Non si è ancora sbloccata la situazione relativa a Gabigol, attaccante del Santos divenuto oggetto dei desideri di Inter e Juventus in questo calciomercato. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, il Santos spinge per trattenere Gabigol almeno fino a gennaio e le due italiane Inter e Juventus sono costrette ad attendere la fine delle Olimpiadi per capire le volontà di Gabigol. Nel frattempo, secondo quanto svelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Inter e Juventus dovranno prestare molta attenzione all’interesse del Leicester per l’attaccante brasiliano Gabigol. I nerazzurri hanno offerto venticinque milioni di euro e al momento sembrano in vantaggio, ma avversarie come Juve e Leicester non sono affatto da sottovalutare. Si complica la trattativa di calciomercato che vede coinvolte Inter e Juventus per l’attaccante brasiliano Gabigol. Secondo le ultime indiscrezioni il Santos, club proprietario del cartellino del calciatore, starebbe facendo resistenza spingendo per trattenerlo almeno fino a gennaio. Le sorti di Gabigol si sapranno soltanto al termine delle Olimpiadi di Rio; intanto anche il tecnico del Santos, Dorival, ha detto la sua sulla questione: Se dovesse essere venduto, trattenerlo fino a gennaio sarebbe la soluzione migliore. Non ci sarà alcuna trattativa fino a che non finiranno le Olimpiadi. Le proposte arrivano ma è tutto fermo fino ad ora, non cè nulla che io sappia. I negoziati però sono dinamici e possono essere completati dal giorno alla notte.
Suona l’allarme di calciomercato in casa Inter per quanto riguarda Gabigol: la Juventus non molla la presa sull’attaccante del Santos, anzi sta lavorando per soffiare l’obiettivo dicalciomercato ai nerazzurri. La dirigenza bianconera è pronta a regalare nuovi colpi di scena in questa finestra estiva di calcioemercato, perché dopo aver ceduto Paul Pogba è ad un passo dalla cessione di Simone Zaza, il cui arrivo spianerebbe la strada all’assalto per Gabigol. L’attaccante italiano non è stato convocato per l’amichevole con l’Espanyol e ciò rappresenta sicuramente, secondo SkySport, un indizio sul futuro del giocatore. Qualcosa si sta sbloccando, probabilmente con il Wolfsburg: nelle ultime ore di calciomercato avrebbe aperto al trasferimento in Germania e, infatti, presto sarà lì per incontrare la dirigenza e l’allenatore del club tedesco per prendere così diretto contatto con il Wolfsburg. LaJuventus è pronta ad incassare 25 milioni di euro, una somma che destinerebbe all’affare Gabigol. Con la cessione di Zaza il club bianconero tornerebbe forte sull’attaccate brasiliano. Lavori in corso in casa Juventus: Gabigol può essere il quinto attaccante da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Si tratterebbe di un colpo importante anche in prospettiva, “alla Dybala”, e con un ingaggio accessibile. L’Inter, che ha offerto 25 milioni di euro al Santos, osserva con preoccupazione la vicenda. Il problema è rappresentato dalla volontà di Gabigol di aspettare la finale delle Olimpiadi di Rio 2016 per prendere una decisione sul futuro. Quest’attesa starebbe favorendo laJuventus, pronta a tornare prepotentemente in corsa.
Continuano ad essere molte le voci di calciomercato che ruotano attorno alla figura di Gabigol, l’attaccante del Santos piace sempre alla Juventus e all’Inter che aspettano la fine dell’Olimpiade di Rio 2016 per capire dove potrà giocare. Secondo rumors di calciomercato riportati da UOL Esporte pare che Gabigol abbia deciso di rifiutare l’offerta di rinnovo che il Santos aveva provato a proporgli prima dell’inizio della manifestazione olimpica. Per il club brasiliano era importante blindare Gabigol per poi cercare di giocare al rialzo nel momento della cessione, che sarebbe avvenuta comunque. Il fatto che Gabigol abbia rifiutato il rinnovo mette sempre di più la situazione nelle mani del calciatore e della sua famiglia pronti a decidere con calma cosa sarà meglio per il suo futuro.
