Sul taccuino della Juventus continua ad esserci il centrocampista Matuidi, ma la Juventus non intende andare oltre i venticinque milioni di euro per il calciatore del I francesi ne chiedono quaranta, è chiaro quindi che la distanza tra domanda e offerta sia ancora decisamente ampia. Da capire se potrà esserci un punto di incontro tra le due società, con l’amministatore delegato bianconero, Beppe Marotta, che ha ammesso apertamente di essere alla caccia di un rinforzo importante: “Non è questione di ruoli: cerchiamo un centrocampista da Juventus”. Ecco perchè se dovesse saltare definitivamente Mauidi la Juventus avrebbe già un’alternativa pronta, che si chiama Luiz Gustavo del Wolfsburg. Secondo quanto rivela ‘Tuttosport’, oltre a Witsel restano caldi anche i profili che portano a Sissoko del Newcastle e Biglia della Lazio. Giorni importanti per il futuro di Matuidi, la Juventus resta in pista ma si cautela.
La Juventus è ancora speranzosa di poter ingaggiare Blaise Matuidi per il centrocampo. Le parole del tecnico del PSG, Unay Emery, lasciano qualche spiraglio alla società bianconera: “Sono soddisfatto di lui e voglio che resti però cè una possibilità che possa andare via: davanti a una grande offerta, e se dovesse pensare di partire, ne discuteremmo insieme”. Una sorta di apertura, dopo i problemi rappresentati dalle richieste altisonanti dei parigini, che vogliono quarantacinque milioni di euro senza sconti. La Juventus sta cercando il dialogo con i dirigenti del PSG, facendo leva sulla volontà del calciatore. Beppe Marotta ci proverà fino alla fine, ma le alternative non mancano. La pista Matuidi, comunque, resta probabilmente quella più accreditata dopo l’intoppo per Brozovic: “Cerchiamo un centrocampista di caratura – ha dichiarato a Premium l’ad bianconero – un giocatore da Juventus a prescindere dalle caratteristiche”.
Matuidi vuole la Juventus. Il giocatore francese ha un accordo con il club bianconero per il trasferimento a Torino, manca soltanto il via libera del PSG che vuole monetizzare. Negli scorsi giorni il tecnico dei parigini aveva aperto ad una possibile cessione del centrocampista, confermando però la volontà di provare a convincerlo a restare: “Vogliamo tenerlo, ma so che c’è la possibilità che possa andare via. Se arrivasse una grossa offerta ne parleremo”. I francesi chiedono oltre quarantacinque milioni di euro, questo è l’ostacolo maggiore per l’amministratore delegato dei bianconeri, Beppe Marotta. ‘Madama’ non ha alcuna intenzione di sborsare una cifra così elevata, ma continua a lavorare per trovare un punto di incontro. La speranza della juventus è che alla fine possa prevalere la chiara volontà di Matuidi di approdare a Torino.
Blaise Matuidi alla Juventus? Possibile, ma al momento difficile. I bianconeri continuano a insistere con il per ottenre il centrocampista, ma c’è ancora una distanza notevole tra domanda e offerta. Eppure il calciatore spinge in direzione Torino, vedremo se questo elemento basterà a facilitare l’operazione. La sensazione è che l’amministartore delegato della vecchia signora, Beppe Marotta, dovrà fare un grande lavoro per portare il classe 1987 allo Stadium. Tutto dipenderà dai francesi, dalla loro volontà di andare incontro alle esigenze juventine. ‘Madama’ intanto tiene in considerazione altre opzioni, tra cui Luiz Gustavo del Wolfsburg. In prospettiva, invece, l’idea porta alla pista dell’uruguaiano del Boca Juniors, Rodrigo Bentancur.
Blaise Matuidi alla Juventus, operazione difficile ma non impossibile. La Juventus continua a trattare con il per arrivare al centrocampista dei francesi, ma c’è ancora una distanza notevole tra domanda e offerta. ‘Madama’ ha già raggiunto un’intesa di massima col calciatore, manca tuttavia l’ok del club proprietario del cartellino, che non ha alcuna intenzione di svendere il il classe 1987. Beppe Marotta ci proverà fino all’ulitmo, ma è chiaro che i bianconeri non faranno follie per un elemento che comunque non è un obiettivo primario. La volontà della società è di migliorare ancora una squadra già fortissima, ma non c’è urgenza. La settimana in arrivo sarà probabilmente decisiva per quanto riguarda il futuro del centrocampista dei parigini.
Mentre le voci di calciomercato su Blaise Matuidi si moltiplicano la Juventus di Massimiliano Allegri si gode la vittoria contro la Fiorentina e un centrocampo che ha dato diverse e importanti certezze. All’inizio della gara hanno giocato Asamoah, Lemina e Khedira. Il ghanese viene da due stagioni travagliate per un brutto problema al ginocchio che ne hanno minato la condizione e il rendimento. Ieri sera però è stato tra i migliori in campo, dimostrando grinta e anche tanta qualità oltre all’adattamento alle diverse fasi di gioco. Mario Lemina ha giocato in cabina di regia, giocando la palla sempre rapidamente e dimostrando di essere uno dei migliori interpreti in quella posizione. C’è poi solo che da sottolineare la stratosferica prova di Sami Khedira al quale proprio Massimiliano Allegri ha fatto i suoi complimenti per intensità e grande qualità. Non scordiamoci poi di chi non c’era. Con Hernanes in partenza in panchina c’era un Miralem Pjanic fiore all’occhiello della campagna acquisti di calciomercato che non ha giocato per una botta all’anca rimediata nell’amichevole di Villar Perosa. Fuori poi per infortunio c’è sicuramente da tenere in considerazione Claudio Marchisio, giocatore dalla straordinaria umiltà ma dalle doti davvero eccelse. Non solo perchè out c’è anche Stefano Sturaro che ha sempre dimostrato di tornare utile al momento giusto per poi ricordare anche il giovanissimo Rolando Mandragora anche lui ancora alle prese con un brutto problema a un piede. Nella rosa ampia dei centrocampisti il calciomercato si intreccerà con alcune cessioni, come quella di Hernanes, ma non è detto che la Juventus non possa rimanere così in mezzo al campo. Anche se per un campione come Blaise Matuidi uno sforzo lo si potrebbe fare.
