Beitar Gerusalemme-St. Etienne sarà diretta dal’arbitro inglese Michael Oliver e, valida per l’andata del playoff di Europa League 2016-2017, si gioca alle ore 18 di oggi presso l’Itztadion Teddy. Una partita che vede il St. Etienne favorito, ma che potrebbe essere più complicata del previsto per la formazione francese.
Partendo dalla formazione di casa, va detto che il Beitar Jerusalem ha già fatto un mezzo miracolo arrivando alle soglie della fase a gironi della seconda competizione europea. Questa impresa è riuscita superando le forche caudine di ben tre turni eliminatori. L’avventura è iniziata eliminando lo Sloboda, che è stato fatto fuori ottenendo un pari a reti bianche in trasferta e una risicata vittoria per 1 a 0 in casa.
Poi è stata la volta dei ciprioti dell’Omonia, con cui è arrivata una vittoria per 1 a 0 tra le mura amiche e una sconfitta thrilling a Cipro, dove il goal del 3 a 2 è stato trovato solo a due minuti dalla fine, rendendo così quella sconfitta indolore. Nel turno precedente le cose sono andate più lisce, perchè il diritto a sfidare i ben più blasonati francesi, la squadra israeliana se lo è guadagnato pareggiando per 1 a 1 in Lettonia contro il Jelgava e poi dilagando per 3 a 0 in casa. Vedendo non solo l’andamento di questi turni preliminari, ma anche l’andamento della squadra nel campionato scorso e in quello in corso, va detto che gran parte della qualificazione passa da una vittoria in casa. Dovesse arrivare un risultato del genere, allora le cose potrebbero andare diversamente da quanto dicono i pronostici.
Per quanto riguarda il Saint Etienne, va detto che il campionato è iniziato come peggio non si poteva. Nel match esterno contro il Bordeaux è infatti arrivata una sconfitta per 3 a 2, la quale è però nettamente più larga di quanto dica il punteggio, perchè le due reti che hanno reso il passivo meno pesante sono arrivate solo nei minuti finali. La squadra francese, che ha esordito in questa Europa League facendo fuori l’Aek Atene pareggiando in Grecia e vincendo con il minimo sforzo in Francia, ha infatti mostrato una preoccupante fragilità difensiva.
Per quanto riguarda il match e le probabili formazioni che scenderanno in campo, entrambe dovrebbero giocare con un 4-3-3 e confermare più o meno gli undici visti all’inizio degli ultimi rispettivi match. Gli uomini più attesi risultano senza dubbio Atzily nelle file dei padroni di casa, che finora ha segnato 4 goal in questi preliminari, e Hamouma nelle file dei francesi, oltre che Beric, match-winner nel match contro l’Aek Atene e che ha regalato questo match alla propria squadra.
La diretta tv di Beitar Gerusalemme-St. Etienne non è disponibile nel nostro Paese, nè ci sarà la possibilità di assistere a questa partita in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questa sfida di Europa League potete rivolgervi agli account ufficiali che la UEFA mette online sui social network, in particolare Facebook (facebook.com/uefaeuropaleague) e Twitter (@EuropaLeague).