Non solo allestero ora anche al Milan deve guardare il Napoli per non fare sfuggire Simone Zaza come possibile ultimo colpo del calciomercato direttamente dallodiata Juventus che ha sottratto Higuain ai sogni forse di scudetto dei tifosi partenopei. Intrighi complicati di calciomercsto che vedono lattccaante della Nazionale impegnato nella decisione sul suo immediato futuro, con Marotta come attento osservatore. La società torinese terrebbe volentieri Zaza per non dover andare a trovare negli ultimi giorni di calciomercato un attaccante che risponda alle qualità di Zaza, ovvero giovane, possibile rincalzo e sempre pronto con gol appena buttato nella mischia. Non è facile trovarlo e per questo le resistenze della Juventus per darlo al Napoli sono alte, meno invece per lestero dove non andrebbe a rinforzare qualche diretta rivale per lo Scudetto. Ma Tuttosport rivela unultima indiscrezione che rimescola ancora le carte in tavola: Milan pronto allo scambio alla pari De Sciglio-Zaza anche se Marotta nicchia, non convinto dal fatto che Zaza vale al momento 25 milioni di euro mentre il terzino rossonero non va oltre i 20. Insomma, bellintrigo per Sarri e i partenopei.
Simone Zaza al Napoli potrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato qualora le prime partire conferito qualche difficoltà in zona gol per Milik e Gabbiadini ma andrebbe ad aggiungersi alla coppia dattacco napoletana, e non in alternativa ad uno dei due, come spieghiamo qui sotto. Ma ora va segnalato un ritorno di fiamma dalla Germania con il Wolfsburg che dopo averlo quasi prelevato pochi giorni fa ha interrotto tutto andando ad acquistare nel calciomercato estivo Mario Gomez come primo rinforzo. Sembrava tutto chiuso ma per il Napoli ora il vero ostacolo per la strada di Zaza dalla Juventus al San Paolo è proprio la squadra della Volkswagen: secondo quanto riporta Gianluigi Di Marzio sul blog, la società tedesca non è detto che non torni su Zaza a breve: lattaccante Bas Dost infatti sta per essere ceduto e per questo motivo litaliano della Juventus potrebbe diventare di nuovo oggetto del desiderio tedesco. Bundesliga o Serie A, questo il dilemma per Zaza: e Sarri, con Allegri, rimangono alla finestra speranzosi
Era a un passo dal lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Sembrava infatti tutto fatto con il Wolfsburg prima del passo indietro del club tedesco che ha deciso di puntare sul più economico, ma anche meno giovane, Mario Gomez. E’ così che i bianconeri si ritrovano con un attaccante come Zaza scontento alla vigilia della prima sfida di campionato della stagione 2016/2017. Tra le tante opzioni di calciomercato è tornata prepotentemente alla ribalta la possibilità Napoli che Simone Zaza gradirebbe anche per poter rimanere in Italia e avvicinarsi anche alla sua terra natia. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport durante Calciomercato – L’Originale, ecco le sue parole: “Non è possibile l’opzione per cui Simone Zaza possa arrivare a Napoli per prendere il posto di Manolo Gabbiadini. Non si esclude però la possibilità che il Napoli acquisti Simone Zaza e che questi si vada ad aggiungere al reparto formato da Arkadiusz Milik e Manolo Gabbiadini. Maurizio Sarri nel 4-3-3 farà giocare un solo attaccante, ma se lo vuole come opzione in più si potrebbe tramutare l’affare in realtà”. Simone Zaza fu decisivo proprio nella gara Juventus-Napoli giocata il 13 febbraio scorso che permise ai bianconeri il sorpasso in classifica ai danni degli azzurri e che portò poi alla vittoria del titolo di Campioni d’Italia. Appena sei mesi dopo quella notte Simone Zaza potrebbe passare dall’altra parte per provare a riportare uno Scudetto che a Napoli sognano ormai da troppo tempo.