La Roma è stata eliminata dalla Champions League e dovrà rivedere quindi anche i suoi piani di calciomercato con alcuni affari che erano legati proprio al passaggio alla fase successiva della competizione più blasonata d’Europa. Anche la pista che doveva portare a Joao Moutinho del Monaco sembra essere stata abbandonata in via definitiva. Questo perchè i giallorossi sono alla ricerca di un calciatore che possa dare ordine al centrocampo, ma non possono fare i conti anche con la situazione economica che si fa complicata dopo l’uscita dalla competizione più prestigiosa d’Europa. Il classe 1986 Joao Moutinho era stato acquistato dal Porto quando il Monaco lo prese insieme a James Rodriguez per la cifra di 70 milioni di euro. In estate è stato inoltre tra i protagonisti della brillante vittoria del Portogallo all’Europeo entrando in campo sia in semifinale contro il Galles che in finale contro la Francia.  La Roma fa sul serio per il calciatore del Monaco, Joao Moutinho. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, la società giallorossa avrebbe indviduato nel portoghese il rinforzo giusto per il centrocampo. Il suo approdo nella capitale, chiaramente, escluderebbe l’arrivo di Borja Valero della Fiorentina. Capitolini decisi a portare fino in fono l’intera operazione, attenzione però alla concorrenza del Milan che sogna il colpo con la mano abile di Adriano Galliani. Joao Moutinho soddisferebbe le esigenze sia di Spalletti, che di Vincenzo Montella e andrebbe sicuramente ad innalzare la qualità complessiva di entrambe le squadre. Vedremo chi la spunterà, sono giorni importanti per il futuro del giocatore. 



Nei pensieri di calciomercato della Roma, ma non solo. Anche il Milan è sulle tracce del centrocampista portoghese, come ha confermato nelle scorse ore il giornalista sportivo del Corriere dello Sport, Pasquale Campopiano: Milan, lindiscrezione trova conferme: Mendes ha proposto Moutinho a Galliani. Si tratta col Monaco il prestito con diritto di riscatto scrive il collega sul proprio profilo Twitter. Insomma questi ultimi giorni di calciomercato potrebbero riservarci una bella sfida tra Roma e Milan per il calciatore del Monaco. I giallorossi, eventualmente, hanno nella lista della spesa il nome di Borja Valero della Fiorentina. Anche se lo spagnolo sembra aver perso qualche punto in questi ulitmi giorni, vista la resistenza del club viola. 



Il futuro di Joao Moutinho potrebbe essere in Italia. Il centrocampista del Monaco piace a diversi club in Serie A, tra cui Roma, Napoli e Milan. Secondo le ultime indiscrezioni i rossoneri starebbero provando ad insidiare i capitolini e i campani nella corsa al giocatore. Secondo quanto rivela la stampa portoghese, Joao Moutinho potrebbe essere un colpo dell’ultimo minuto molto importante per il calcio italiano. Effettivamente il calciatore ha doti tecniche notevoli e potrebbe fare comodo a diverse big della nostra massima serie. Al momento però solo sondaggi da parte delle italiane, vedremo se con il passare dei giorni si apriranno nuovi scenari su questo fronte. Sicuramente la pista Moutinho va tenuta d’occhio e resta un’ipotesi da seguire con attenzione.



Potrebbe essere il prossimo acquisto della Roma di Luciano Spalletti. Un innesto di qualità per il reparto mediano dei giallorossi, che andrebbe a colmare la cessione di Miralem Pjanic, fino ad ora sostituito degnamente dal promettente Leandro Paredes. Il quotidiano sportivo ‘A Bola’ ha speigato che il Monaco, società proprietaria del cartellino di Moutinho, è disposta a sedersi ad un tavolo per trattare la cessione del centrocampista portoghese. Anche qui, come nel caso di Borja Valero (altro obiettivo dei capitolini), molto dipenderà dall’eventuale passaggio del turno in Champions League, che potrebbe portare nuova linfa alle casse giallorosse. Attenzione alla concorrenza di Napoli e Milan, altri due club interessati a Moutinho fanno sapere dal Portogallo. 

Grandi novità per il calciomercato della Roma. La società giallorossa è a caccia di rinforzi e ha diversi nomi sul proprio taccuino. Il direttore sportivi dei capitolini, Walter Sabatini, sta lavorando con grande intensità per regalare a Luciano Spalletti un rinforzo importante per il centrocampo. Secondo quanto rivela la testa portoghese ‘A Bola’, la Roma starebbe pensando al ventinovenne del Monaco Joao Moutinho. Il calciatore piace moltissimo all’entourage romanista e il suo profilo potrebbe insidiare quello di Borja Valero, altro obiettivo di Sabatini. Insomma, quando mancano pochi giorni alla fine del calciomercato estivo, la Roma ha ancora tante idee e diverse soluzioni utili al rafforzamento dell’organico. Vedremo come si svilupperà questa pista nel corso dei prossimi giorni. Di sicuro l’arrivo Moutinho alla Roma sarebbe un colpo importantissimo. 

