Sempre più vicino alla Juventus. Sono giorni importanti per il ritorno del colombiano a Torino, con le parti che continuano a trattare per giungere alla fumata bianca. Nelle ultime ore è arrivata anche l’assenso di Antonio Conte, dispsoto a lasciar partire il giocatore. “Stiamo aspettando. La sua situazione non è ancora abbastanza chiara, lo sarà nei prossimi giorni – aveva detto il tecnico del Chelsea in conferenza stampa – Per ora è un nostro giocatore e si sta allenando con noi”. Beppe Marotta ha accelerato con Alessandro Lucci, all’inizio della prossima settimana dovrebbero esserci novità importanti. Cuadrado dovrebbe tornare a Torino con la formula del prestito oneroso (si parla di 3,5 milioni di euro) senza obbligo di riscatto. Una soluzione che piace alla vecchia signora, manca soltanto l’ok definitivo da parte del Chelsea ma filtra ottimismo. Giorni decisivi per il ritorno di Cuadrado alla Juventus, i tifosi bianconeri sono pronti a riabbracciarlo.
La Juventus non dimentica Juan Cuadrado e vuole riportarlo a Torino negli ultimi giorni di calciomercato. Il calciatore al Chelsea pensava di trovare più spazio con l’arrivo di Antonio Conte che proprio ai tempi della Juventus l’aveva richiesto senza ottenere il suo acquisto dai dirigenti bianconeri. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che la Juventus abbia dei contatti continui per arrivare al calciatore con il Chelsea. I bianconeri insistono per il prestito secco che non è una formula molto gradita dai blues che rischiano di ritrovarsi tra un anno con un giocatore più vecchio e ancora più difficile da piazzare. Il club inglese allora riflette e spera di poter andare ad ottenere qualcosa di più dai bianconeri, magari un obbligo di riscatto. Le prossime ore saranno decisive per l’affare in questione.
Juan Cuadrado è uno dei calciatori che scalda gli ultimi giorni di calciomercato della Juventus. Centrocampista offensivo che ama giocare anche da ala destra è un ragazzo di grande spessore tecnico ed emotivo. La stagione passata ha giocato in prestito alla Juventus, tornando poi al Chelsea dove è arrivato Antonio Conte. Nella prima gara di campionato contro il West Ham Cuadrado non era nemmeno in panchina e probabilmente gli toccherà lo stesso destino nel match Watford–Chelsea che si giocherà questo pomeriggio. Sono indicazioni precise queste che porteranno alla cessione di Cuadrado. Con il Milan di Vincenzo Montella fuori dai giochi ora pare che la Juventus sia davvero in pole position per andarlo a prendere alle sue condizioni.
Il Watford ha ufficializzato l’acquisto di Roberto Pereyra dalla Juventus ennesimo colpo di calciomercato, questo in uscita, dei bianconeri. Per un centrocampista che se ne va ce n’è uno che potrebbe tornare. Juan Cuadrado continua ad essere nell’orbita dei bianconeri dopo che nel debutto in Premier League contro il West Ham del Chelsea di Antonio Conte ha passato i novanta minuti di gioco addirittura in tribuna. Il colombiano vuole tornare alla Juventus dove si è trovato benissimo e dove sa che però potrebbe non trovare spazio con continuità ma nella quale è sicuro di poter trovare le occasioni per togliersi le sue soddisfazioni. La Juventus non si schioda però dall’offerta di calciomercato già messa sul tavolo dei blues e non andando oltre a un prestito con diritto di riscatto. I blues hanno paura di rivedersi spedire il colombiano il prossimo anno senza possibilità di poterlo cedere se non alle condizioni del suo acquirente. C’è tempo per chiudere l’operazione e la Juventus fa fede sulla volontà del calciatore che è dalla sua parte.
L’agente di Juan Cuadrado, Alessandro Lucci, è volato a Londra per definire l’affare di calciomercato che potrebbe riportare a Torino il calciatore colombiano tornato al Chelsea per la fine del prestito. Questo riporta SportMediaset che racconta come l’affare si potrebbe chiudere con un prestito oneroso a 3.5 milioni di euro senza obbligo di riscatto. I bianconeri sarebbero felici di riprendere un ragazzo rapido, tecnico e di grande spessore fisico. Cuadrado inoltre nella ripresa potrebbe essere un’arma utilissima per saltare gli uomini negli spazi, con il suo passo importante e fatto di continui cambi di accelerazione. L’ultima parola toccherà ad Antonio Conte che però nella prima gara di Premier League contro il West Ham.