Un vero e proprio duello di calciomercato tra Juventus ed Inter per arrivare al cartellino di Gabigol. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ il giocatore del Santos piace anche a Leicester e Atletico Madrid ma queste due squadre non hanno ancora presentato alcuna offerta ufficiale al club brasiliano, al contrario delle italiane. I bianconeri attendono la risposta di Zaza al Wolfsburg in modo da avere i soldi necessari per puntare su Gabigol ed offrirebbero all’attaccante la possibilità di giocare la Champions League il prossimo anno mentre la dirigenza dell’Inter punta sulla volontà della famiglia di Gabigol che sembrava propensa a trasferirsi a Milano in questa sessione di calciomercato. Ribadiamo la volontà dell’attaccante brasiliano di decidere il suo futuro soltanto dopo le Olimpiadi di Rio, quindi intorno alla fine della prossima settimana. C’è ancora tempo per rilanciare l’offerta.
L‘Inter resta sempre in pole per arrivare al cartellino di Gabigol. ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto della situazione in questo pomeriggio d’estate, con l’attaccante che potrebbe restare al Santos fino a gennaio prossimo. Il prezzo è sempre lo stesso: 25 milioni di euro offerti dall’Inter, la Juventus è ferma a 20 ma se dovesse vendere Zaza la situazione potrebbe ribaltarsi visto che in giro non ci sono altri giocatori che piacciono così tanto a Beppe Marotta e Paratici. Durante le Olimpiadi di Rio Gabigol sta pensando seriamente a cosa fare nel suo futuro perchè le offerte non mancano ma cerca un club che possa garantirgli un buon progetto e sopratutto la titolarità. A Milano potrebbe giocare da seconda punta, ma dovrà stare molto attento alle difese europee perchè si sa che il campionato brasiliano è lontano anni luce dalla nostra Serie A. Dopo i Giochi di Rio la decisione definitiva.
L’Inter non ha alcuna intenzione di aumentare l’offerta per Gabigol, ma deve stare attenta alle continue avance della Juventus. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ i bianconeri stanno aspettando la cessione di Simone Zaza che porterebbe nelle casse almeno 20-25 milioni di euro che verranno reinvestiti su un altro attaccante. A Gabigol piacerebbe disputare la Champions League ma allo stesso tempo l’offerta contrattuale dell’Inter è decisamente più alta, e a Milano avrebbe sicuramente più chance di giocare visto che De Boer potrebbe promuoverlo titolare sin da subito. Marotta non vorrebbe alimentare l’asta, considerando che i nerazzurri hanno già messo sul piatto 25 milioni di euro per il cartellino del brasiliano e quindi bisognerà almeno pareggiare l’offerta se non aumentarla. L’acquisto di Gabigol potrebbe essere inoltre un ottimo investimento per il futuro, visto che la Juventus da sempre privilegia questo aspetto.
Gabigol è il nome caldo di questo calciomercato dell’Inter. La pista per arrivare all’attaccante del Santos però risulta molto complicata visto che nelle ultime ore c’è stato l’inserimento di diversi top club europei. Come riporta questa mattina ‘Il Corriere dello Sport’ l’Inter vorrebbe chiudere in pochi giorni ma la famiglia di Gabigol chiede di aspettare la fine delle Olimpiadi di Rio per cercare di alimentare l’asta per il suo cartellino. Suning ha già messo sul piatto i 18 milioni previsti dalla clausola rescissoria per acquistare il 40% del cartellino detenuto dal Santos per la famiglia ci sono invece 7 milioni, ma la richiesta è stata di almeno 10 milioni. A queste cifre sicuramente non si potrà trattare, l’Inter non ha alcuna intenzione di alzare ancora di più la cifra di 25 milioni per l’attaccante. La Juventus resta alla finestra, ma in nerazzurro Gabigol avrebbe più chance di giocare e soprattutto avrebbe un contratto più ricco.
