Commenta l’ultima partita di Ivan Zaytsev alle Olimpiadi di Rio 2016 il ct della Sir Safety Umbria Volley, Slobodan Kovac. Il tecnico sottolinea, come riporta l’agenzia di stampa Ansa, che “i muri di Buti e le battute di Birarelli e Zaytsev hanno cambiato la partita al di là di altri ragazzi che hanno giocato veramente bene. Penso che l’Italia dopo la vittoria con gli Usa abbia la giusta energia positiva per ripetere una gara di alto livello”. L’Italia della pallavolo maschile ha battuto in semifinale gli Stati Uniti 3-2. Adesso l’attesa è tutta per Ivan Zaytsev nella finale di domani alle 18:15 (ora italiana) contro il Brasile. Sono tre i giocatori della Sir Safety Umbria Volley presenti nella squadra olimpica: oltre a Ivan Zaytsev ci sono anche il capitano Emanuele Birarelli e Simone Buti. A proposito della loro performance nella semifinale Kovac ha aggiunto: “Di per sé è un risultato già storico ma credo che hanno le qualità per fare anche un passo più importante”.



E’ stato Ivan Zaytsev il giocatore decisivo nella semifinale di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016: l’Italia ha battuto gli Stati Uniti 3-2 e ora si prepara per la finale di domani alle 18:15 (ora italiana) contro il Brasile. Il pallavolista Ivan Zaytsev, che gioca nel ruolo di schiacciatore e opposto nella Sir Safety Umbria Volley, ha dato il meglio di sé e i fans aspettano un’ottima performance anche nella finale quando gli azzurri del volley si contenderanno con il Brasile l’oro olimpico. Intanto dopo la semifinale vinta contro gli Stati Uniti sui social network è scattata anche l’ironia. Ivan Zaytsev ha infatti stupito gli spettatori soprattutto per la potenza di schiacciate e tiri e proprio per questo il giocatore è stato soprannominato dai tifosi lo “zar”. Tante le battute sui suoi potenti lanci, dalle lavatrici alle bombe atomiche, passando per le onde gravitazionali. Ecco tutte le battute su Ivan Zaytsev a poche ore dalla finale di pallavolo maschile tanto attesa Italia – Brasile: clicca qui per leggerle.



Nella grande impresa dell’Italia di volley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016, che ha raggiunto la finale per l’oro, si è imposto il classe 1988 di Spoleto Ivan Zaytsev. Il pallavolista in carriera ha ricoperto i ruoli di schiacciatore e opposto, proprio quest’ultimo è stato quello che ha interpretato magistralmente fino a questo momento e che si spera possa fare in anche in finale. Zaytsev protagonista assoluto ha dimostrato anche di avere un grandissimo cuore che è stato proprio quello che ha contraddistinto gli azzurri in una sfida complicatissima contro gli Stati Uniti in cui l’Italia ha rischiato anche di tracollare ma dove non ha mai mollato riuscendo a rimanere sempre in partita per poi vincerla regalando un sogno a un’intera nazione. Ivan Zaytsev è cresciuto nel Perugia Volley, riuscendo poi ad ottenere grandi riscontri tra M.Roma Volley e Top Latina. Per lui dopo l’esperienza alla Lube Macerata sono arrivate anche quelle all’estero tra Dinamo Mosca e Al-Arabi SC. Quest’estate poi proprio il ritorno in Italia al Sir Safety Perugia. Con l’Italia ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Con gli azzurri anche altri tre argenti e quattro bronzi tra Campionato europeo, World League, Coppa del Mondo e Grand Champions Cup. A questi si spera che possa aggiungere anche un bel successo proprio in questa edizione delle Olimpiadi. Maurizio Colantoni su Instagram ha pubblicato un video su Instagram nel momento in cui intervista proprio Zaytsev regalandogli le grandi emozioni che ha vissuto a mente calda dopo la vittoria contro gli Stati Uniti. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.