Il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti, in vista dellesordio in campionato contro  il Milan di Vincenzo Montella. Tra i tanti argomenti trattati, inevitabilmente, il discorso legato a Maksimovic. Il difensore serbo piace moltissimo al Napoli e molto probabilmente lascerà la squadra granata entro la fine del calciomercato estivo: “Non ne voglio più parlare, mi ha deluso come uomo, il suo futuro è nelle mani della società – ha spiegato Mihajloivc – Non voglio più perdere tempo parlando di lui”. I prossimi giorni si riveleranno decisivi, con il patron Urbano Cairo che dovrà decidere se accettare la proposta del Napoli per il calciatore, ovvero i cartellini di Sepe e Valdifiori più conguaglio economico. 



Il Napoli prova ad accelerare per il difensore del Torino, Maksimovic. Il calciatore serbo è in rottura con i granata ed è uno dei principali obiettivi di Aurelio De Laurentiis, che vuole regalare a Maurizio Sarri un altro difensore centrale dopo l’infortunio di Tonelli. Nelle ultime ore gli azzurri hanno mosso passi concreti in questa direzione, riallacciando i contatti con Urbano Cairo. Il silenzio di questi giorni aveva di fatto bloccato l’operazione, ma i campani hanno messo sul tavolo due contropartite tecniche, con i cartellini del portiere Sepe e del centrocampista Valdifiori, oltre ad un conguaglio economico attorno ai venti milioni di euro. Complessivamente, quindi, la proposta del Napoli si attorno ai ventotto milioni di euro. Contatti riallacciati e trattativa in corso: l’entourage partenopeo aspetta una risposta dal Torino. 



Sembra essere ancora nel mirino del calciomercato del Napoli, alla ricerca di un accordo difficilissimo da trovare con il Torino di Urbano Cairo. Ne ha parlato l’ex difensore del Napoli FrancescoCiccioColonnese ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal. Ecco le sue parole: “Per settanta milioni di euro Kalidou Koulibaly va ceduto subito. E’ fortissimo, ma settanta milioni permetterebbero di fare diverse operazioni. Nikola Maksimovic è un calciatore che sicurametne ha dimostrato a Torino di essere adatto al calcio italiano. Secondo me ha delle peculiarità davvero molto interessanti. Per lui venticinque milioni di euro però sono eccessivi, il costo del cartellino è molto alto rispetto al suo reale valore. Ha sempre giocato in una difesa a tre ed i movimenti sono molto diversi quando si passa a difendere a quattro“.



Il Napoli si trova a fronteggiare un discorso complicato anche per la norma dei venticinque giocatori massimi da schierare in rosa con quattro provenienti dal vivaio e altri quattro di formazione italiana. Il problema che il calciomercato potrebbe portare è quello dell’allungamento della lista con l’arrivo di Nikola Maksimovic che rimane l’obiettivo principale anche se complicato da raggiungere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport chi rischia di finire fuori dalla lista della Serie A è il nuovo acquisto Lorenzo Tonelli. Il centrale è arrivato con tutte le speranze del caso, consigliato da Maurizio Sarri che nel passato lo aveva allenato all’Empoli e lanciato di fatto in Serie A. Il ragazzo è arrivato però con un problema al ginocchio che non gli ha dato pace e che ancora non l’ha fatto debuttare in azzurro. Metterlo fuori dalla lista della Serie A però sarebbe un segnale grave che farebbe pensare a un problema più grave di quello che si pensasse.

Il Napoli crede ancora di poter portare in azzurro Nikola Maksimovic in un calciomercato che non finisce di offrire continue sorprese e colpi di scena. Il calciatore bosniaco sogna di vestire l’azzurro anche se il suo non presentarsi agli allenamenti ha fatto arrabbiare e non poco il Torino che vorrebbe cederlo all’estero proprio per non stare a quello che sembra aver già deciso per lei il club partenopeo. Ne ha parlato Alfredo Pedullà a SportItalia durante la trasmissione Speciale Calciomercato, ecco le sue parole: “Il muro dei granata per Nikola Maksimovic si può scalare con un’offerta di venticinque milioni di euro secchi con pagamenti anche dilazionati in quattro rate. Questo anche perchè c’è la volontà precisa del ragazzo. Il Torino non ha grandi alternative di calciomercato perchè non arrivano offerte importanti dall’estero. Per ora sono arrivati solo dei timidi sondaggi. Al giocatore il Napoli ha offerto 1.3 milioni di euro più bonus e con lui c’è già un accordo ratificato in precedenza”.