Gabigol continua a infiammare il calciomercato dell’estate 2016 con l’Inter che sembrava da diverso tempo l’unica pretendente concreta. Nelle ultime ore di calciomercato pero’ si fanno strada delle voci poco confortanti per I nerazzurri che rischiano di dover partecipare a un’asta per il calciatore Santos. La doppietta segnata alle Olimpiadi contro la Danimarca ha risvegliato I tabloid inglesi che hanno raccontato importanti sviluppi della vicenda di calciomercato. Secondo il Sun infatti sarebbe importante la corte di Manchester United e Chelsea sul giovane attaccante carioca e sul suo compagno di nazionale Thiago Maia. I due club inglesi hanno molti soldi, tanti da poter mettere in difficoltà i nerazzurri. Staremo a vedere se la Suning deciderà di partecipare all’asta in questione oppure se cambieranno obiettivo di calciomercato per la fase offensiva.
Il Santos avrebbe finalmente detto sì all’Inter per Gabigol, questo potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato della squadra nerazzurra. Secondo quanto riporta il tabloid inglese Sun racconta che il club meneghino abbia deciso di arrivare ad offrire fino a trenta milioni, alzando di cinque l’offerta che già avevano presentato in precedenza. La decisione del rialzo sarebbe arrivata dopo che il Leicester di Claudio Ranieri ne aveva offerti ventisette. Il suo entourage spinge da tempo per il trasferimento a Milano e il Santos fa sapere che ora la decisione è tutta nelle mani di Gabigol. Al momento Gabigol pensa solo all’Olimpiade dove dopo due partite incolori contro Sudafrica e Iraq ha siglato nella notte una doppietta contro la Danimarca dimostrando che sono validi i motivi dell’interessamento di tante squadre importanti nei confronti dei calciatori.
– Continua la trattativa di calciomercato per portare Gabigol all’Inter in questa sessione estiva di calciomercato. Modesto Roma, presidente del Santos, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Blog Ora Bolas’ proprio per commentare le voci su Gabigol e il suo ultimo viaggio in Europa. Dichierazioni che, vediamo, avvicinano molto Inter e Gabigol, una conferma che se il giocatore dovesse partire l’Inter di De Boer (che adora Gabigol) è la destinazione più gradita al Santos e alla famiglia dell’attaccante brasiliano. Tutti i giornali hanno infatti ipotizzato che il tema del viaggio sia stata la trattativa di calciomercato per Gabigol, al centro di diverse trattative visto che ci sono molte squadre interessate al suo cartellino. “Non vogliamo comprare o vendere giocatori, né a Londra né a Madrid” commenta il numero uno del Santos oggi a Lisbona. “Abbiamo parlato di partnership insieme a Manchester United, Atletico Madrid e Chelsea. Nessuna cessione di giocatori” conclude Roma che non ha minimamente accennato alla cessione di Gabigol in questa estate. L’attaccante sembra essere vicinissimo all’Inter, ieri Roma aveva confermato che i nerazzurri avevano presentato l’offerta di calciomercato più alta.
L’Inter ha deciso di accontentare le richieste del Santos pur di arrivare al cartellino di Gabigol. Secondo i media brasiliani Gabigol vorrebbe restare in Brasile fino alla fine dell’anno esattamente come farà anche Gabriel Jesus con il Palmeiras per lottare insieme al Santos per il titolo di campione brasiliano. La dirigenza nerazzurra, vicinissima all’attaccante, ha fatto sapere di acconsentire a questa richiesta da parte del Santos in modo da avere il suo miglior giocatore per il finale di stagione. Se la Juventus non dovesse inserirsi davvero all’ultimo minuto per Gabigol aumentando la cifra al di sopra dei 25 milioni di euro allora l’attaccante brasiliano arriverà a Milano a Gennaio, in concomitanza con l’inizio della sessione invernale del calciomercato. Per ora non si potrà sapere di più perchè Gabigol deciderà soltanto dopo le Olimpiadi ma l’Inter spera di avere in pugno il giocatore dopo questa possibilità.
