L’Inter vuole rinforzarsi sul fronte del calciomercato, ma prima ha necessità di fare cassa con la cessione di Marcelo Brozovic. Secondo quanto rivelato dal quotidiano ‘Tuttosport’, la società meneghina cercherà di incassare tra i ventotto e i trenta milioni di euro per il giocatore. Il direttore sportivo Ausilio è in stretto contatto con gli agenti del ragazzo e ha ribadito loro la volontà di cedere il croato soltanto all’estero: niente Juventus dunque per Marcelo Brozovic. In Premier League si è fatto vivo l’Arsenal, ma anche Stoke City, Everton e Tottenham. L’Inter oltretutto vorrebbe piazzare in Inghilterra anche Jovetic, sebbene sia difficile trovare una squadra disposta a mettersi sulle spalle quasi quindici milioni di euro da garantire al Manchester City, sulla base degli accordi presi la scorsa estate. 



Il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ ha fatto il punto sul calciomercato dell’Inter, soffermandosi sull’esigenza di cedere Marcelo Brozovic, dopo il mancato rinnovo contrattuale. Il giornale è partito dall’intenzione dei nerazzurri di ingaggiare Joao Mario: “Al di là degli accordi ancora da trovare con lo Sporting, occorre innanzitutto che loperazione si incastri con i vincoli del Fair Play Finanziario. Al momento, lunica possibilità è una cessione pesante, con Brozovic come candidato forte, o Jovetic (ha capito che anche con De Boer in panchina lo spazio per lui sarà ridotto) in secondordine o anche insieme”. Il Corriere ha anche spiegato che i rapporti tra le parti iniziano ad essere tesi:  “I rapporti con il croato e con il suo entourage sono diventati talmente tesi che lInter, per prima, vorrebbe trovargli una sistemazione”.. Dalla Premier League qualche contatto per Brozovic, ma ancora nulla di concreto al momento. Sicuramente il giocatore non verrà ceduto alla Juventus: “Si spera nellArsenal o, comunque, in una squadra inglese. In ogni caso, non dovessero emergere soluzioni, non ci saranno aperture alla Juventus, per cui la porta rimane e rimarrà sbarrata. Brozovic, insomma, alla fine potrebbe anche restare. Poi sarebbe una decisione di Suning se acquistare comunque Joao Mario, di fatto sfidando lUefa, con il rischio di rimanere esclusi dallEuropa la prossima stagione: una beffa clamorosa, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions. 



Il Chelsea fa sul serio per il centrocampista dell’Inter, Marcelo Brozovic. Il calciatore croato dei nerazzurri è con le valigie pronte, ma la sua prossima destinazione è ancora incerta. Il club meneghino ha necessità di fare cassa per concludere altre operazione e si sta muovendo per la cessione del suo gioiellino. La società di Corso Vittorio Emanuele ha spento sul nascere le voci di un possibile trasferimento di Brozovic alla Juventus, aprendo però a soluzioni estero. Dalla Premier League le pretendenti non mancano e nelle ultime ore il Chelsea di Antonio Conte si sarebbe fatto avanti. I blues vorrebbero proporre all’Inter il cartellino di Obi Mike più un conguaglio economico; proposta che è stata prontamente declinata dalla proprietà cinese, che vuole solo cash. Il Chelsea non ha intenzione di mollare la presa ed è pronto a trattare ancora, ma attenzione al Leicester e al West Ham.



L’Inter ha deciso che Marcelo Brozovic può partire in questa sessione di calciomercato anche perchè nessuno ha intenzione di trattenere un calciatore scontento e che vuole partire. Non sarà però ceduto alla Juventus nonostante la corte importante che i bianconeri stanno facendo al ragazzo. I nerazzurri hanno deciso di non cedere il centrocampista Assane Gnoukouri che era dato per partente. Il giovanissimo diciannovenne ha già dimostrato di avere grande tecnica e intelligenza tattica. Secondo il Corriere dello Sport pare infatti che il club nerazzurro abbia deciso di non lasciarlo partire. Staremo a vedere se potrà diventare un punto fisso per Frank de Boer che ha dimostrato in passato di poter giocare con grande continuità.

L’Inter ha già espresso le sue volontà di calciomercato in merito alla posizione di Marcelo Brozovic dinamico centrocampista croato dato in partenza. La società nerazzurra sarebbe disposta a cederlo, ma non in Italia dove c’è la Juventus che pressa con insistenza. Come raccontato nell’edizione odierna da La Gazzetta dello Sport pare che il Chelsea di Antonio Conte abbia deciso di preparare l’affondo. Nell’affare avrebbe offerto il cartellino dell’esperto centrocampista nigeriano Obi Mikel. Questo è stato impegnato come fuoriquota alle Olimpiadi di Rio 2016 dalla sua nazionale. L’Inter al momento ha rifiutato questa proposta sottolineando che per Marcelo Brozovic vuole solo denaro contante e che potrà aspettare ancora tempo senza poi l’obbligo di cederlo in questa sessione di calciomercato. Obi Mikel è un ottimo centrocampista però c’è da considerare il fatto che ha già 29 anni e che in nerazzurro il suo ruolo è già ricoperto da Gary Medel e Felipe Melo.

