, ci siamo: Pippo Inzaghi può già centrare un risultato importante nella sua nuova avventura sulla panchina dei lagunari. Dopo aver battuto 1-0 il Mantova, grazie al gol di Alessandro Pederzoli, il Venezia è ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia Lega Pro: il pareggio a reti bianche tra Mantova e Santarcangelo, nella prima giornata del girone C, dà ora al Venezia la possibilità di pareggiare per qualificarsi. Al Santarcangelo invece serve un solo risultato: la vittoria, così da salire a quota 4 punti e prendersi il primo posto, lunico utile per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Non ci resta quindi che metterci comodi e dare la parola al campo: allo stadio Valentino Mazzola Santarcangelo-Venezia, valida per la terza giornata del girone C di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017, sta per cominciare. 



Partita decisiva per il passaggio del turno allo stadio Valentino Mazzola. Nella Coppa Italia Lega Pro 2016-2017 grande attenzione su Filippo Inzaghi, che si rimette in corsa dopo una stagione sfortunata con il Milan. Era il 2014-2015: reduce dalla bella vittoria nel Torneo di Viareggio alla guida della Primavera, Inzaghi era stato chiamato ad allenare la prima squadra rossonera prendendo il posto di Clarence Seedorf, già suo compagno di squadra. Lesordio era stato ottimo: 3-1 alla Lazio e roboante 5-4 a Parma. La prima sconfitta era arrivata alla terza giornata, a San Siro contro la Juventus; la sua stagione era proceduta tra alti e bassi, ma in primavera il Milan era calato sensibilmente e Super Pippo aveva probabilmente pagato linesperienza a grandi livelli. Così il risultato finale era stato un decimo posto, fatto di 13 vittorie, altrettanti pareggi e ben 12 sconfitte. In Coppa Italia era stato eliminato ai quarti di finale e non era riuscito a salvare la sua panchina: lesonero era arrivato a fine stagione, al Milan era stato chiamato Sinisa Mihajlovic e per Inzaghi si era aperto un anno sabbatico (forzato). Ora lex attaccante si rimette in discussione in una piazza decisamente calda: a Venezia, dopo la promozione in Lega Pro, cè voglia di grande calcio e Super Pippo può essere luomo giusto. 



, diretta dall’arbitro Natilla della sezione di Molfetta, è valida per la terza giornata del girone C di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017, s, si gioca alle ore 17:30 e sarà decisiva per il passaggio del turno di una delle due squadre, con il Mantova che invece è già fuori dai giochi. Il Venezia vuole fare una grande stagione non solo in Coppa Italia ma anche in campionato e per questo si è rivolto ad un allenatore di valore come lex Milan, Pippo Inzaghi, che ha accettato di ripartire dal basso proprio dopo aver toccato con mano la bontà del progetto neroverde.

Negli ultimi giorni per il Santarcangelo cè stato lannuncio dellingaggio di un difensore che va ad impreziosire la rosa a disposizione di mister Marcolini. Si tratta di Ciro Sirignano, trentunenne, che si è legato al club romagnolo con un contratto per due stagioni. Nelle altre gare disputate in amichevole ed in Coppa Italia, il Santarcangelo è stato schierato con il 3-5-2, schema che con grande probabilità sarà quello che Marcolini impiegherà anche contro il Venezia. 



Lallenatore gialloblù è conscio della forza della formazione avversaria ma non vuole lasciare nulla di intentato nel tentativo di passare il turno. Per lui quindi, davanti a Nardi tra i pali, i difensori saranno Oneto, Adorni e Drudi; la linea di centrocampo vede sulle due fasce esterne la presenza di Ungaro, che è in ballottaggio con Gatto, e Carlini; al centro lotta a quattro per tre posti, con Rossi, Dalla Bona, Gulli e Valentini: La coppia di attacco è formata da Rossi e Mancini, con questultimo che deve però vincere la concorrenza di Cesaretti. 

Il Venezia di Inzaghi sarà schierato dallex tecnico rossonero con il 4-3-3 già visto nella partita contro il Mantova, quando la vittoria per 1-0 è arrivata grazie ad una rete di Pederzoli quando erano passati 8 minuti della ripresa. Facchin tra i pali, difesa con Baldanzeddu e Garofalo piazzati sulle due corsie esterne, mentre al centro Modolo sarà accoppiato a Malomo. Tridente di centrocampo composto da Bentivoglio con a fianco Fabris e lautore della rete Pederzoli, Infine lattacco con Marsura che si troverà a fianco di Ferrari e Fabiano. Prima dellincontro di Coppa Italia con il Mantova, il Venezia aveva disputato anche un incontro amichevole contro la Fermana ottenendo il successo con il punteggio di 1-0.

Non sarà trasmessa la diretta tv di Santarcangelo-Venezia, ma anche per questa stagione le partite della Lega Pro, di campionato e coppa, godranno della diretta streaming video di Sportube.tv, il portale che trasmetterà le partite per l’annata 2016-2017 e si potrà seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.