Rimangono dei dubbi sull’infortunio di Pjanic durante l’amichevole di oggi Juventus A-Juventus B. Il centrocampista bosniaco è uscito a dieci minuti dall’inizio del vernissage di Villar Perosa lasciando spazio a Hernanes e anche a un po’ di preoccupazione in vista dell’esordio di sabato prossimo in Serie A contro la Fiorentina. Miralem Pjanic si è accomodato in panchina con la borsa del ghiaccio sulla coscia che ha fatto temere subito per un possibile infortunio muscolare. Dopo la gara si è sparsa la voce che il problema fisico fosse causato solo da una forte contusione alla coscia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti. Al momento però non sono arrivate risposte ufficiali in merito, staremo a vedere.
La gara Juventus A-Juventus B sembra aver creato più problemi che altro a Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero infatti ha perso al minuto numero dieci per infortunio Miralem Pjanic. Non è il caso di fare allarmismi, ma in una gara in famiglia come questa era inutile rischiarlo. Ancora non arrivano dei riscontri ufficiali sulla sua condizione, ma la sensazione è che ci sia il rischio di saltare la sfida di sabato sera contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Al suo posto potrebbe giocare Hernanes che in cabina di regia potrebbe partire titolare. Nelle prossime ore potrebbero arrivare parole importanti da parte della società bianconera che non si è ancora espressa. Staremo a vedere se l’ex leader del centrocampo della Roma sarà costretto a fare degli accertamenti approfonditi o se il calciatore potrà tornare con un po’ riposo subito a disposizione.
Primi minuti e guaio per la Juventus che vede linfortunio di Pjanic arrivare durante lamichevole in famiglia tradizionale a Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B. Dopo i primi istanti i gioco dopo uno scatto, il regista bosniaco appena prelevato dalla Roma per 35 milioni di euro ha sentito un piccolo fastidio alla coscia sinistra. uscito un attimo, ha tenuto il ghiaccio sulla coscia e Allegri immediatamente ha voluto sostituirlo per evitare problemi ulteriori a pochi giorni dal Campionato. Si teme un infortunio muscolare per lui dopo lo scatto al termine di una bella azione tra Higuain e Alex Sandro. Pjanic per Allegri sarà in questi primi mesi di assenza ancora forzata di Marchio per il grave infortunio patito al termine della scorsa stagione, il vero regista della squadra, orchestrando in un ruolo non propriamente suo ma che si cercherà di instillare nelle corde super tecniche dellex Roma. Non sarebbe certo un buon inizio quello di un infortunio immediato a pochi giorni dalla Serie A e dallesordio con la Fiorentina: nelle prossime ore ne sapremo di più rispetto alle condizioni di salute di Pjanic. I tifosi della Juventus ovviamente incrociano le dita.