Errol Spence Jr. ha dimostrato di essere uno dei migliori giovani combattenti della boxe battendo il veterano Leonard Bundu al sesto round. A Coney Island presso l’Anfiteatro Ford si è giocata la semifinale dei pesi weleter per l’IBF, l’International Boxing Federation, che vede Errol Spence Jr. imbattuto. Con un montante sinistro Spence Jr. ha colpito Bundu, il quale – ancora traballante – è poi finito a terra dopo un gancio destro. Al 2:06 del sesto round, dunque, l’arbitro Johnny Callas ha decretato la vittoria di Spence Jr. per ko tecnico. «Volevo una grande prestazione per i tifosi, ha dichiarato il pugile, che ai microfoni dell’NBC ha commentato le dichiarazioni del manager di Kell Brook, secondo cui Spence Jr. non vorrebbe affrontarlo: «Andiamo, può affrontarmi anche in questo momento, ha dichiarato spavaldamente. Poi ha commentato la sfida contro Bundu: «E’ stata molto dura, mi ci è voluto tempo per batterlo, ma alla fine ce l’ho fatta. E’ terminato così il sogno di Leonard Bundu e di tutta Firenze. Nonostante i 41 anni, il pugile nato in Sierra Leone ha mostrato una grande condizione atletica, ma ciò non è bastato. Il leone di Firenze ha venduto cara la pelle, ma è Spence Jr. lo sfidante ufficiale per il titolo, detenuto attualmente da Kell Brook, che potrebbe rinunciare a difenderlo, visto che il 10 settembre sfiderà Golovkin per il titolo dei medi. Clicca qui per vedere il video del ko di Bundu.



Bundu-Spence jr: nella notte di questa domenica 21 agosto 2016 e per la precisione a partire dalle ore 23,00 il pugile originario della Sierra Leone ma naturalizzato italiano o per meglio dire fiorentino Leonard Bundu, affronta il boxer americano Errol Spencel. Il match è valido come semifinale dei pesi weleter per l’IBF, la International Boxing Federation, e desigenrà dunque colui che sfiderà nella finalissima il quotato Kell Brook. Per Bundu un impegno piuttosto severo giacché Errol Spence è un pericolo mancino al momento imbattuto che stando alle quote proposte dai bookmaker, parte con i favori dei pronostici. Peraltro cè da segnalare come lincontro si disputa praticamente in casa di Spence giacché va in scena nel nuovo anfiteatro di Coney Island a New York, recentemente ristrutturato grazie allo stanziamento di circa 60 milioni di dollari.



Leonard Bundu, come detto, è nato in Sierra Leone a Freetown nel novembre del 1974 per poi trasferirsi in Italia e per la precisione nella città di Firenze tantè che è stato soprannominato Il Fiorentino dAfrica. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi successi. Nel 2011 è diventato Campione Europeo EBU dei pesi welter battendo in uno storico incontro laltro italiano Daniele Petrucci. Bundu è stato quindi in grado di difendere il titolo in ben quattro occasioni. Nel 2014 ha tentato la scalata al titolo mondiale dei welter WBA nellincontro disputatosi a Las Vegas nel corso del quale è stato sconfitto dal detentore Keith Thurman. Errol Spence Junior è nato a New York nel mese di marzo del 1990, diventando un pugile professionistico molto presto. Nel 2012 ha rappresentato gli Stati Uniti dAmerica, come non professionista, ai Giochi Olimpici disputatasi a Londra. Da professionista vanta un curriculum decisamente eccezionale avendo vinto tutti e venti gli incontri disputati dei quali ben diciassette per KO.



Insomma, un avversario molto ostico per Bundu che tuttavia dal proprio canto potrebbe far leva sulla maggiore esperienza maturata nel corso degli anni. Per gli appassionati di boxe lincontro in programma per oggi 21 agosto alle ore 23 tra Leonard Bundu e Errol Spence JR è assolutamente da non perdere e per fortuna verrà trasmesso in diretta tv sul canale Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky) con il commento di Fabio Panchett. Ricordiamo che la semifinale dei pesi welter per l’IBF sarà quindi visibile anche in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per Pc, Tablet e smartphone, riservata ai soli abbonati della piattaforma satellitare a pagamento Sky.