serie cadetta.
Va detto qualcosa sui precedenti tra le due formazioni: fermandosi alle ultime due partite, quelle disputate nel campionato di B di due anni fa, va detto che il Pescara si impose in casa con un secco 3 a 0, ma che il Frosinone restituì la sconfitta patita in Abruzzo andando a vincere per 2 a 1 il match di ritorno, giocato nel bollente stadio Matusa, dove la squadra ciociara gioca le proprie gare casalinghe.
Per quanto concerne l’aspetto della diretta tv, Pescara-Frosinone non sarà trasmessa e non ci sarà a disposizione una diretta streaming video per seguire la partita di Coppa Italia. Aggiornamenti e informazioni utili arriveranno dagli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.