L’Inter alla fine cederà Marcelo Brozovic, centrocampista croato che sta movimentando il calciomercato a causa dei tanti club interessanti e soprattutto della Juventus che lo cerca per completare il reparto dopo l’addio di Paul Pogba. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio sul suo portale specializzato in calciomercato sottolineando che l’Inter ha già iniziato a lavorare per trovare un sostituto per cautelarsi quando Brozovic ex Dinamo Zagabria verrà ceduto. Oltre a Joao Mario dello Sporting Lisbona per il quale va avanti una trattativa lunghissima di calciomercato spunta il nome di Moussa Sissoko che dopo un grandissimo Europeo non ha ancora lasciato il Newcastle in Championship. Il calciatore transalpino piace molto a diversi club e nonostante non sia più giovanissimo è un centrocampista affidabile e di grande fisico. Inoltre può trovare spazio anche per andare a rete con i suoi inserimenti colpendo sia di testa che di piede. Staremo a vedere, intanto bisognerà capire cosa accadrà a Brozovic stesso che piace a tanti club in giro per l’Europa e sul quale non c’è solo la Juventus. Piace anche infatti al Liverpool e all’Arsenal dove potrebbe trovare spazio in un campionato come quello inglese congeniale alle sue qualità individuali. Di Marzio a Calciomercato – L’Originale sottolinea poi: “C’è stato un incontro con gli agenti di Sissoko che sono stati presenti a Milano. La base su cui trattare però è altissima ben trentaquattro milioni di euro”.

La Juventus continua a pensare a Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter che però in questo calciomercato probabilmente andrà all’estero. I nerazzurri hanno più volte ribadito che non lo cederanno in Italia alla Juventus e che probabilmente se dovesse andare via andrà all’estero. Secondo la stampa inglese, come riporta TuttoJuve.com, su Brozovic ci sarebbero il Liverpool e l’Arsenal club davvero di grande spessore soprattutto a livello economico. La Juventus però non si rassegnerà anche forte della volontà del ragazzo che ha già fatto capire di preferire la permanenza in Italia dove è riuscito finalmente a fare il salto di qualità nella sua carriera. Evoluzioni continue sconvolgono questo calciomercato, non sarà facile però capire fino agli ultimi giorni quello che accadrà.

Il calciomercato in uscita dell’Inter gira intorno a Marcelo Brozovic. Il centrocampista dei nerazzurri è stato messo nella lista dei partenti dalla società meneghina, dopo il mancato accordo sul rinnovo contrattuale. La trattativa con la Juventus è sfumata sul nascere e come vi stiamo raccontando da diverse ore l’Inter sta lavorando per vendere Brozovic all’estero. Ecco perchè gli agenti del calciatore si stanno muovendo su più fronti per verificare la reale disponibilità da parte dei club interessati in Premier League a sborsare i venticinque milioni di euro richiesti dai nerazzurri. Situazione non semplicissima, il futuro di Brozovic è ancora da scrivere ma sembra certo che sarà lontano da Milano. 

 Inter pronta a salutare Marcelo Brozovic entro la fine di questo calciomercato estivo. Il croato sembra ormai molto lontano dai nerazzurri, soprattutto dopo la mancata intesa sul rinnovo contrattuale. Il club di corso Vittorio Emanuele attende delle offerte convincenti dall’estero, dal momento che ha escluso categoricamente la cessione del calciatore ai rivali della Juventus. Gli agenti del centrocampista stanno lavorando per nuove soluzioni, ma la vecchia signora resta la società più interessata. In ogni caso, chi vorrà ingaggiare Marcelo Brozovic dovrà versare almeno venticinque milioni di euro nelle casse nerazzurre. Situazione in evoluzione, sarà un finale di calciomercato rovente perr il futuro di Brozovic. 

Con il trascorrere del tempo sembrano davvero poche le possibilità di vedere Marcelo Brozovic alla Juventus. L’inter aspetta delle offerte dall’estero per il centrocampista croato, per il quale chiede ben venticinque milioni di euro. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale con il club meneghino è rottura tra le parti e l’unica soluzione possibile sembra la cessione all’estero. L’Inter ha detto no alla Juventus perchè non vuole rinforzare una diretta rivale per la lotta scudetto, ma se non dovessero esserci novità dagli altri campionati è chiaro che i nerazzurri potrebbero essere costretti a prendere in considerazione l’opzione bianconera. Al momento c’è una chiusura netta in questa direzione da parte dell’Inter, ma Brozovic vuole la Juventus e chissà che questa sua volontà non possa realizzarsi proprio negli ultimi giorni del calciomercato. 

