Le due squadre si apprestano a giocare lultima partita del girone A in Coppa Italia Lega Pro 2016-2017. Entrambe hanno battuto il Renate: il Lumezzane per 2-0 (gol di Varas Marcillo e Vito Leonetti), la Giana Erminio per 3-0 (rigore di Salvatore Bruno, reti di Okyere Asanta e Simone Greselin). Per questo motivo gli ospiti di oggi hanno la possibilità di qualificarsi con un pareggio: possono infatti far valere la differenza reti migliore agli avversari. Il Lumezzane non può fare altro che vincere: gioca in casa e dunque ha una possibilità in più. Diamo subito la parola allo stadio Tullio Saleri dove questo interessante derby lombardo, per la terza e ultima giornata del girone A di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017, sta per cominciare.



Le due squadre si affrontano nella partita decisiva del turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro, per stabilire quale delle due accederà alla fase a eliminazione diretta. Il Lumezzane lo scorso anno era rimasto escluso per il numero di gol segnati (nel girone B): aveva vinto a Renate 1-0 con rete decisiva di Sergio Cruz (anche questanno ha giocato contro il Renate, e allo stesso modo ha vinto), poi aveva pareggiato in casa contro la Pro Piacenza facendosi riprendere dopo il vantaggio (firmato da Manuel Sarao). Entrambe avevano quindi chiuso il girone con 4 punti, a passare il turno però era stata la Pro Piacenza, grazie al 2-1 con cui aveva battuto il Renate. La Giana, inserita nel girone A, aveva invece battuto 2-0 il Cuneo (Biraghi e Marotta) e 4-0 lAlbinoLeffe (tripletta di Bruno e gol di Rossini), ma al primo turno era stata subito eliminata dal Pavia, nonostante il gol del vantaggio firmato da Montesano (Grbac e Anastasia avevano ribaltato il risultato). 



, diretta dall’arbitro Garofalo della sezione di Torre del Greco, si gioca oggi alle ore 18, ed è valida per la terza giornata del girone A di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017. Una vittoria a testa per le due formazioni accompagna questa sfida; già eliminato il Renate, chi vince porta a casa primo posto e qualificazione mentre con un pareggio si qualificherebbe la Giana, in virtù della migliore differenza reti.

La squadra di casa, ovvero la Lumezzane, è stata in grado di applicare uno schema calcistico privo di grossi intoppi e soprattutto abbastanza compatto nei vari reparti. Le formazione del Lumezzane ha dato prova di essere in una buona condizione fisica, grazie anche ad una rosa creata con attenzione dal mister Filippini, che ha saputo creare un mix di ottimi talenti che riescono a crearsi le occasioni da rete senza subire troppo da parte degli avversari. 



La squadra di casa ha infatti dominato gran parte dell’incontro anche se, gli avversari, hanno saputo dar loro del filo da torcere. La Lumezzane scenderà in campo, il ventuno agosto alle ore diciotto, col suo schema vincente utilizzato nella sfida precedente: Filippini sicuramente farà il possibile per evitare grossi cambi tattici a quel 4-3-3 che gli ha permesso di realizzare due reti pesanti come macigni dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa. 

Ed ecco che la Lumezzane sarà composta da questi giocatori: Pasotti; Rapisarda, Magnani, Tagliani, Bonomo; Varas, Genevier, Calamai; Bacio Terracino, Barbuti, Leonetti. In particolar modo, l’allenatore non vorrà di certo rinunciare alla presenza di Varas e Leonetti, che in quattro minuti sono riusciti a sbloccare e chiudere la partita, impedendo agli avversari ogni tipo di reazione. 

L’allenatore stesso si è detto entusiasta di questa vittoria, aggiungendo come si debba fare il possibile per mantenersi su questi livelli ed evitare, anche solo per un secondo, di sottovalutare il proprio avversario. 

La Giana Erminio non teme però il confronto con la Lumezzane ed anzi, dopo aver preso il comando della classifica, grazie a quella rete in più realizzata sempre ai danni del Renate, giocatori ed allenatore si sono detti entusiasti di essere riusciti a fare così bene nella prima gara di Coppa Italia Lega Pro. A parlare per primo è stato l’attaccante Bruno, che si è detto felice di aver potuto evitare Parma e Venezia, in quanto imprevedibili e molto pericolose. L’allenatore Albè schiererà nuovamente il 3-4-3 della scorsa gara, con Rocchi in posizione di difensore pronto a supportare i compagni in fase d’attacco. La formazione degli ospiti sarà quindi formata da Viotti, Perico, Solerio, Marotta, Rocchi, Chiarello, Iovine, Biraghi, Bruno, Okyere, Augello.

Il tecnico degli ospiti punterà ovviamente su Bruno, in grado di procurarsi dei calci di rigore fondamentali per la sua formazione, Okyere, realizzatore della seconda rete dopo una buona e convincente azione offensiva e probabilmente farà entrare in campo anche Greselin, regalando qualche minuto di riposo ad uno dei suoi titolari. Tre giocatori e tre reti sicure per La Giana Erminio, che si appresta ad affrontare la partita col favore del pronostico di Gazzabet ed altri bookmakers, che la danno come vincitrice della sfida col Lumezzane e prima in classifica nel girone A di Coppa Italia Lega Pro. 

Non sarà trasmessa la diretta tv di Lumezzane-Giana Erminio, ma anche per questa stagione le partite della Lega Pro, di campionato e coppa, godranno della diretta streaming video di Sportube.tv, il portale che trasmetterà le partite per l’annata 2016-2017 e si potrà seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.