Juan Cuadrado è sulla via di Torino. Le percentuali di rivedere il colombiano con la maglia della Juventus sono aumentate in modo esponenziale. Secondo quanto rivelato da tuttojuve.com, l’esclusione che Conte ha riservato al giocatore nell’ultima giornata di campionato sarebbe il chiaro segnale di come l’ala del Chelsea sia davvero ad un passo dalla maglia bianconera. Il giocatore vuole tornare alla corte di Massimiliano Allegri e la fumata bianca è imminente. Nelle ultime ore gli agenti sono volati a Londra per discutere con la società del trasferimento alla Juventus. Le ultime news raccontano di un passaggio dal Chelsea alla Juventus con una formula di prestito oneroso da tre milioni di euro. Ore molto importanti, Juve vicina ad un rinforzo prezioso per le corsie laterali.



Juan Cuadrado è ad un passo dal vestire ancora la maglia della Juventus. In queste ultime ore la società bianconera ha accelerato per il giocatore del Chelsea, che nella giornata di ieri è stato escluso dal proprio tecnico, Antonio Conte, per l’incontro valido per la Premier League contro il Watford. Un indizio molto importante che spinge l’ala verso Torino. Massimiliano Allegri presto potrebbe essere accontentato e salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe avere per la seconda volta Cuadrado in squadra. L’intesa tra la Juventus e il giocatore è stata raggiunta negli scorsi giorni, manca soltanto l’ok da parte del Chelsea che può arrivare già nelle prossime ore. Prima ci sarà un incontro con l’agente, per chiarire la formula del trasferimento in bianconero. Le soluzioni possibili sono due: prestito secco o oneroso.



Sono ore decisive per il ritorno di Cuadrado alla Juventus. Il club bianconero ha tutte le intenzioni di chiudere la trattativa con il Cheslea, per regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo che conosce davvero bene. L’ala del Chelsea può approdare a Torino in tempi molto brevi: l’ex Fiorentina, infatti, non ha giocato nell’ultima sfida in Premier tra Chelsea e Watford, accomodandosi persino in Tribuna. Sembra chiara quindi la volontà delle parti di giungere ad un’intesa definitiva. L’agente del calciatore si trova a Londra per limare i dettagli dell’operazione, con la Juventus pronta a riaccogliere il colombiano. Si procede spediti verso la fumata bianca, il tutto potrebbe sbloccarsi già domani.  



La Juventus prova ad accelerare per Juan Cuadrado. Il calciatore del Chelsea è ad un passo dal ritorno in bianconero, con Massimiliano Allegri che non vede l’ora di riabbracciarlo. D’altra parte il colombiano è stato uno dei giocatori più positivi della scorsa stagione e la società bianconera spinge per riaverlo quanto prima. Il calciatore si è trovato splendidamente a Torino e ha già detto sì a Beppe Marotta, manca soltanto l’ok definitivo da parte dei blues, che dovrebbe arrivare a breve. Oltretutto il tecnico degli inglesi, Antonio Conte, non lo ha nemmeno portato in panchina e la sensazione è che questo sia un chiaro indizio di come Cuadrado possa sbarcare a Torino già tra domani e dopodomani. Asse caldo tra Juventus e Chelsea, i bianconeri provano a chiudere l’affare. 

Filtra grande ottimismo in casa Juventus per il ritorno del colombiano Cuadrado. L’ala del Chelsea è sempre più vicina ai bianconeri, l’intesa di massima tra le varie parti sembra raggiunta. Mancano soltanto gli annunci ufficiali, che sono attesi a breve. Ai microfoni di Premium, Beppe Marotta non si è sbilanciato ma dal suo volto trapela fiducia sul buon esito dell’intera operazione: “Cuadrado è unipotesi che spero si possa concretizzare, ma a oggi il giocatore è del Chelsea e quindi spetta a loro lultima parola“. Su eventuali altri innesti, l’amministratore delegato bianconero è stato chiaro: “Se siamo alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Pogba? Cerchiamo un giocatore che vada bene per la Juventus, in quel settore abbiamo elementi molto duttili. La ricerca del centrocampista è legata alla caratura dello stesso, perché oggi è difficile trovare giocatori da Juve”.

Juan Cuadrado e’ un giocatore del Chelsea”. Così ha glissato Massimiliano Allegri sulle voci di un possibile arrivo del colombiano sul calciomercato che avrebbe visto protagonisti nuovamente i bianconeri. Quel sorriso però fatto dal tecnico bianconero durante la domanda che arriva dagli studi di Premium Sport fa sicuramente capire molto e da un indizio in piu’ verso un’affare che sembra sempre piu vicino a una conclusione possibile. Juan Cuadrado tra le altre cose rimane un calciatore simbolo per la seconda parte della storia di Allegri in bianconero. Fu infatti proprio il colombiano Cuadrado a segnare un gol svolta negli ultimi istanti di un emozionante gara contro il Torino che segno l’inizio della riscossa bianconera dopo un inizio di stagione terribile e che avrebbe portato al quindi Scudetto consecutivo. Ieri Beppe Marotta ha rivelato poi dell’imminente cessione di Simone Zaza e quindi sarebbe molto utile puntare su un calciatore con Cuadrado che anche ben conosce l’ambiente. La Juventus si propone per una stagione da protagonista sui tre fronti nella quale sarà impegnata e cioè Serie A, Coppa Italia e Champions League. Per fare questo ha deciso di puntare su diversi interpreti che renderanno la squadra adattabile alle diverse esigenze con moduli vari da mettere in campo. Si parte dal 3-5-2 visto ieri dove Cuadrado potrebbe giocare a destra, per poi passare invece al 4-3-3 dove invece giocherebbe alto nel tridente.