, diretta dall’arbitro Luigi Pillitteri di Palermo, partita valida per il primo turno della Coppa Italia Lega Pro 2016-2017, sarà e si gioca oggi pomeriggio alle ore 17 presso lo stadio Nicola De Simone. Seconda partita di Coppa Italia Lega Pro per il Siracusa, che ci arriva dopo esser stato battuto, in campo esterno, dallAkragas. Lavversario di questa gara, inserita nel girone G, è il Catania, formazione retrocessa dalla serie B ed una tra le pretendenti alla risalita.
Il Siracusa ha dovuto purtroppo masticare amaro in occasione dellesordio vista la sconfitta netta, 3 o il punteggio finale, rimediata contro lAkragas. La formazione di Agrigento ha approfittato del fatto che il Siracusa fosse rimaneggiato, specialmente per quanto riguarda la linea difensiva ed è passato immediatamente in vantaggio, raddoppiando poi nel finale del primo tempo; entrambe le reti sono state messe a segno da Longo.
Il Siracusa ha tentato il tutto per tutto nella ripresa e proprio approfittando della spinta in vanti della formazione avversaria, la formazione agrigentina ha trovato anche la terza rete, in contropiede, con Zanini. La squadra siracusana si aspetta ora altri innesti dal mercato, ancora aperto, per poter difendere le sue chances nel prossimo campionato. Il Siracusa aveva iniziato la gara con DAlessandro in porta, con davanti una difesa che da destra a sinistra proponeva Brumat, Baiocco, Dentice ed Orefice, centrocampo a quattro con Giordano e Talamo sulle fasce e Spinelli e Palermo in posizione centrale, Le due punte erano Valenti e Savonarola.
Il Catania in questa settimana ha continuato a lavorare, nel ritiro di Torre del Grifo, in vista della partita di Coppa Italia, in alcuni casi anche con due sedute giornaliere, ma molta attenzione viene dedicata anche al mercato, che per alcuni sembra diventato un vero e proprio rompicapo. Tiene banco naturalmente la situazione di Rosina, che dopo la retrocessione è diventato un costo troppo alto per la società in Lega Pro, ma sembra che potrebbe essere trasferito alla Salernitana, con relativo sblocco del mercato degli etnei.
Dopo la gara di Siracusa ci sarà il rientro alla base e conclusione del ritiro, con due giorni di riposo per tutti. Nellultima amichevole disputata, il Catania ha battuto il Misterbianco per 5 1 dopo essere passato in svantaggio. Mister Rigoli ha schierato il Catania con il 4-3-3, naturalmente senza Rosina e con in campo molti giovani, tra i quali gli esordienti Bucolo, Luque e Rossetti.
Non sarà trasmessa la diretta tv di Prato-Lucchese, ma anche per questa stagione le partite della Lega Pro, di campionato e coppa, godranno della diretta streaming video di Sportube.tv, il portale che trasmetterà le partite per l’annata 2016-2017 e si potrà seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.