Che la Roma abbia messo gli occhi su Joao Moutinho non sembra più essere un segreto: il giocatore del Monaco piace molto alla dirigenza giallorossa e allo stesso Spalletti, che ora potrebbe preferirlo a Borja Valero della Fiorentina, a lungo cercato proprio dalla società giallorossa. O almeno è questo che spera lo stesso monaco che detiene il cartellino del centrale. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale specializzato asromalive infatti sembra che il monaco non sia affatto contrario a veder partire Moutinho, soprattutto se così la Roma distoglierà l’attenzione da Borja Valero, un profilo tra i più chiacchierati di questa stagione di calciomercato estiva e che forse potrebbe interessare anche allo stesso Monaco secondo queste voci. L’eventuale affondo della dirigenza della Roma però i dovrà attendere solo nei prossimi giorni, visto che al momento l’intero club è concentrato nel passaggio del turno preliminare di Champions League, che affronterà proprio questa sera.

Si è parlato molto in questi giorni della possibilità che Joao Moutinho possa essere o diventare nei prossimi giorni il prossimo obbiettivo di calciomercato in casa Roma: Spalletti si è mostrato molto interessato al giocatore portoghese del Monaco, ma al momento questa più una fantasia che un’ipotesi con dei fondamenti. Non a caso nel prossimo match del ritorno dei preliminari di Champions League il tecnico del Monaco, Jardim ha inserito il nome di Moutinho alla lista dei giocatori schierabili in campo fin dal primo minuto. Tale evento segnala dunque la totale assenza per il momento d qualsiasi accordo anche verbale tra la Roma, il club francese e lo stesso Moutinho, cercato inoltre anche da Napoli e Juventus. Rimangono appena 9 giorni prima che la finestra estiva di calciomercato si chiuda e non appena si saprà se la Roma continuerà il suo percorso in Champions League la dirigenza potrà tornare ad preoccuparsi del mercato, magari chiudendo un colpo all’ultimo momento e regalare ai tifosi giallorossi un giocatore come lo stesso Moutinho.

Ci si avvicina agli ultimi giorni di calciomercato estivo, ma in Casa Roma i lavori sono ancora in corso d’opera. sebbene sia campionato che Champions League siano già iniziati per il club giallorosso, la dirigenza della Roma è in cerca dell’ultimo colpo di calciomercato in vista di questa impegnativa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal portale Goal.com, la Roma e Spalletti avrebbero inquadrato come possibile prossimo obbiettivo Joao Moutinho attualmente in maglia del Monaco. Secondo le ultime voci infatti per il tecnico della Roma Luciano Spalletti, sarebbe lui il giocatore di qualità ed esperienza in grado di colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Miralem Pjanic, andato agli inizi di questa finestra di calciomercato alla Juventus. Al momento  Joao Moutihno rimane una semplice ipotesi, che già fa sognare i tifosi giallorossi: molto si capirà dopo la partita qi questa sera quando la Roma affronterà il ritorno del preliminare di Champions League contro il Porto. solo dopo allora la dirigenza giallorossa potrà occuparsi del calciomercato, anche se ormai il tempo stringe. 

La Roma potrebbe tornare sul calciomercato per provare a dare qualità a un centrocampo che al momento sembra al momento incompleto. L’ultimo nome fatto è quello di Joao Moutinho del Monaco. Il portale di A Bola sottolinea come sul calciatore lusitano ci siano oltre alla Roma anche il Napoli e il Milan. Joao Moutinho è un calciatore classe 1986 che è cresciuto nella primavera dello Sporting Lisbona. Nell’estate del 2010 è stato acquistato dal Porto dove è definitivamente esploso confermando le cose importanti viste a Lisbona che gli erano valse la chiamata in nazionale. Nel 2013 invece è arrivata la chiamata del Monaco che lo aveva costato per la cifra monstre di settanta milioni di euro in un pacchetto che comprendeva anche il cartellino del compagno di squadra James Rodriguez. Joao Moutinho è nato come trequartista puro, ma nell’evolversi della sua carriera ha compiuto anche un passo indietro diventando un vero interno di centrocampo a tre. Moutinho era stato anche nel mirino della Juventus dopo che i bianconeri decidessero di puntare su un calciatore più giovane e già abituato al campionato italiano come Miralem Pjanic. Moutinho porterebbe al centrocampo della Roma sicuramente tanta qualità anche se con l’innesto di un calciatore così importante si dovrebbero ritrovare degli equilibri che al momento appaiono già importanti e rischiano con il suo inserimento di tornare a vacillare. Staremo a vedere se l’affare si concretizzerà davvero oppure se rimarrà solamente una voce come tante altre.