Il trasferimento di Pedro Delgado allo Sporting Lisbona può agevolare il passaggio di Joao Mario all’Inter, come ha raccontato in esclusiva la redazione di FcInter1908.it. I dettagli vengono forniti direttamente dal giornalista portoghese Joaquin Rodriguez, che ha seguito passo passo l’intera operazione: Delgado è valutato 2,5 milioni di euro, la burocrazia sta facendo il suo corso e il giocatore è stato aggiunto dallInter nelle conversazioni per Joao Mario” ha spiegato. “Il calciatore è stato lasciato fuori ieri per precauzione e aspetta solo il segnale per prendere il volo per Milano – prosegue Rodriguez – Le visite le avrebbe già dovute fare venerdì. Delgado potrebbe abbassare la cifra del prestito iniziale, che lo Sporting vuole sia di 10 milioni di euro. Ci siamo quasi dunque. Delgado abbassa il costo di Joao Mario, i tifosi interisti attendono solo la fumata bianca.
L’Inter è ancora sulle tracce di Joao Mario centrocampista dello Sporting Lisbona e protagonista dell’Europeo, poi vinto, con il Portogallo. Secondo quanto riportato da O Jogo l’ufficialità del suo passaggio in nerazzurro potrebbe anche arrivare a ore con i nerazzurri che sono stati a lungo sul calciatore pronti sempre a chiudere ma senza mai riuscirci. La resistenza dei lusitani sta però finalmente per cedere con la Suning che ha già dato il via libera a un importante sacrificio economico. La sensazione è che se non arriverà oggi l’ufficialità slitterà a domani quando potrebbero esserci anche le visite mediche di rito e le prime foto in maglia nerazzurra. L’Inter con Joao Mario acquisterebbe un calciatore di grande spessore in mezzo al campo che darebbe ampie garanzie anche in Europa.
L’Inter è arrivata a un momento cruciale del suo calciomercato anche se oggi penserà al debutto in campionato in casa del Chievo Verona più che ad altro. Archiviata la partita si riaprirà la telenovela di calciomercato che vede protagonisti Joao Mario e Moussa Sissoko. I due centrocampista, rispettivamente di Sporting Lisbona e Newcastle, sono due obiettivi importanti e nonostante si parla dell’arrivo di uno solo dei due occupano due posizioni totalmente diverse in campo. Joao Mario è un trequartista, abile anche a giocare come ala destra e bravo a muvoersi tra gli spazi andando anche spesso a segno. Moussa Sissoko invece è un interno di centrocampo con grandi caratteristiche in interdizione, ma anche spessore fisico e intelligenza nel giocare il pallone. La sensazione è che davvero ne arrivi uno solo anche se considerando le loro attitudini tecniche non è detto che uno possa escludere l’altro. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore di calciomercato.
Il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter dovrebbe essere Joao Mario, centrocampista dello Sporting Lisbona e campione d’Europa con il Portogallo proprio durante quest’estate. Il club lusitano intanto si è reso conto di poter fare anche a meno di lui. Il calciatore è stato fuori nella gara in trasferta contro il Pacos de Ferreira, gara vinta poi dallo Sporting 1-0 con una rete di Adrien. La squadra ha dimostrato di poter girare bene anche senza Joao Mario, mostrando fludità di manovra e grande intelligenza nello schieramento. La situazione è quindi a favore dell’Inter con Jorge Jesus che avrebbe preferito ovviamente trattenere il campioncino portoghese, ma che si sarebbe comunque reso conto di poter andare avanti anche senza di lui. L’Inter aspetterà fino alla chiusura del calciomercato, pronta e mettere a segno un colpo importante.
Uno degli affari di calciomercato più chiacchierati è sicuramente quello che potrebbe portare Joao Mario dallo Sporting Lisbona all’Inter. Nella trattativa si dice potrebbe entrare anche una contropartita tecnica importante. Secondo quanto riportato da Record pare che il club lusitano sia molto interessato al giovanissimo Pedro Delgado. Sembra che il giovane calciatore venga valutato nell’affare attorno ai 2.5 milioni di euro. Il calciatore era stato a un passo dall’andare a giocare sempre in Portogallo nel Benfica, con il club portoghese che però si era pronunciato con un comunicato ufficiale nel quale specificava che tutto era saltato per le pretese del regazzo. Delgado è un calciatore intelligente nato come trequartista e abile a giocatore come esterno destro. Il calciatore era stato acquistato nell’estate del 2013 dalla Portimonense. E’ un classe 1997 di grande rendimento e di prospettiva che sarebbe felice di tornare a giocare nel suo paese.