Juventus al lavoro per consegnare a Massimilano Allegri un centrocampista di qualità, per rimpiazzare un certo Paul Pogba ceduto al Manchester United per un’offerta faraonica. La primissima scelta per l’entourage mercato dei bianconeri è Blaise Matuidi. Il calciatore del PSG piace moltissimo a Beppe Marotta ed è intrigato dal progetto della Juventus, tanto che il tecnico dei francesi Emery ha dovuto ammettere che qualcosa bolle in pentola: “Spero che certe voci di mercato finiscano presto. Io e il club vorremmo che Matuidi rimanesse con noi. C’è comunque una possibilità che possa partire”. Manca infatti l’intesa tra la Juventus e il PSG, che secondo quanto rivelato da ‘Repubblica’ vorrebbe oltre 45 milioni di euro per liberare il calciatore. Cifra esagerata per le casse bianconere, la Juventus spera in uno sconto macomincia a guardarsi intorno per trovare alternative.
– La Juventus continua a spingere per il centrocampista del , Blaise Matuide. Obiettivo che ora dopo ora diventa sempre più difficile, vista la resistenza da parte della società parigina. I bianconeri non mollano la presa, Beppe Marotta non ha intenzione di sborsare i trenta milioni di euro chiesti dai francesi ma vuole comunque tentare il colpo. Il procuratore del ragazzo, Mino Raioa, gli sta consigliando la soluzione torinese ma è chiaro che prima è essenziale l’ok del club. La trattativa si fa complicata, ma non impossibile. Le chances di vedere Matuidi con la maglia della Juventus ci sono, ma sarà importante avvicinarsi alla richieste del PSG in tempi brevi perchè il calciomercato estivo è ormai giunto agli sgoccioli.
La Juventus è davvero a un passo dalla chiusura dell’affare di calciomercato Blaise Matuidi. Secondo quanto riportato da AllSoccerNewsit pare infatti che i bianconeri abbiano totalmente concentrato le loro attenzioni proprio sul francese Matuidi. Pare che questi abbia chiesto la cessione ai transalpini pronto a venire in Italia. Matuidi sarebbe a un passo dalla Juventus che è pronta a offrire venti milioni di euro al club francese per portarlo in Italia. I bianconeri non vogliono spendere di più per un calciatore non più giovanissimo e con un contratto di appena due anni. La pista Luiz Gustavo del Wolfsburg infine è stata definitivamente abbandonata in seguito all’affare Simone Zaza già fatto e definitivamente saltato in seguito all’arrivo in Germania di Mario Gomez.
Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus spunta anche Matias Vecino, che potrebbe rappresentare un’idea se non dovesse arrivare Blaise Matuidi che è in cima alla lista di Massimiliano Allegri. Gianluca Di Marzio ha svelato sul suo portale un retroscena che ha abbastanza dell’incredibile. Pare infatti che i bianconeri fossero pronti a pagare la clausola rescissoria di ventiquattro milioni di euro all’inizio del calciomercato, temporeggiando e poi facendosi scappare questa situazione visto che poi la clausola è scaduta. Ora è molto difficile andare a prenderlo dalla Fiorentina perchè i viola hanno fatto capire di ritenere incedibile sia Matias Vecino che Borja Valero e Milan Badelj. Certo però di fronte a un’offerta economica importante potrebbe anche partire. Non è detto quindi che la Juventus messa alle strette e senza più obiettivi possa ritornare su di lui. Vecino è un classe 1991 che ha collezionato anche cinque presenze nella nazionale uruguaiana. In Italia fu portato proprio dalla Fiorentina nel 2013 preso dal Nacional. Dopo un anno in prestito all’Empoli l’anno passato ha giocato un’ottima stagione in viola.
La Juventus deve acquistare un centrocampista per rinforzare la squadra disposizione di Massimiliano Allegri e chiudere con un botto un calciomercato fatto davvero di tanti arrivi importanti da Dani Alves a Marko Pjaca, da Miralem Pjanic a Gonzalo Higuain passando per Medhi Benatia. In cima alla lista dei desideri del calciomercato bianconero c’è Blaise Matuidi, centrocampista di interdizione del Paris Saint German che tra le altre cose ha anche lo stesso procuratore di Paul Pogba e cioè Mino Raiola. Quest’ultimo di recente con la Juventus ha completato proprio la cessione di Pogba ieri sera titolare nella sfida vinta dal Manchester United contro il Southampton per due a zero con doppietta di un’altra stella della scuderia Raiola e cioè Zlatan Ibrahimovic’. La Juventus però non può permettersi di rimanere scoperta in mezzo al campo con Claudio Marchisio ancora fuori per un po’, a causa di un brutto infortunio che gli ha fatto saltare l’Europeo in Francia, e con Sami Khedira che affianca alle grandi garanzie di rendimento ad altre negative di continuità nella condizione fisica. Per questo spunta un nuovo nome e cioè quello dell’argentino Lucas Biglia. Il classe 1986 della Lazio è un calciatore diverso da Matuidi, centrocampista di grande qualità che gioca di solito da regista basso davanti alla difesa. Si sa però che trattare con Claudio Lotito non è mai cosa facile, figuriamoci per un titolare della nazionale argentina.