Il Napoli continua a pensare a Nikola Maksimovic per chiudere il suo calciomercato, un colpo che potrebbe sicuramente regalare a Maurizio Sarri un altro perno difensivo di grande spessore e che potrebbe tranquillamente giocare da titolare al posto sia di Kalidou Koulibaly che di Raul Albiol. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe al lavoro l’agente di Maksimovic per cercare di sistemare una situazione che è diventata complicata in casa granata. Tra il difensore serbo e il Torino al momento c’è veramente il gelo dopo che il calciatore ha disertato diversi allenamenti senza nessun permesso o richiesta di poterlo fare. Si cerca di ricomporre la situazione anche perchè la destinazione più gradita rimane Napoli col Torino che ora fa ferma opposizione e vorrebbe vendere Maksimovic all’estero. 

Dopo l’estate scorsa anche in questa si sta vivendo una telenovela di calciomercato legata alla figura di Nikola Maksimovic, difensore centrale del Torino che ha saltato diversi allenamenti imponendo in pratica la cessione al club azzurro. Dalla Spagna sottolineano che l’affare si farà presto perchè il serbo arriverà a Napoli per sostituire Raul Albiol destinato a vestire la maglia del Valencia. La notizia è riportata da Plaza Deportiva, che sottolinea come il club spagnolo abbia messo in cima alla lista degli obiettivi per questa sessione di calciomercato proprio il difensore spagnolo del Napoli. Nikola Maksimovic rimane comunque un obiettivo molto complesso visto che il Torino non avrebbe gradito il suo atteggiamento e vorrebbe cederlo all’estero. Intanto i granata hanno già preso Rossettini e Castan per rimpiazzarlo.

Il Napoli continua a seguire con interesse il difensore del Torino, Nikola Maksimovic. Gli azzurri, che avevano già messo sul piatto oltre venticinque milioni di euro per il difensore classe 1991, avevano ricevuto un secco no da parte del patron granata Urbano Cairo. Nelle ultime ore, però, Aurelio De Laurentiis ha rilanciato con una nuova proposta importante. Come vi abbiamo già raccontato, il club partenopeo ha inserito i cartellini di Valdifiori e Sepe nella trattativa, giocatori che ormai non rientrano più nei piani di Maurizio Sarri. Due elementi così farebbero comodo al Torino, che sta cercando un portiere ed un centrocampista. Il pressing azzurro è in aumento, la società piemontese sta riflettendo sulla proposta ricevuta. Nelle prossime ore è attesa una risposta da parte di Cairo al Napoli. 

Nikola Maksimovic potrebbe essere la volta buona che dal Torino passi al Napoli, dopo mesi di trattative finora sempre fallite: il calciomercato del Napoli non è per nulla finito, con tante risorse economiche dopo laffare Higuain che permette a De Laurentiis di proporre cifre interessanti per gli obiettivi del calciomercato partenopeo. Il bravo difensore serbo starebbe per essere convinto al trasferimento assieme al presidente del Torino, Urbano Cairo, con lultima offerta del Napoli piuttosto succulenta: 20 milioni di euro più i cartellini di Valdifiori e Sepe potrebbero essere la stoccata vincente per strappare Maksimovic al Toro e portarlo in casa di Sarri, che lo piazzerebbe come ottimo rincalzo complice lattuale infortunio di Tonelli. Il Torino cederà dopo aver già rifiutato 25 milioni di euro come penultima offerta? Limpressione è che potrebbe arrivare il sì, visto che un centrocampista come Valdifiori è esattamente quello che serve a Mihajlovic con Vives che invecchia un altro anno e con poche alternative in mezzo al campo. Castani, Rossetti e De Silvestri, il Torino potrebbe anche pensare di lasciare libero Maksimovic: la risposta dovrebbe arrivare, riporta la Gazzetta dello Sport, addirittura in giornata.