La trattativa di calciomercato che potrebbe portare Joao Mario dallo Sporting Lisbona all’Inter è al momento bloccata. Secondo quanto riporta Sky Sport pare che tutto si sia fermato con l’Inter che vorrebbe chiudere con le sue formule e cioè l’obbligo di riscatto dopo il prestito. Invece il club lusitano preferirebbe una cessione immediata o comunque con un riscatto molto più alto. Ieri poi hanno parlato di Joao Mario due colonne portanti dello Sporting Lisbona. William Carvalho ha sottolineato a SportTV: “Non ho commenti da fare perchè quello che poi accadrà lo sanno solo lui e il club. Io non sono oggetto di questa situazione”. Al termine della partita contro il Pacos de Ferreira poi si è espresso sulla questione anche il tecnico dello Sporting Jorge Jesus che ha dovuto rispondere alle domande sul perchè non fosse stato convocato proprio Joao Mario. Come riporta O Jogo il tecnico ha sottolineato: “Il calciatore non è venuto qui per via della sua condizione fisica e non per la trattativa con l’Inter. L’ultimo allenamento ha fatto capire che mandarlo in campo a giocare poteva essere un rischio. Joao Mario è un calciatore dello Sporting Lisbona e quando un ragazzo ha un problema fisico dobbiamo preservarlo nel caso in cui possa andare via. In una situazione normale invece avrebbe potuto rischiare, ma non volevamo correre dei rischi. Se dovesse migliorare e la situazione non dovesse cambiare allora domenica potrebbe scendere in campo”. Il tecnico dello Sporting Lisbona allora conferma la possibilità dunque concreta che Joao Mario parta verso l’Inter.
La vicenda Joao Mario continua a tenere banco in casa Inter. Il difensore dello Sporting Lisbona si avvicina sempre più ai nerazzurri con il trascorrere delle ore, le due società stanno lavorando per giungere quantoprima alla tanto attesa fumata bianca. Il tecnico interista De Boer non vede l’ora di cominciare il campionato, ed è pronto ad accogliere a braccia aperte nuovi innesti: “Joao Mario e Sissoko sono davvero interessanti, in qualche modo potrebbero completarci – ha ammesso il mister degli olandesi, che poi ha aggiunto – Guardando agli impegni che abbiamo, c’è bisogno di grandi giocatori, di una squadra completa e forte. Forse a centrocampo non siamo del tutto completi, magari servono giocatori di diverso tipo. Ma questo lo dovremo valutare con attenzione. Brozovic? un grande giocatore – aggiunge l’allenatore dei nerazzurri – ma bisogna vedere quello che succederà nei prossimi giorni. Mi piacerebbe poter contare su di lui ma gestire il mercato non è il mio compito. Io devo preparare la gara con il Chievo”.
Joao Mario è sempre più vicino all’Italia, all’Inter. La notizia arriva direttamente dal Portogallo, con lo Sporting Lisbona che ha escluso il ragazzo dalle convocazioni per la trasferta contro il Paçocs de Ferreira. Scelta che inevitabilmente porta ottimismo ai nerazzurri, convinti ora più che mai di avere in pugno il difensore dei portoghesi. I dirigente nerazzurri attendono conferme direttamente dal presidente Bruno de Carvalho, il quale deve deporre la sua firma sul contratto di vendita. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dai quotidiani esteri l’operazione si farà; la mancata convocanzione di Joao Mario con lo Sporting Lisbona ha porta alcuni quotidiani a sbilanciarsi totalmente. Come ha fatto questa mattina il giornale ‘O Jogo’: “L’affare è ormai fatto tra i due club e già in giornata potrebbero arrivare i comunicato ufficiali”. La scorsa settimana Joao Mario era stato schierato come titolare e si era messo in evidenza con un assist importante in campionato. Adesso è stato escluso dai convocati, dopo una settimana di allenamenti in cui è apparso un pò cupo. Quella di sabato scorso, dunque, potrebbe rivelarsi l’ultima partita di Joao Mario con la casacca biancoverde. Il suo passaggio all’Inter è imminente: il club meneghino ha messo sul piatto dieci milioni di euro per il prestito, più trenta di riscatto. Lo Sporting prova il rialzo, ma le parti sono comunque vicinissime.