Può essere un buonissimo colpo per il calciomercato della Juventus. L’esterno colombiano sembra ad un passo dal ritorno a Torino, manca soltanto l’ok del Chelsea che deve acconsentire al trasferimento. L’ex ala della Fiorentina può fare davvero al caso di mister Allegri – come ha evidenziato calciomercato.com – essendo un calciatore molto duttile, capace di adattarsi alle esigenze calcistiche. Nella scorsa stagione non sempre è partito titolare ma non ha mai creto problemi, anzi è stato tra gli uomini più importanti nello spogliatoio. Il colombiano quando è stato impiegato ha ripagato con un rendimento importante, dimostrando di interpretare al meglio il ruolo di esterno alternando spinta in fase offensiva e copertura in difesa. Il suo approdo in bianconero può innalzare ancora il livello dell’organico bianconero. E non è poco.
La Juventus prova a stringere per il colombiano Cuadrado. Il calciatore del Chelsea sembra vicinissimo ad un ritonro in bianconero, dopo aver manifestato la sua volontà alla società britannica. Anche perchè l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, ha incontrato la dirigenza bianconera e il dialogo ha portato sensazioni positive per quanto concerne gli aspetti economici. Manca il sì definitivo del Chelsea, che deve acconsentire al prestito con diritto di riscatto proposta dalla Juventus. Costo dell’operazione circa 3,5 milioni di euro, nel frattempo mister Conte continua a considerare Cuadrado un giocatore del Chelsea. La palla passa alla società inglese, la Juventus insiste e spera di poter regalare ad Allegri un altro colpo di mercato.
Alla Juventus? Il tema di calciomercato che lega il colombiano ai bianconeri è stato affrontanto nella conferenza stampa di Antonio Conte al Chelsea, alla vigilia della gara contro il Watford: “Stiamo aspettando. La sua situazione non è ancora abbastanza chiara – ha spiegato – lo sarà nei prossimo giorni. siamo in attesa. Per ora è un nostro giocatore e si sta allenando con noi”. Pochi giorni per saperne di più sul futuro di Cuadrado. Sicuramente l’ala colombiana non è una priorità per il Chelsea ed è probabile che la Juventus riesca a trovare un accordo con i ‘blues’, soddisfano peralto quelle che sono le esigenze dello stesso calciatore, che spinge per il trasferimento in bianconero. Il procuratore dell’ex Fiorentina, Alessandro Lucci, sta lavorando a gran ritmo per ottenere il sì definitivo dalla società. Sono ore calde.
Ora dopo ora aumentano le percentuali di un ritorno alla Juventus di Cuadrado. Il colombiano è vicinissimo alla società bianconera, che ha deciso di accelerare per consegnare a Massimiliano Allegri un altro rinforzo importante per la corsia laterale. La vecchia signora ha fatto il punto con l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, e l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere decisivo per il trasferimento del giocatore a Torino. Cuadrado passerà alla Juventus in prestito oneroso, senza obbligo di riscatto. Una soluzione economicamente sostenibile e comoda per le esigenze bianconere. Intesa raggiunta con l’entourage del calciatore, si attende soltanto il via libera definitivo del Chelsea. Sul fronte uscite Pereyra è ormai del Watford: ai bianconeri andranno circa quindici milioni.
Sembra che ormai sia fatta o che comunque ci voglia davvero poco per chiudere l’accordo di calciomercato tra la Juventus e il Chelsea per l’approvo in bianconero di Juan Cuadrado. A dirlo è il quotidiano torinese La Stampa, che questa mattina ha aperto affermando che l’accordo per colombiano sia in fase di rifinitura. L’idea sul tavolo è sempre quella del prestito senza obbligo di riscatto ma che apre comunque alla possibilità di un arrivo a titolo definitivo alla prossima stagione di campionato. Dopotutto sia la Juventus che Cuadrado si erano trovati molto bene nella scorsa stagione, dove il giocatore del Chelsea era arrivato con la formula del prestito. Al momento si è dunque al lavoro per chiudere in fretta l’operazione di calciomercato, che magari potrebbe vedere la giusta conclusione già nei prossimi giorni, settimana prossima al massimo, per la gioia dei tifosi della Juventus, che conservano dolci ricordi di Juan Cuadrado in maglia bianconera nella scorsa brillante stagione di campionato.