-Il futuro di Gabigol potrebbe essere ancora al Santos. Come riporta questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ nelle ultime ore oltre all’offerta di 25 milioni di euro da parte dei nerazzurri c’è stato il rilancio della Juventus e quello del Leicester, tutto per l’attaccante brasiliano che ha fatto vedere grandi cose nelle Olimpiadi di Rio con la sua Nazionale. L’attaccante però deciderà il suo futuro soltanto dopo i Giochi, ma il suo arrivo in Europa potrebbe essere rimandato a gennaio. Il Santos, infatti, ha chiesto sia all’Inter che alle altre squadre interessate di poterlo utilizzare fino alla fine del torneo brasiliano e cederlo poi nel 2017 a chi metterà più soldi sul tavolo della trattativa. I nerazzurri non dovrebbero avere problemi mentre la Juventus se partirà Zaza avrà bisogno di Gabigol subito senza dover aspettare il mese di gennaio. La decisione quindi dopo il 20 agosto, quando termineranno le Olimpiadi in Brasile.
La Juventus non si allontana da Gabigol. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘TuttoSport’ Zaza è sul piede di partenza e la sua cessione potrebbe finanziare l’acquisto dell’attaccante del Santos che sembra vicinissimo all’Inter. Proprio per quanto riguarda il cartellino di Gabigol la situazione resta complicata in quanto è diviso per il 40% dal Santos, il 40% dei genitori di Gabigol, il 20% del fondo Doyen che nelle scorse sessioni di calciomercato ha già chiuso diversi affari con la Juventus. Bisognerà accontentare tutte le parti in causa, ma questo lascia abbastanza perplesso Beppe Marotta che vuole puntare sull’attaccante del Santos ma allo stesso tempo non vorrebbe spendere tutti i soldi della cessione di Zaza che dovrebbero essere intorno ai 30 milioni di euro. Il Wolfsburg è seriamente interessato all’attaccante bianconero e Gabigol potrebbe essere una valida alternativa all’ex Sassuolo.
La missione in Brasile dell’Inter per Gabigol di una settimana fa ha dato qualche frutto: il Santos ha accettato la proposta di 25 milioni di euro. Gabigol, però, si è preso ancora del tempo per riflettere sul suo futuro e sarebbe orientato a prendere una decisione dopo le Olimpiadi di Rio 2016. L’attesa, però, rischia di stuzzicare gli appetiti della concorrenza: la Juventus, ad esempio, potrebbe sbloccare la cessione di Simone Zaza e fiondarsi Gabigol e poi c’è il Leicester City con la sua offerta di 28 milioni di euro. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile accelerazione dell’Inter per Gabigol, ma la situazione resta stabile: la trattativa di calciomercato sembra essere entrata in una fase di stallo. Due le ultime novità. La prima riguarda la presa di posizione del club nerazzurro che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non avrebbe alcuna intenzione di partecipare ad aste di calciomercato: l’offerta per Gabigol non verrà, dunque, rilanciata. Nel frattempo l’Inter, consapevole che la trattativa di calciomercato per Gabigol possa complicarsi ulteriormente, visto che sembra particolarmente intrigato dalla Premier League, sta pensando a Lorenzo Insigne come alternativa. Non c’è nessuna trattativa di calciomercato al momento per Gabigol, ma gli interessi di Inter e Napoli potrebbero intrecciarsi, secondo SkySport, tra Mauro Icardi e, appunto, Lorenzo Insigne. L’attaccante partenopeo è la nuova idea dell’Inter nel caso in cui la trattativa per Gabigol facesse registrare risvolti negativi.