Si è concluso sul risultato di tre a due in favore dello Spezia, il match del friuli tra i liguri e l’Udinese. Risultato che premia la compagine aquilotta e che, inevitabilmente, penalizza i padroni di casa che abbandonano in anticipo la coppa italia. La squadra di Iachini passa in vantaggio nel primo tempo con De Paul, gli ospiti pareggiano con Valentini e ribaltano il punteggio con Okereke. Nel secondo tempo ci pensa Nenè a mettere in ghiaccio la vittoria aquilotta. Nel finale Zapata accorcia le distanze per l’Udinese, ma fallisce un calcio di rigore.



Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita tra Udinese e Spezia, gara valida per il terzo turno di coppa italia, il risultato è fermo sul tre a uno in favore della formazione aquilotta. Al cinquantottesimo minuto, infatti, la squadra ospite ha sorpreso ancora la difesa bianconera con Nenè, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere senza problemi Karnezis. Eliminazione dal torneo vicina per la formazione allenata da Beppe Iachini.   



Si è concluso da pochi istanti il primo tempo di Udinese-Spezia, partita valida per il terzo turno di Coppa Italia 2016-2017. Abbiamo assistito ad una prima frazione ricca di emozioni, coi friulani che sono passati in vantaggio e poi hanno subito la rimonta degli aquilotti. Il punteggio lo sblocca De Paul attorno al trentacinquesimo, con una conclusione insidiosa da fuori che ha beffato Chichizola. La formazione spezzina pareggia poco dopo, sugli sviluppi di un corner, con la giocata decisiva di Valentini sotto porta. Al quaranatesimo splendida iniziativa di Okereke, che si infila in area e trafigge Karnezis con un bel diagonale. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, a breve si riparte. 



Udinese-Spezia si avvicina; curiosità nello scoprire come Mimmo Di Carlo affronterà la trasferta della Dacia Arena dal punto di vista tattico. Nella partita del secondo turno giocata contro il Modena, Di Carlo aveva optato per uno schieramento con il 4-3-3, mettendo in porta Chichizola, una linea difensiva con De Col, Terzi, Valentini e Migliore. Pulzetti a centrocampo insieme a Sciaudone ed Errasti e tenendo di punta Iemello, insieme a Okereke e Piccolo. Al termine della gara con la formazione del Qatar, Iachini è apparso ottimista, pur se ha dichiarato che ancora tutte le cose non sono a posto, e per alcuni giocatori cè ancora un ritardo di condizione. Quello che piace al tecnico è latteggiamento visto in campo da parte dei suoi, in particolare di Ewandro, che si è inserito subito bene nonostante abbia lavorato con il gruppo solo per quattro giorni prima di esordire in amichevole.

Udinese-Spezia, diretta dall’arbitro Abisso di Palermo si gioca alle ore 19:30 presso la Dacia Arena; è valida per il terzo turno della Coppa Italia 2016-2017. L’Udinese fa oggi il suo esordio nel torneo e se la vede contro l’ambizioso Spezia, formazione partecipante al campionato di serie B che si è qualificata per questo terzo turno battendo, nella partita precedente dove ha fatto il suo esordio, il Modena per 1 0. Lincontro della Dacia Arena sarà quindi lesordio ufficiale in stagione per la formazione guidata da Beppe Iachini, che si confronterà con Mimmo di Carlo che siede sulla panchina dei liguri. 

Nellultima amichevole prima della gara di Tim Cup, giocata sul campo di Lignano Sabbiadoro, lUdinese ha avuto ragione della formazione qatariota del al jaish, vincendo per 2-1 Un test nel quale il tecnico dei friulani, Iachini ha scelto di effettuare una rotazione molto ampia di tutti gli uomini a sua disposizione ed ha ribaltato il risultato dopo che gli avversari erano passati in vantaggio con una rete di Romarinho, causata da una difesa incerta. In effetti questa incertezza non è stata la sola registrata, mentre al contrario si è mosso molto bene lattacco bianconero, con lUdinese che nella ripresa è riuscito a pareggiare e poi a passare in vantaggio.

La prima rete dopo 4 minuti con il tunisino Harbaoui, che mette in rete su passaggio di Konè, mentre la rete decisiva arriva da parte di Ewandro. Sia il tunisino che Ewandro, sono alla loro prima segnatura con la maglia friulana e questo ha fatto piacere al tecnico, che nonostante le voci di mercato che lo vogliono in partenza, ha schierato in campo anche Edenilson.

Una situazione che accontenta per ora Beppe Iachini, che ha ancora a disposizione più di due settimane di lavoro prima dellinizio del campionato, dove lUdinese è attesa dalla sfida in trasferta contro la terza forza dello scorso campionato, la Roma di Luciano Spalletti. Per quanto riguarda il mercato dei friulani cè lufficialità del passaggio di Pinzi nelle file del Brescia, mentre, in ossequio alla linea sempre tenuta dallUdinese nelle scorse stagioni, si è provveduto allacquisto di un giovane che potrà essere utile in futuro; si tratta di Filip Vasko, giovane difensore di nazionalità slovacca.

In caso di partenza di Bruno Fernandez con destinazione Genoa, in bianconero potrebbe arrivare un altro portoghese, Gonçalo Palencia, 24enne attualmente impegnato con la nazionale del suo paese ai giochi olimpici. I liguri hanno rispettato il pronostico che li voleva favoriti contro il Modena e nella gara giocata al Picco hanno vinto contro i canarini, con il punteggio di 1 0, e rete segnata dallex foggiano Iemmello, quando era il 13esimo della ripresa. Nella giornata di mercoledì, in preparazione alla gara contro lUdinese, Di Carlo ha fatto effettuare un galoppo in famiglia contro la formazione primavera, che si è risolto con sei reti da parte della formazione titolare, nella quel sono scesi in campo tutti i giocatori disponibili.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Udinese-Spezia, nè sarà a disposizione una diretta streaming video per questa partita; aggiornamenti e informazioni utili arriveranno attraverso gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.