Sono davvero in tanti a volere che Juan Cuadrado torni alla Juventus per la prossima stagione di campionato, ma ormai sta terminando il tempo utile per chiudere l’ennesimo grande affare di calciomercato in casa bianconera. Cuadrado ha infatti conquistato i tifosi della Juventus lo scorso anno, arrivando in prestito stagionale dal Chelsea, ma non solo loro. Anche l’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, intervistato in esclusiva dal portale specializzato tuttojuve.com ha voluto dire la sua su questo possibile nuovo obbiettivo di calciomercato, affermando che: “Mi auguro che Cuadrado posso tornare a Torino, è un giocatore che sa saltare molto bene l’avversario”. Le doti di Cuadrado sono ormai ben note, anche allo stesso tecnico del Chelsea, Antonio Conte che sulle prime si era mostrato restio a lasciar andare a Torino il proprio giocatore: ma è stato proprio lo stesso Cuadrado a spingere per tornare a vestire la maglia bianconera, desiderio che ora, potrebbe anche avverarsi.
Sono giorni febbrili in casa Juventus, in cui si lavora per l’ultimo colpo di calciomercato bianconero, ovvero Juan Cuadrado del Chelsea. Il nome non è nuovo per i tifosi della Juventus, che già hanno avuto occasioni di apprezzare le poliedriche doti del Colombiano nella scorsa stagione, dove era approdato con la formula del prestito dal Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano. Tuttosport, l’affare Cuadrado potrebbe chiudersi entro brevissimo tempo, forse in appena due giorni: a fare pressioni oltre che la volontà dello stesso giocatore di tornare a Torino, anche il tempo, visto che mancano ormai pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo. La proposta sul tavolo per Cuadrado è quella del prestito oneroso senza diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Al momento la dirigenza della Juventus si è mostrata molto ottimista riguardo la trattativa in corso con il Chelsea e sono attesi nuovi sviluppi già nelle prossime ore.
Il nome di Cuadrado continua a orbitare attorno a casa Juventus: il centrocampista del Chelsea, tornato in Inghilterra dopo la stagione passata in prestito sotto la maglia bianconera, continua ad essere una voce che circola non poco in questi ultimi giorni di calciomercato. Ne ha parlato poche ore fa Enzo Bucchioni sulle colonne del portale specializzato tuttomercatoweb.com affermando che: “Servono ancora due centrocampisti, Allegri l’aveva detto chiaramente una settimana fa. E Marotta questa volta gli ha dato ragione. Ma i centrocampisti saranno uno solo e tornerà quel preziosissimo esterno-fantasista-jolly chiamato Cuadrado. Tutto sommato meglio così per Allegri, il giocatore conosce benissimo il campionato italiano e si era inserito alla grande nella Juve dopo un inizio difficile, sarà prezioso per fare l’esterno, il centrocampista, ma anche la seconda punta. E’ uno di quei giocatori che cambiano o spezzano le partite, salta l’uomo come pochi, anche per questa ragione l’idea di riportarlo a casa può essere vincente”. Sulle Prime l’allenatore del Chelsea ed ex bianconero Antonio Conte aveva fatto resistenza sulla cessione ma lo stesso Cuadrado aveva spinto parecchio per ritornare a vestire la maglia della Juventus., Quindi non solo accordo possibile ma pure vicino secondo il giornalista. Staremo a vedere…
Alla Juventus, sembrava una ipotesi di calciomercato impossibile dopo la scadenza del prestito e invece la speranza di Allegri e dello stesso giocatore potrebbe concretizzarsi visto che anche il Chelsea è disponibile alla trattativa, come ha dimostrato lincontro ieri a Londra tra lagente Alessandro Lucci egli emissari da Torino e dei Blues. Tutti sono per questo secondo matrimonio con Juan Cuadrado, ma si farà a breve? Lunica incognita è legata al fatto che Abramovic non vuole perderci soldi e quindi spinge per una soluzione di calciomercato più vantaggiosa, ovviamente, per la formazione di Conte; di contro invece, Marotta vorrebbe un prestito annuale di Juan Cuadrado dai Blues. Le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte da Gianluca Di Marzio riguardano il fatto deciso dalla società dei Blues che ha chiesto un giorno per pensare a formule alternative per Juan Cuadrado da proporre agli emissari bianconeri. In tutto questo Cuadrado si sta preparando a fare di nuovo le valigie, anche se conoscendo la voglia che Cuadrado ha di ritornare a Torino probabilmente non sono mai state disfatte da quando è finito il prestito. Paratici è al lavoro intanto parallelamente per provare a trovare una possibile alternativa qualora Cuadrado non arrivi nei prossimi giorni: in quel caso Kovacic tornerebbe di stretta attualità e soprattutto Lichsteiner verrebbe trattenuto a Torino per non rimanere scoperti sulla fascia destra, con Dani Alves che si potrebbe pensare di farlo giocare qualche metro più avanti, coprendolo proprio con lo svizzero alle sue spalle.