Termina con il risultato finale di 3-0 la gara Sampdoria-Bassano valevole per il terzo turno della Coppa Italia. La squadra di Marco Giampaolo affronterà nel prossimo turno la vincente di Cagliari-Spal. La gara è stato un monologo blucerchiato con il gol di Luis Muriel che l’ha sbloccata dopo ventidue minuti. Il raddoppio l’ha segnato ancora l’attaccante colombiano al minuto sessantatrè. Arriva poi al minuto sessantanove anche la rete di Ante Budimir attaccante arrivato in estate dal Crotone di Ivan Jurici. Il Bassano ha retto per un tempo con grande ritmo e voglia di mettersi in evidenza. Non è bastato alla fine e si sono sentite le ben due categorie di differenza tra le due compagini in campo.
La gara Sampdoria-Bassano è arrivata al minuto sessantacinque e il risultato è di 2-0. Ha appena raddoppiato il calciatore colombiano Luis Muriel oggi dunque autore di una doppietta. Pronti via nella ripresa ci prova Proietti del Bassano che calcia fuori da molto lontano. Conclusione pericolosa anche di Barreto che non riesce a trovare la porta difesa da Bastianoni. Quest’ultimo poco dopo è bravo a dire di no a Fabio Quagliarella che aveva sparato a botta sicura. I blucerchiati hanno poi effettuato il primo cambio con il nuovo acquisto Schick che è entrato al posto di uno spento Ricky Alvarez. Dall’altra parte invece entra Fabbro al posto di Maistrello. Proprio tre minuti poi dopo il cambio è arrivata la rete del raddoppio che lancia verso il prossimo turno la squadra di Marco Giampaolo dove incontreranno la vincente della sfida Cagliari-Spal.
Inizia la ripresa della gara Sampdoria-Bassano che è ancora sul risultato di 1-0. La partita è stata sbloccata dal gol di Luis Muriel al minuto ventidue del primo tempo. I due allenatori hanno deciso di tornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco nella prima frazione di gioco. Probabile quindi che i cambi li vedremo nel corso della ripresa. Pronti via i blucerchaiti sfiorano il gol del raddoppio con Ricky Alvarez che ci prova da lontanissimo con un pallonettodi grande effetto ma che trova pronto Bastianoni a compiere una parata molto più semplice di quello che sembrava. Staremo a vedere se il Bassano riuscirà a reagire o se le differenze tra i due club si continueranno a sentire anche nel corso della seconda frazione di gioco.
La gara Sampdoria-Bassano è arrivata al minuto numero trenta e il risultato è di 1-0. La rete è stata messa a segno dal colombiano Luis Muriel al minuto ventidue. L’attaccante blucerchiato ha superato il portiere e depositato la palla in rete alla fine di un terribile contropiede. Il Bassano era stato poco prima pericoloso con Proietti che aveva calciato bene da fuori con la sfera che era terminata di poco sopra la traversa della porta difesa da Emiliano Viviano. Ecco le formazioni ufficiali: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Sala; Barreto,Torreira, Linetty, Alvarez, Muriel, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Budimir, Cigarini, Djuricic, Eramo, ivan, Palombo, Pereira, Schick, Skriniar. Bastianoni; Formiconi, Bizzotto, Pasini, Crialese; Falzarese, Cavagna, Proietti, Falzarese; Rantler, Maistrello. A disposizione: Piras, Barison, Bianchi, Bortot, Fabbro, grandolfo, Laurenti, Sciancalepore, Soprano, Tronco.
, ci siamo: tutto pronto per la partita che a Marassi vale per il terzo turno di Coppa Italia. Le formazioni ufficiali sono già state annunciate dai due allenatori: la Sampdoria è favorita dobbligo ma il Bassano, che giocherà anche la Coppa Italia Lega Pro, ha ben poco da perdere e dunque potrà permettersi di giocare con la mente sgombra andando a caccia di un risultato che naturalmente sarebbe storico per il curriculum di una società che negli ultimi anni ha lottato concretamente per una promozione in Serie B. Allo stadio Luigi Ferraris il calcio dinizio della partita è alle ore 20:45.
