Pareggio a reti bianche nel big-match della seconda giornata della Premier League 2016-2017, dunque un punto per parte che non può lasciare pienamente soddisfatti né Claudio Ranieri né Arsene Wenger, che però riescono almeno a muovere la classifica dopo le rispettive sconfitte nella giornata d’esordio. Al King Power Stadium, nella prima uscita del Leicester davanti al proprio pubblico nei panni di campioni d’Inghilterra in carica, non ci sono gol da raccontare e in tutto solamente tre ammonizioni, partita dunque non troppo britannica. Cartellini gialli per Mendy del Leicester, Coquelin e Holding dell’Arsenal. Nel secondo tempo nemmeno le tre canoniche sostituzioni per parte hanno modificato la situazione, dunque ecco maturare un pareggio a reti bianche.
Sta per cominciare: riflettori puntati a partire dalle ore 18.30 italiane sul big-match della seconda giornata della Premier League inglese 2016-2017. Già un piccolo esame di riparazione per due squadre che hanno perso alla prima giornata, ma anche una festa per la prima partita casalinga del Leicester di Claudio Ranieri campione dInghilterra in questo nuovo campionato dopo la leggendaria impresa messa a segno dal Leicester nella passata stagione. Dunque Leicester-Arsenal ci aiuterà a capire meglio quale potrà essere il destino di queste due formazioni in una stagione che comunque è appena iniziata. Fino a dove si potrà spingere il Leicester nella stagione più difficile dopo lexploit? LArsenal questanno riuscirà finalmente a lottare davvero per la conquista del campionato? Domande legittime, ma adesso sarà il campo ad emettere i suoi verdetti!
senza dubbio il big-match della seconda giornata della Premier League inglese 2016-2017. Si affrontano due squadre ancora a quota zero punti in classifica: il Leicester al debutto ha perso sul campo dell’Hull City per 2-1 ed era dal 1989 che la squadra campione d’Inghilterra in carica non perdeva alla prima giornata della stagione successiva. Oggi comunque sarà una grande festa per la prima casalinga di Claudio Ranieri e dei suoi ragazzi. Atmosfera peggiore attorno all’Arsenal di Arsene Wenger, che ha perso 3-4 in casa contro il Liverpool e adesso è atteso dal match sul campo del Leicester: vero che il calendario non ha aiutato i Gunners, ma di certo l’Arsenal non può permettersi la seconda sconfitta consecutiva.
Leicester-Arsenal, in programma al King Power Stadium, si gioca alle ore 18:30 di oggi: è la seconda giornata di Premier League 2016-2017 ed è una partita tra due formazioni che all’esordio sono state sconfitte, e dunque vanno a caccia di riscatto immediato. Una gara che potrebbe mandare immediatamente la perdente a 6 punti dalla testa della classifica, oppure entrambe a 5. Per Il Leicester una situazione che potrebbe influenzare fin da subito la stagione, nella quale avrà anche il doppio impegno con la Champions League, una situazione di “stress”, non consueta per molti dei componenti della rosa.
Per il Leicester, dopo la sconfitta dellesordio, sul campo dellHull City, cè stata una buona notizia in settimana, con la fine, già annunciata ma non ancora ufficiale, del “tormentone” che riguardava la possibile partenza dellalgerino Mahrez, che invece ha firmato un contratto con la sua squadra per altri quattro anni e sarà quindi a piena disposizione di Claudio Ranieri, che ha così incassato il suo sì, oltre a quello di Vardy, che era stato attratto, durante la prima fase del mercato, proprio dalle sirene dellavversario di questo turno, lArsenal.
Mahrez è stato anche lautore della rete del pareggio, su rigore, del Leicester nella partita desordio, prima del definitivo vantaggio dellHull City, mentre Vardy ha sprecato le tre occasioni che gli sono capitate nel corso della gara. Il Leicester si presenta al completo per questo appuntamento contro la formazione londinese, che nella scorsa stagione riuscì a far suoi entrambi gli scontri diretti. Per Claudio Ranieri quindi nel match del King Power Stadium può schierare le “Foxes” con il consueto 4-4-1-1. Schmeichel, che ha rinnovato anche lui il contratto, è inamovibile tra i pali, con il capitano, Morgan, ed il tedesco Huth difensori centrali e Simpson e Fuchs a spingere sulle due fasce laterali. Mahrez, insieme al nuovo arrivato Musa, king e Drinkwater a comporre il centrocampo, con Okazaki in appoggio allunica punta Jeremy Vardy.
LArsenal di Wenger è reduce da una prima giornata nella quale ha subito uno spettacolare 4 3 da parte del Liverpool di Klopp. I londinesi sono riusciti a reagire in parte dopo essere stati sotto per 4 1 ma non sono riusciti ad arrivare al pareggio. Arsene Wenger ha molti più problemi del suo collega italiano per comporre la formazione da schierare contro il Leicester; lemergenza riguarda Welbeck e Mertesacker che saranno sicuramente out per questa gara, mentre sono in dubbio in sei, il centravanti francese Giroud, il difensore Koscielny, Iwobi, il tedesco Ozil, Wilshere e Ramsey. La possibile ipotesi dellundici di partenza, tenendo di base lo schema 4-2-3-1 vede Bellerin, Monreal, Koscielny e Chambers davanti a Cech, mentre la cerniera di centrocampo sarà formata da Coquelin e dal nuovo acquisto Xhaka, con Walcott a giostrare di punta, sostenuto da Sanchez sulla destra, Iwobi dalla parte opposta e Santi Cazorla alle sue spalle.
Le quote delle scommesse fissate dallagenzia Snai, vedono leggermente favorita la formazione ospite dellArsenal, che è quotata a 2,50, contro il 2,80 fissato per la squadra di Ranieri. Quotazione di 3,8 invece per il pareggio, mentre lunder è quotato a 2,10 e lover a 1,65, quotazioni che risentono sicuramente dellattuale stato di forma delle due squadre, che ancora non sono riuscite a mostrare il meglio di sé.
Gli appassionati di calcio inglese avranno la possibilità di seguire in diretta tv Leicester-Arsenal sintonizzandosi sul canale 203, Sky Sport HD, allorario di inizio della partita, sabato 21 agosto alle 18.30; tutti gli abbonati al bouquet Sky avranno inoltre a disposizione, in assenza di un televisore, il servizio di diretta streaming video che possono attivare, grazie all’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.