Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo e non è ormai più un segreto che la dirigenza dell’Inter stia inseguendo la pista di calciomercato che potrebbe a Ezequiel Garay, difensore dello Zenit San Pietroburgo. A confermare quest ipotesi sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano sportivo Tuttosport, secondo cui l’Inter sarebbe alla ricerca di un difensore nella prossima stagione, a scelta tra Garay e Lindelof. Garay, messo ora in vendita dallo Zenit San Pietroburgo, potrebbe essere la prima scelta della dirigenza nerazzurra, che però deve fare in fretta a trovare un accordo col club russo. All’inizio l’operazione era saltata a causa di Murillo, ma negli ultimi giorni sembra che la dirigenza dello Zenit abbia cambiato idea, assecondando il desiderio di Garay di vestire la maglia dell’Inter della prossima stagione. Il quotidiano torinese poi ha riconfermato che al momento la proposta sul tavolo per il cartellino di Garay è quello del prestito con obbligo di riscatto. Molto si scoprirà solo nei prossimi giorni: si attendono infatti aggiornamenti sia da parte del club russo che dall’Inter, che ora dovrebbe intavolare trattative ufficiali, per riuscire a portare Garay in Italia entro questa finestra di calciomercato.



Ezequiel Garay è sicuramente uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo, recentemente fortemente accostato all’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti il difensore centrale classe 1986 sarebbe pronto a lasciare lo Zenit San Pietroburgo per approdare in Italia con la maglia dell’Inter ma al momento le trattative sembrano languire, a pochi giorni dal termine della finestra estiva di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni dell’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà però la situazione di stallo è creata al momento proprio dalla dirigenza nerazzurra. Secondo il giornalista infatti: “Da settimane non si parla di Garay, ma semplicemente perché lInter ha bloccato Garay e il calciatore è in attesa di notizie da parte dei nerazzurri”. Insomma Garay ha già pronto le valigie per arrivare a Milano ma è l’Inter ad aver rallentato, probabilmente in attesa che si concludano altri affari per poi potersi concentrare su questo nuovo colpo di calciomercato, e sperano i tifosi, entro la chiusura della finestra estiva di calciomercato.



L’Inter è alla ricerca di un difensore di spessore nel calciomercato per cercare di dare ancor più spessore al reparto arretrato della squadra di Frank de Boer. Il nome che circola con più insistenza è quello di Ezequiel Garay difensore dello Zenit San Pietroburgo, preferito a Victor Lindelof del Benfica perchè considerato più esperto e di sicuro meno costoso. Ma se dovesse arrivare un difensore così importante come Garay chi sarà a fargli spazio? Di sicuro non partira il brasiliano Miranda, giocatore di grande personalità che ha guadagnato anche il titolo di vicecapitano alle spalle di Mauro Icardi. Rimane invece più in dubbio l’altro titolare della stagione scorsa e cioè il colombiano Jeison Murillo. Questi ha molto mercato e viene considerato un calciatore anche sacrificabile sul calciomercato. Chi invece ha una posizione ancor più complicata è Andrea Ranocchia che di ritorno dal prestito alla Sampdoria non è riuscito a convincere Frank de Boer e quindi sarà probabilmente ceduto. Tra i nomi in uscita c’è ovviamente anche quello di Marco Andreolli che però almeno per fare numero potrebbe dare un’opzione diversa in difesa per il tecnico. Attenzione poi in difesa anche ai terzini perchè tra Yuto Nagatomo e Danilo D’Ambrosio potrebbe diventare obiettivo di calciomercato di alcuni club di livello in Italia e all’estero. Davide Santon invece dopo i problemi con il West Ham per il quale non ha superato le visite mediche rimane in dubbio in vista della prossima stagione.

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score: successo Roma ed ora Lazio! (12 dicembre 2024)