Dopo aver ceduto al Manchester United il francese Paul Pogba, la Juventus lavora per rafforzare il proprio centrocampo. Come ha evidenziato il quotidiano ‘La Stampa’, i bianconeri cercano innesti importanti per allestire una squadra competitiva sia per lo scudetto che per la Champions League. Tra i vari obiettivi di Beppe Marotta c’è anche il nome di Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter. Il croato ha dato fin da subito la sua disponibilità al trasferimento a Torino ma i nerazzurri hanno fatto resistenza, chiudendo ad una cessione alla Juventus. La società meneghina ha deciso di cedere Brozovic soltanto all’estero, ammesso che arrivino offerte da almeno venticinque milioni di euro. Bianconeri lasciati ai margini, probabile dunque che la trattativa si areni definitivamente. 

Il futuro di Marcelo Brozovic sarà con ogni probabilità lontano dall’Inter. Il centrocampista croato dei nerazzurri è stato messo sul calciomercato dalla società, dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale del club meneghino. Il sogno del giocatore non è una novità che sia approdare alla Juventus, che ha provato a sondare il terreno con l’Inter trovando un muro solido. La nuova proprietà cinese, infatti, vuole cedere Brozovic all’estero e attende qualche proposta concreta. Il fondo che cura gli interessi del ragazzo sta cercando nuove soluzioni alternative, con l’ipotesi bianconera che sembra sempre più lontana. L’Inter, oltretutto, chiede ben venticinque milioni di euro per cedere Brozovic: non proprio spiccioli. 

sempre più lontano dall’Inter, ma anche dalla Juventus: nelle ultime ore il caso di calciomercato che coinvolge il centrocampista croato ha vissuto una nuova evoluzione. Infatti è sempre più chiara l’intenzione dell’Inter di cedere Brozovic solo all’estero e di conseguenza non alla Juventus, che non si vuole contribuire a rafforzare ulteriormente: si attendono dunque offerte di almeno 25 milioni di euro tramite il fondo Doyen, che cura gli interessi di Brozovic. Per l’Inter sarebbe una plusvalenza assai importante, dal momento che il centrocampista croato era stato pagato 8 milioni di euro solo un anno e mezzo fa, nel gennaio 2015. Sono attesi sviluppi nel più breve tempo possibile, anche perché solo con la cessione di Brozovic si può sbloccare l’acquisto di Joao Mario, bloccato dall’Inter ma la cui situazione resta al momento di fatto congelata.

Marcelo Brozovic davvero non piace a Frank De Boer: lInter vuole liberarsi in questo calciomercato del forte centrocampista croato Brozovic e la Juventus è ovviamente alla finestra da giorni, con una soluzione sicuramente più economica di altre e con un indebolimento dellavversario, pensa Marotta. Ma chi avrà ragione? Lallenatore olandese crede che le qualità di Brozovic non vadano bene per la nuova struttura tattica dellInter che verrà, tra un 4-2-3-1 o un 4-3-3 in cui però De Boer vuole un giocatore più dinamico e tecnico, con Banega che rappresenta da questo punto di vista il massimo per le idee dellex Ajax e sarebbe dunque già stato promosso come titolatissimo inamovibile. E se fosse un errore colossale tralasciare Brozovic? La Juventus ci spera e potrebbe davvero firmare il colpaccio di calciomercato ai danni dei neroazzurri andandosi a prendere Brozovic per il prossimo anno. Secondo Sky Sport 24, De Boer vuole sfoltire sia Jovetic che Brozovic per motivi ormai abbiamo capito strettamente tattici. Si aggiunge però una indiscrezione di calciomercato che spiegherebbe la volontà di sbarazzarsi del croato, addirittura rischiando di donarlo alla Juventus: pare infatti, spiega Stefano De Grandis su Sky, che Brozovic paga un atteggiamento spesso indolente che non ha fatto innamorare il nuovo tecnico interista. Lo stesso giornalista si pone però il dubbio che tutti hanno prima o poi immaginato: «Brozovic ha fatto sempre bene. Può adattarsi a più moduli, ha cattiveria, può fare gol, mi pare assurdo che sia sul mercato, soprattutto in unInter che ha avuto difficoltà a trovare un assetto stabile. Io lo terrei. Lui e Perisic sono state le pedine più importanti di un anno fa. Io farei uno sforzo anche per trovare uno spazio a Eder, visto quanto è stato pagato. Tutti i torti non li ha, nonostante lindolenza il rischio di regalare Brozovic alla Juventus o ad una squadra estera potrebbe essere un errore grave, anche se bisognerà vedere eventualmente chi verrà preso al suo posto