Esce alla scoperto e svela il proprio interesse per il gioiello della Roma, Paredes. L’amministatore delegato del Milan ha ammesso di aver chiesto il giocatore a Walter Sabatini, ma non è andata come sperava: “Ho chiesto Paredes alla Roma, ma da Sabatini ho ricevuto un no secco. Spaletti lo ritiene incedibile e credo proprio che quest’anno non la spunteremo, a differenza dell’operazione Romagnoli fatta lo scorso anno”. Il dirigente dei rossoneri ha fatto il punto sul mercato a poche ore dal debutto in campionato contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. “Montella mi ha chiesto un altro centrocampista e proveremo a prendere fino alla fine del mercato un vice Montolivo. Ma credo proprio che su Paredes non la spunteremo” ha spiegato ai microfoni di Premium.



Il centrocampista della Roma, Paredes, ha molte corteggiatrici. Dopo una stagione da incorniciare con la maglia dell’Empoli, il talento dei giallorossi è tornato alla base per giocarsi le proprie chances con i capitolini. Un giocatore come lui farebbe comodo a molte realtà del nostro campionato. Ci ha pensato il Milan di Adriano Galliani, che nella giornata di domani si incontrerà con Walter Sabatini per capire la fattibilità dell’affare. Come vi abbiamo raccontato, la trattativa parte in salita. Soprattutto se consideriamo le parole di Luciano Spallletti, il quale vorrebbe tenere con se il calciatore. “Sono contento di averlo – ha dichiarato al termine della vittoria contro l’Udinese – conosciamo le sue qualità, perché lo volete mettere sul mercato? Fatemi un favore, lasciatelo a Roma.  Il nostro direttore è uno dei migliori sulla piazza e sa come muoversi. Borja Valero? Se la Fiorentina lo cede credo che ci siano almeno 5 squadre pronte a prenderlo, ma Corvino ha parlato chiaro…”.



La strada del Milan per arrivare a Leandro Paredes della Roma è in salita e questo calciomercato nei suoi ultimi giorni ci regalerà sicuramente delle sorprese interessanti. Secondo Tuttosport infatti verrà fatto ancora un tentativo, probabilmente l’ultimo, domani quando è previsto un contatto/incontro tra Adriano Galliani e Walter Sabatini. La Roma valuta il centrocampista argentino attorno ai venti milioni di euro e di fronte a un’offerta così importante sarebbe disposta anche a cederlo contro il parere di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano infatti ha già ribadito di non volerlo cedere, inscenando anche un simpatico siparietto in collegamento con gli studi di Sky Sport chiedendo a Gianluca Di Marzio di togliergli proprio Leandro Paredes dal mercato. Un’affare complicato che lascia molti dubbi e non riesce a trovare una soluzione fattibile con i rossoneri che pressano e la società giallorossa che fa resistenza. Da parte sua il Milan non ha assolutamente quella cifra da presentare sul tavolo dell’offerta. Rimangono aperte le piste alternative che portano a Mateo Kovacic del Real Madrid e Benjamin Stambouli del Paris Saint German. Paredes intanto ieri ha giocato titolare nella sfida Roma-Udinese dimostrando di avere qualità e anche quantità, sapendo giocare tra gli spazi e lavorando anche in fase di recupero del pallone con grande grinta ed entusiasmo.

Leggi anche

Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)