Sampdoria-Bassano è una partita che, giocandosi a metà agosto, non può certamente essere indicativa al 100% per definire i valori di forza che le due squadre mostreranno nel corso della stagione; tuttavia dopo un’estate di preparazione e le amichevoli giocate, i due allenatori contano di avere risposte interessanti che vadano al di là del semplice passaggio del turno, perchè tra poco inizieranno i rispettivi campionati e dunque bisognerà farsi trovare pronti all’appuntamento. Per questo motivo la partita di stasera avrà una rllevenza oltre il risultato. Riguardo le formazioni che scenderanno in campo per questo terzo turno di Coppa Italia, mister Marco Giampolo sembra intenzionato a giocare con il 4-3-1-2 e a dare fiducia in mediana a Cigarini, che a dire il vero in questa prima parte della preparazione non ha convinto appieno come uomo di raccordo tra la difesa e la mediana. In avanti appare scontata l’assenza di Cassano, per i problemi a cui si è accennato prima. Il Bassano invece dovrebbe andare a confermare in toto l’undici che ha schiantato l’Avellino rappresentando così una sorpresa nel tabellone del torneo.
, diretta dall’arbitro Fabbrio di Ravenna, partita che si gioca domenica 14 agosto alle ore 20.45, segna l’esordio ufficiale dei blucerchiati nella nuova stagione: siamo nel terzo turno della Coppa Italia 2016-2017, in gara secca, e a Marassi la Sampdoria se la deve vedere con un Bassano che, dopo aver sfiorato due anni consecutivi la promozione in Serie B, in questa stagione punta direttamente alla salita di categoria. Per la Samp dunque si tratta di un test abbastanza probante, anche se ovviamente per capire se la squadra sta assimilando correttamente i dettami tecnici di mister Giampaolo, bisognerà certamente aspettare l’inizio del campionato, fissato per fine agosto. Ma come stanno le due formazioni alla vigilia di questo match, che per il Bassano è già un grandissimo traguardo e che vedrà un esodo di tifosi piemontesi a Genova, dove è in programma questo confronto?
La Sampdoria, che ha appena perso per 3 a 2 contro il Barca di Messi, nella cornice del Trofeo Gamper, si trova in una situazione abbastanza complicata, stretta tra un mercato che finora non ha portato soddisfazione ai tifosi e un caso Cassano che sembra cominciare a minare la tranquillità dell’ambiente. Eppure la formazione blucerchiata, pur cedendo pezzi pregiati come Fernando e Soriano, si è mossa per dare a Giampaolo una rosa competitiva. Gli arrivi di giovani di prospettiva come il polacco Linetty, di giocatori di spessore come Lenardo Castan, Cigarini e Bruno Fernandes avrebbero dovuto tranquillizzare l’ambiente, che invece imputa a Ferrero un mercato in uscita eccessivo.
Ad ogni modo la Sampdoria sembra sul punto di fare a meno anche di Cassano, che dopo le voci relative ad un interessamento dell’Entella nei suoi confronti ha detto chiaramente di voler rimanere a Bogliasco e di essere disposto a farlo anche stando fuori rosa: chiaro segnale che probabilmente da parte della società non c’è tutta questa voglia di tenerlo.
In una situazione così complessa Giampolo cerca di correggere quelle che finora sono apparse le criticità maggiori, ovvero una eccessiva fragilità difensiva. Aria completamente differente si respira nel Bassano, che si è guadagnato questo terzo turno di Coppa Italia contro una grande del nostro calcio andando a sconfiggere l’Avellino. Nel match contro gli irpini la differenza di categoria è sembrata inesistente. Il Bassano infatti ha dominato in lungo e in largo e il 2 a 0 finale è da considerarsi risultato assai stretto. Certamente il campionato di Lega Pro rimane molto complicato, ma questa squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua e il match contro la Sampdoria può essere un ottimo modo per mettere minuti nelle gambe e capire dove è necessario migliorare. Quel che però rimane certo è che la squadra ha un Rantier già in forma campionato e questo non è poco.
La partita, che si giocherà domenica 14 agosto allo stadio Marassi, con calcio d’avvio fissato per le ore 20:45, non sarà disponibile in diretta tv e non sarà trasmessa nemmeno attraverso una diretta streaming video; per aggiornamenti e informazioni utili sulla sfida Sampdoria-Bassano potrete avvalervi delle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.