Il campionato è cominciato, ma il calciomercato deve ancora finire e il Torino ha ancora alcune situazione da sistemare. Per esempio quella che riguarda il difensore Nikola Maksimovic, finito nel mirino del Napoli che proverà un assalto al calciatore serbo. Il giocatore granata sembra sempre più lontano dal Piemonte, soprattutto dopo aver rotto con il proprio tecnico Sinisa Mihajlovic. Gli azzurri sono in pressing, ma l’offerta presentata ai granata non ha del tutto convinto Cairo che si aspetta un rilancio da parte del collega De Laurentiis. I campani nelle prossime ore potrebbero presentare una nuova offerta importante per Maksimovic, anche se lo stesso presidente dei granata non disdegnerebbe una permanenza del serbo. Secondo Cairo, Nikola è un ottimo difensore, utile al gioco della squadra. Il problema potrebbe essere il rapporto con Mihajlovic, in ogni caso verranno valutate tutte le offerte. 



Ancora da scoprire quale sarà il futuro di Nikola Maksimovic. Il difensore del Torino sembrava ai ferri corti con la società, dopo il ritorno in Serbia non autorizzato dal club e la conseguente multa inflitta al giocatore dai vertici. Da li in avanti le voci di calciomercato si sono intensificate, con il Napoli che ha presentato un’offerta importante e che continua a pressare. Il patron del ‘Toro’, in una intervista ai microfoni di ‘Radio Deejay’ ha fatto il punto della situazione, non escludendo del tutto una permanenza di Maksimovic al Torino:  “Per Nikola ho tante offerte, in particolare dallInghilterra anche se mi piacerebbe restasse. Tra lui ed il nostro allenatore si è creato uno strappo e non penso sia facile da ricucire. Bisogna considerare anche il fatto che Maksimovic rappresenta, per noi,  un ottimo elemento per la difesa a quattro. Vediamo come andrà a finire.



E’ rottura totale tra Maksimovic e il Torino. Chissà che non possa approfittarne il Napoli di Aurelio De Laurentiis, presentando un’offerta importante per il serbo dei granata. In realtà la società azzurra ha già mosso passi concreti verso Urbano Cairo per il calciatore, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. I campani sono pronti ad un nuovo rilanciio da venticinque milioni di euro, il Toro aspetta e spera di monetizzare il più possibile. In ogni caso, la cessione del giocatore sembra scontata. Maksimiovic ha rotto con il club, ma soprattutto con mister Sinisa Mihajlovic che è deluso e non ne vuole più sapere: «Non ne voglio più parlare, mi ha deluso come uomo, il suo futuro è nelle mani della società. Non voglio più perdere tempo parlando di lui. Azzurri in pressing e reintegro in squadra di Maksimovic improbabile: come finirà questa storia?



Il Napoli non smette di corteggiare Nikola Maksimovic sul calciomercato. Il difensore del Torino è un obiettivo di calciomercato da ormai un anno con la scorsa sessione estiva che lo aveva già visto protagonista di intrighi e polemiche. Sulla situazione Maksimovic ha voluto fare chiarezza l’esperto di mercato di Mediaset Premium Niccolò Ceccarini. Questi è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco le sue parole: “Lunedì può essere il giorno decisivo per il passaggio di Nikola Maksimovic dal Torino al Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis ha deciso di rilanciare a venticinque milioni di euro. Secondo me a questa cifra si potrebbe anche chiudere per Maksimovic. Ci sarà dunque quello che può essere un assalto finale. Il difensore serbo intanto non cambia idea e vuole trasferirsi in azzurro”. Il Napoli deve valutare con attenzione cosa fare in difesa dove deve sistemare le situazioni legate a Kalidou Koulibaly e Raul Albiol ora titolari al centro del reparto, ma entrambi che vorrebbero presto cambiare casacca se non quest’estate tra dodici mesi. Inoltre il nuovo acquisto Leonardo Tonelli non da garanzie fisiche visto che si è allenato sempre a parte a causa di un problema a un ginocchio e ancora non si è visto in nessuna amichevole in campo. Staremo a vedere quello che accadrà con Maksimovic nelle prossime ore di calciomercato.